Benvenuto nella nostra guida dedicata alla migliore batteria auto del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando una batteria auto adatta alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.
Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.
Indice dei contenuti
La migliore batteria auto 60Ah
BOSCH S4 005
Acquistare una batteria per l’auto non è affatto semplice. Le conseguenze di una pessima scelta potrebbero impedire al vostro mezzo di trasporto preferito di portarvi a destinazione.
Per soccombere alla sfortuna, siamo qui per consigliarvi la miglior batteria da 60 Ah.
Mi raccomando, tenete sempre conto delle sue dimensioni e della disposizione dei poli, per assicurarvi che sia compatibile al 100% con la vostra auto.
Bosch è la migliore per il funzionamento ottimale della macchina.
- 15 Kg
- Altezza 24.2 cm, lunghezza 17.5 cm, larghezza 19 cm
- 12 Volt
Un altro buon consiglio che vogliamo darvi, è quello di diffidare da batterie troppo leggere. La pesantezza in questo specifico caso, è un buon segno. Il peso è dato dal piombo che mischiandosi con un acido produce l’energia necessaria all’avviamento del motore e a tutti gli optional di cui dispone l’auto. Più pesa, più piombo, più energia.
La migliore batteria auto 70Ah
FIAMM TITANIUM L370
Fiamm, insieme a Bosch, sono leader dell’energia di ogni auto. La loro qualità è da sempre garanzia di durata e resistenza.
A volte una batteria da 70 Ah risolve problematiche elettriche provocate dall’istallazione di una batteria più piccola. Prima di una sostituzione lasciatevi sempre consigliare da un buon meccanico o elettrauto.
Esiste una 70 Ah migliore delle altre? Ovviamente si, e per questa sezione abbiamo catturato per voi una power indiscutibilmente pronta al cambio. La Fiamm Titanium L370.
Affidabile e innovativa. Una tecnologia tutta nuova che regala più energia e performance migliori. Noterete subito la qualità di questa batteria e da soli vi accorgerete della durata prolungata rispetto ad altre case competitrici.
La migliore batteria auto 80Ah
FIAMM TITANIUM Plus L380
Saliamo ancora di un gradino e studiamo insieme quella che per noi è la miglior batteria da 80 Ah ideale per la vostra auto.
Nessuno stupore se trattiamo nuovamente un modello Fiamm. Rimane sul podio anche per un amperaggio di spessore, con la serie TITANIUM Plus L380.
- 17,3 Kg
- Altezza 19 cm, lunghezza 17,5 cm, larghezza 27,8 cm
Fiamm è imparagonabile a tante altre batterie, e la sua resistenza al freddo la rende preferibile e un mero marchio di successo.
Un piccolo consiglio. Se avete un auto Start&Stop, nessuna paura. Autoradio e fari accessi al semaforo a motore spento o al minimo, non scaricheranno la batteria. Queste auto richiedono non a caso un amperaggio maggiore e Fiamm è idonea ad un opzione eccezionale quale lo Start&Stop.
In compenso nessuna batteria è ideale per gli smemorati che dimenticano per tutta la notte autoradio e luci accese.
La migliore batteria auto 100Ah
AKUMA KOMFORT PLUS
In fine per una ricerca a 100 Ah, abbiamo selezionato un’energia probabilmente meno nota ai due marchi sopra citati, ma stretta cugina della Fiamm. Si tratta infatti dell’AKUMA KOMFORT PLUS, prodotto dalla Fiamm stessa.
- 18Kg
- Altezza 19cm, lunghezza 35,3cm, larghezza 17,5cm
Fantastica sia per auto che per camper. La Akuma riflette l’alta qualità della Fiamm.
Siate Power, lasciatevi cullare dalla sua potenza.
Conclusioni
Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la batteria auto migliore per te ed adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.