Miglior latte in polvere 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior latte in polvere del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando il latte in polvere migliore per te ed adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior latte in polvere in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior latte in polvere in assoluto per neonato

NESTLÉ NIDINA 1 OPTIPRO

Il latte in polvere è considerato, principalmente per due motivi, migliore del classico latte liquido già pronto. Perchè? Perché risulta più ecologico ed economico, oltre a conservarsi più a lungo e facilmente nel tempo.

Un contro potrebbe riguardare i tempi di preparazione ovviamente più lunghi.

Parliamo unicamente di latte vaccino, quindi latte proveniente dalla signora Mucca. Così da apportare il corretto equilibrio di proteine, carboidrati e grassi. Importanti per la dieta alimentare dei neonati ma anche dei cucciolotti più grandetti. Dato lo sviluppo sempre più frequente di intolleranze al lattosio, sarà per voi importante sapere che la composizione del latte in polvere sfrutta una formula altamente digeribile.

Non è un autentico sostituto del latte materno, ma se quest’ultimo dovesse mancare, è sicuramente il miglior alimento di riferimento per i neonati. In ogni caso prima di acquistare un qualsiasi marchio o decidere di integrarlo nella dieta dei vostri piccolini, è importante consultare il pediatra e lasciarsi consigliare in primis da lui. Dopo di che noi potremmo guidarvi alla scelta del miglior latte in polvere in assoluto tra i tanti marchi importanti solitamente messi in lista dai medici, come ad esempio Plasmon, Mellin, Nidia, Humane e Milupa.

Tra questi, per la categoria neonati, vogliamo presentarvi il Nidia 1 optipro, della Nestlé.

  • Fermenti vivi per un equilibrio ottimale della microflora intestinale
  • Vitamina D per lo sviluppo delle ossa e altre vitamine
  • Minerali
  • Lattosio
  • Latte scremato
  • Oli vegetali

Consiglio; aggiungete la polvere quando l’acqua, precedentemente messa a bollire, si è raffreddata fino a raggiungere la temperatura corporea. E ricordate che una volta aperto, il prodotto va consumato in tempi non eccessivamente lunghi (solitamente 3 settimane circa).

Perfetto da 0 a 6 mesi. Il numero 1 indica proprio questa fascia d’età. Nidia offre anche il medesimo prodotto, con contenuto differente, in formula 2 e 3, per i più grandi, nel caso in cui doveste trovarvi bene.

 

Il miglior latte in polvere contro la stitichezza

La stitichezza, per i più piccoli che non hanno ancora scoperto l’intero mondo culinario, non è una novità. Non è neanche un fattore di preoccuparsi troppo, poiché esistono delle soluzioni molto semplici da poter adottare per eliminarla. Una delle quali è nutrire il bimbo con il latte adatto.

Il miglior latte in polvere contro la stitichezza, da noi selezionato con cura, è Aptamil Pregomin AS, prodotto Danone.

Si tratta di una formula ideale per lattanti e bambini che presentano da subito intolleranze o allergie alle proteine del latte vaccino, di cui l’AS è privo.

In più invece troviamo LCPUFA e Nucleotidi e aminoacidi liberi per il sostegno di una dieta equilibrata e a prova di allergie e anti stitichezza.

Più degli altri è importante ricorrere a questa tipologia di latte in polvere in seguito a consulto medico.

 

Il miglior latte in polvere biologico

Hipp Latte Bio

il biologico è un tipo di latte in polvere ideale dopo il 6° mese e durante lo svezzamento. Non indicato in sostituzione del latte materno.

L’Hipp Latte Bio 2 è il miglior latte biologico che vi consigliamo.

Altamente digeribile e nutriente. Ricco di vitamine, minerali e sostanze, in quantità e qualità tali da accompagnare l’integrazione di una dieta a base delle prime cucchiaiate di cibo. Se state cercando un latte biologico, sicuramente si tratterà di pappe fatte in case e naturali. Il latte consigliato né sarà all’altezza.

 

Il miglior latte in polvere per gattini

Lactol Cat Gr 200

E quando si parla di cuccioli e nutrizione, a volte cerchiamo qualcosa di importante anche per i nostri amici pelosi, che diciamo la verità, li trattiamo spesso come bimbi e sicuramente li sentiamo parte della famiglia.

Anche per loro abbiamo un ottimo consiglio da darvi. Il Lactol Cat della Beaphar. Nutriete e completo, indicato anche come sostituto del latte materno per i micetti più sfortunati. Inoltre potrete integrarlo nella dieta delle mamme gatte in gravidanza, o dei gatti più adulti e ammalati, quindi particolarmente deboli, comportandosi come eccezionale supporto nutrizionale.

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il latte in polvere migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior latte in polvere in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore