Miglior seggiolino auto 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior seggiolino auto del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un seggiolino auto adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior seggiolino auto in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior seggiolino auto adatto a te

La famiglia si allarga? Per un bambino la sicurezza non è mai abbastanza. Non solo per buon senso, ma anche per non contravvenire alle legge, c’è bisogno di un seggiolino auto adatto alle dimensioni e alla protezione dei piccoli di famiglia durante i viaggi in macchina. Come orientarsi nella scelta? Innanzitutto età e peso sono variabili da considerare: da 0 a 13 kg c’è bisogno di un seggiolino gruppo 0 (o 0+/1 se si arriva a 18), per le esigenze dei più piccini; per i bimbi sempre fino a 18 kg ma che partono dai 9 avremo bisogno del gruppo 1, da 15 a 25 del gruppo 2 e, per finire, il massimo di peso supportato è 36 kg per i seggiolini del gruppo 3. C’è la possibilità di scegliere un seggiolino per ogni fascia d’età, in base al nostro gusto personale (o all’usura)  oppure di un prodotto che ricopra più categorie e che “cresca” insieme al suo occupante. Meglio preferire tessuti anallergici e imbottiture comode. Reclinabile se si fanno viaggi molto lunghi, leggero se pensate di smontarlo spesso dalla sede.

IMPORTANTISSIMO! Prima di acquistare un seggiolino assicuratevi che rispetti la normativa europea ECE 44.04 (questa sigla deve quindi essere presente sul prodotto) oppure che sia conforme ai nuovi standard di sicurezza ECE R129.

 

Il miglior seggiolino autogruppo 0 1

Peg Perego Primo Viaggio SL

Il Peg Perego Primo Viaggio SL ha una seduta ampia, morbida e anatomica. Ha un poggiatesta e le cinture regolabili, soffici protezioni interne e un cuscino-riduttore che si adatta meglio ai neonati, per cui questo prodotto è pensato. Dotato anche di una cappottina con protezione dai raggi UV, è compatibile con vari modelli di automobili consultabili sul sito dell’azienda. Rispetto ad altre marche questa dà molta importanza allo stile: è infatti presente in 20 diverse tonalità di colore. La fodera che riveste il seggiolino è estraibile ed è possibile lavarla in lavatrice a 30 °C, ma la cosa più importante è che parliamo di un prodotto adeguato alla normativa Europea UN/ECE R44/04 che dispone di un doppio sistema di fissaggio: è infatti possibile bloccarlo sia con le cinture di sicurezza a tre punti dell’automobile che con il sistema Isofix (qualora il modello dell’automobile fosse predisposto a tale sistema). Altro punto di forza è che la struttura del Primo Viaggio SL contente di utilizzarlo comodamente anche fuori dall’auto e di adattarlo sulle basi di carrelli e passeggini con estrema facilità e sicurezza.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior seggiolino autogruppo 1

Kiwy SPF1

Il seggiolino auto  SPF1 SA-ATS di Kiwy è costituito da materiali di prima qualità e accompagna il bambino all’incirca fino all’età di un anno. Ha un’ottima protezione da impatti laterali grazie alla tecnologia SIP (Side Impact Protection) ed è dotato della tecnologia SA-ATS (Shock Absorber and Automatic Tensioning System), pensato per diminuire le forze e le accelerazioni sul corpo in caso di impatto frontale. Presenta anche la tecnologia Air-Go – air flow system, un sistema ventilazione con griglie integrate e foderine ecologiche, in tessuto innovativo a rete tridimensionale antisudore, atossico e ipoallergenico. Si monta nell’automobile nello stesso senso della marcia attraverso i connettori Isofix e piedini di supporto; in caso di macchina sprovvista di Isofix può essere sistemato efficacemente con le cinture a 3 punti. Le sue cinture e il poggiatesta sono regolabili simultaneamente in altezza in 7 posizioni diverse, la seduta reclinabile è regolabile in 4 posizioni, per fornire al bambino comodità e supporto durante la crescita.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior seggiolino autogruppo 2

Recaro Seggiolino Auto Monza Nova 2 Seatfix

I seggiolini auto del singolo gruppo 2 non sono molto richiesti e prodotti, in quanto si preferisce, di solito, acquistare un elemento solido e resistente che cresca insieme al bambino per non doverlo cambiare dopo breve periodo e sostenere altre spese. Infatti il Recaro Monza Nova 2 Seatfix è un seggiolino definito di gruppo 2/3, ovvero è omologato per bambini dal peso compreso fra i 15 ed i 36 kg. Il primo punto a favore di questo seggiolino è lo schienale regolabile in altezza che consente di poter utilizzare questo modello fino alla soglia dei 150 cm (il limite massimo consentito previsto dalla legge italiana per l’obbligo di utilizzo di un sistema di ritenuta adeguato e introdotto a Gennaio 2017). Il poggiatesta e lo schienale non sono reclinabili, ma è presente un cuscino gonfiabile e sgonfiabile che aiuta a sistemare nel migliore dei modi la posizione della testa del bambino. Le imbottiture in schiuma e l’Air Circulation System garantiscono comodità e comfort e sono costituite da tessuti traspiranti e antisudore. Davvero innovativo è il sistema di altoparlanti integrato nel poggiatesta, che permette di collegare il seggiolino ad un lettore mp3. In questo modo il piccolo passeggero può ascoltare musica durante i viaggi. Oltre all’etichetta di omologazione che certifica che il prodotto come conforme alle normative europee vigenti, il Recaro Monza Nova 2 Seatfix ha ricevuto numerosi riconoscimenti da diverse organizzazioni e associazioni che ne hanno certificato la qualità e la sicurezza.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior seggiolino autogruppo 3

Cibex Pallas-Fix

Il Cibex Pallas-Fix copre i gruppi 1/2/3, adattandosi perfettamente alla crescita del piccolo passeggero che dovrà accompagnare, fino ad un massimo di 36 Kg e un’età di 12 anni circa. Omologato secondo la normativa europea ECE R44/04, ha ricevuto diversi premi e certificazioni da parte di diverse realtà di settore, come la Stiftung Warentest, il principale istituto indipendente tedesco di tutela del consumatore. Ha un sistema di fissaggio al veicolo eccellente e la sua compatibilità ai vari modelli di automobili è davvero universale. Ha il duplice sistema di fissaggio comune a molti prodotti, sia con sistema Isofix che con cinture di sicurezza, ma possiede anche un cuscino anteriore di sicurezza che finge da airbag in caso di incidenti frontali, ed il sistema di protezione lineare che assorbe la forza d’urto in caso di impatto laterale e protegge le zone più delicate, come la testa e il collo. Le numerose imbottiture garantiscono il massimo del comfort e del riposo anche nei viaggi particolarmente lunghi. Il poggiatesta è reclinabile in tre posizioni, e lo schienale in 11 in altezza, ed è progettato per fare in modo che la testa del bimbo non gli cada sul petto quando si addormenta.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il seggiolino auto più venduto

Foppapedretti Babyroad

Il Foppapedretti Babyroad ha decisamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, attestandosi come uno dei prodotti più competitivi sul mercato e come il migliore di fascia economica. Omologato secondo la normativa ECE R44/04, copre i gruppi 1/2/3, quindi è adatto a bambini dai 9 mesi ai 12 anni circa, (dai 9 ai 36 kg). Non è dotato di sistema Isofix, ma il sistema di fissaggio a cinque punti tramite le cinture di sicurezza lo rende universale, ovvero compatibile con qualunque modello di auto. Le imbottiture sono abbastanza morbide e rendono la seduta comoda anche per i viaggi lunghi, è possibile alzare schienale e poggiatesta fino ad un massimo di 84 cm, ma non è possibile regolarne l’inclinazione. Le fodere che rivestono i due pezzi che compongono la struttura del Foppapedretti Babyroad sono facilmente rimovibili e possono essere comodamente pulite in lavatrice a 30° C.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il seggiolino auto migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior seggiolino auto in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai almigliore