Miglior asciugacapelli 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior asciuga capelli del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un asciuga capelli adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior asciugacapelli in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior asciugacapelli adatto a te

Un asciugacapelli non è solo un direzionatore di aria calda che ci impedisce di prendere malanni dopo lo shampoo. Può essere un valido aiutante della bellezza dei nostri capelli, basta solo individuare quello adatto alle proprie esigenze. Ad esempio, durante l’asciugatura, i capelli perdono ioni riducendo l’idratazione e a soffrirne sono soprattutto i capelli crespi e secchi che, quindi, possono giovare dell’utilizzo di un phon a ioni, appunto, che li ripristini durante il processo. Un asciugacapelli rivestito con la tormalina è ideale, invece, per chi ha una chioma molto folta e un tipo di capello spesso, in quanto genera un numero di ioni negativi molto consistente, permettendo ai capelli di asciugarsi il 70% più velocemente rispetto all’uso di un prodotto in plastica o metallo. La ceramica, infine, aiuta a difendere i capelli più delicati dall’aggressività del getto di calore, in quanto distribuisce l’aria calda in modo più uniforme, mantenendo la temperatura costante.

 

Il miglior asciugacapelli in assoluto

Babyliss 6000E Pro Digital

Il motore EC di tipo digitale del Babyliss 6000E Pro Digital lo rendono il phon più potente e longevo attualmente sul mercato. Infatti, è garantito per 10.000 ore di utilizzo (a differenze delle 2.000 della media di molti prodotti concorrenti) e questo lo rende perfetto per chi, come le famiglie numerose, necessiti di un uso frequente dell’apparecchio; la sua potenza raggiunge i 2200 W e la velocità del getto d’aria arriva fino a fino a 208 km/h. Questo asciugacapelli ha uno ionizzatore e permette di scegliere tra due differenti livelli di calore. Inoltre che non supera mai i 70 °C, temperatura ottimale per non seccare o danneggiare i capelli. Due sono anche le diverse velocità regolabili ed è dotato di “funzione turbo”, che si attiva premendo un pulsante arancione e che serve ad aumentare la velocità e la portata d’aria senza aumentare la temperatura. Presenza tre accessori, ovvero due concentratori stretti per la messa in piega liscia e un diffusore. Il suo prezzo è alto, ma d’altronde le prestazioni lo collocano in una fascia alta di consumo.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior asciugacapelli economico

Rowenta CV5312F0 Studio Dry

Dimensioni compatte, prezzo basso e buona potenza: il Rowenta CV5312 Studio Dry Elite è un compromesso da un phon da casa, che raggiunge i 2100 Watt, e uno da viaggio, con un peso di soli 680 grammi e quindi, pur non essendo pieghevole, è molto comodo da trasportare. Si possono regolare 3 posizioni di potenza del flusso d’aria collegate alla temperatura (non regolabile a parte, mancanza comprensibile vista l’economicità del prodotto), ed è presente il tasto per il colpo d’aria fredda, utile per fissare la piega e maneggiare le ciocche. Il cavo è dotato di presa Schuko (dunque è importante che l’utilizzatore si doti di adattatore per questo tipo di uscita), di convogliatore per l’aria stretto “Triple Air Precision” e di anello per l’aggancio.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior asciugacapelli per rapporto qualità prezzo

Braun Satin Hair 7 HD780 SensoDryer

Il Braun Satin Hair 7 HD780 SensoDryer è un asciugacapelli professionale che adatta automaticamente la temperatura. I suoi sensori termici incorporati misurano la temperatura circa 600 volte al minuto regolandosi di conseguenza sul livello ottimale, proteggendo così i capelli dai danni causati dal calore troppo elevato, e garantendo una distribuzione uniforme del flusso d’aria per evitare il surriscaldamento dell’apparecchio. Il motore AC professionale raggiunge una potenza di 2000 W ed è fino a 5 volte più duraturo dei motori convenzionali dei prodotti concorrenti, mentre il sistema a ventole consente di avere un flusso d’aria costante anche con il beccuccio attaccato. Sono inoltre presenti 2 tasti per il colpo d’aria fredda, che consentono di attivare facilmente questa funzione in diverse posizioni di utilizzo.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior asciugacapelli professionale

Parlux 3800 Ionic & Ceramic

L’asciugacapelli Parlux 3800 Ionic & Ceramic è un prodotto professionale, davvero utilizzato nei saloni per parrucchieri. La forma è ergonomica, è di piccole dimensioni e molto leggero, il cavo è molto lungo e ben protetto. Ha un silenziatore incorporato che riduce al minimo il rumore prodotto durante la fase di utilizzo, nonostante il motore raggiunga la potenza di 2100 W. Presenta 4 differenti temperature e 2 diverse velocità, per un’asciugatura rapida e non aggressiva. La funzione Ioni e Ceramica (che dà il nome al modello) aiuta a mantenere la chioma viva e luminosa, e a combattere la secchezza causata dall’asciugatura. La resa è ottimale con diverse tipologie di capelli, anche i più crespi. Il prodotto è “EcoFriendly”, infatti è costruito con materiali riciclabili e non emette sostanze nocive.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior asciugacapelli da viaggio

Remington D2400

Pratico e semplice da usare, il Remington D2400 ha due impostazioni di calore e due velocità, e un manico richiudibile per facilitare al massimo la sistemazione in valigia (o nella borsa della palestra) e il trasporto. Il suo motore raggiunge la potenza massima di 1400 W, ma bisogna tener presente che ha il voltaggio universale, perciò a seconda dei Volt del paese di utilizzo la potenza può oscillare fra i 1200 W e i 1400 W. Il beccuccio non è particolarmente stretto (elemento comune a moltissimi asciugacapelli da viaggio) ma assolve bene alla sua funzione: un’asciugatura abbastanza rapida nonostante le piccole dimensioni.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

L’asciugacapelli più venduto

Remington AC5999 Pro-Air

Il phon PRO-Air di Remington garantisce una piega dalle alte prestazioni grazie ad un motore professionale che raggiunge i 2300 W di potenza, e generare il 90% di ioni in più rispetto alla media dei prodotti concorrenti per assicurare capelli più luminosi ed energici. Questo perché trasforma le molecole d’acqua dei capelli umidi in piccole gocce, più facili e veloci da asciugare, sottoponendo quindi i capelli a meno calore per meno tempo. Le micro-gocce vengono facilmente assorbite, mantenendo i capelli più idratati e quindi più sani, non secchi. L’asciugacapelli PRO-Air è compatto, facile da usare e dotato di diversi accessori, come il diffusore per aumentare il volume e definire i ricci e due concentratori: quello stretto da 7mm per la piega liscia e quello largo per un’asciugatura più rapida. Il prezzo è decisamente competitivo.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere l’asciuga capelli migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior asciugacapelli in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore