Miglior barbecue a gas 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior barbecue a gas del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando il barbecue a gas migliore per te ed adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior barbecue a gas in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior barbecue a gas in assoluto

Weber Spirit Premium

Il barbecue a gas Weber Spirit E-320 Premium ha un prezzo decisamente sopra la media, assolutamente giustificato dalle prestazioni e dalla durevolezza (il coperchio e la vasca sono garantiti 25 anni). Chi acquista questo barbecue potrebbe davvero non doverlo più cambiare, data la robusta vasca realizzata in ghisa di alluminio, fattore che la rende solida e al tempo stesso leggera. Le griglie interne sono, invece, in ghisa rivestita di porcellana, cosa che garantisce la durata, impedisce ai vari alimenti di attaccarsi durante la cottura (e mantiene quest’ultima uniforme a lungo, evitando che alcune parti siano più crude o secche), inoltre protegge dalla formazione della ruggine. Questo modello ha tre bruciatori dalla potenza di 9,36 kw e la regolazione della loro fiamma è precisa al millimetro, per stabilire la potenza giusta per ogni tipo di pietanza, e risparmiare gas quando non è necessario utilizzare la fiamma alta.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior barbecue a gas per rapporto qualità prezzo

Campingaz Adelaide 3 Woody

Il Campingaz Adelaide 3 Woody ha un prezzo medio ma funzioni soddisfacenti, ed è per questo tra i più richiesti e venduti. La struttura è struttura in legno, molto elegante, ed è assai versatile. Infatti è dotato di due vassoi laterali, di una griglia e di una piastra in ghisa, di un portabombola coperto e di 3 bruciatori con diffusore “a tenda” in ghisa potenti e di lunga durata. La superficie di cottura è ampia quasi 3 metri quadrati, e permette di ospitare una decina di hamburger di media grandezza tutti nello stesso momento, per soddisfare i gruppi più numerosi senza far attendere troppo. Si tratta di un modello spazioso ma compatto, decisamente consigliato a chi voglia uno strumento capiente ma poco ingombrante, da utilizzare ogni tanto per le occasioni in compagnia. Facile da usare e da pulire, grazie al contenitore raccogli grasso estraibile, ha anche un coperchio piatto con manico che funge da schermo di protezione e antivento. Il montaggio iniziale richiede circa un paio d’ore di lavoro.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior barbecue a gas economico

Blacktop 360 Party-Grill

Il Blacktop 360 Party-Grill garantisce l’occupazione di pochissimo spazio offrendo la massima resa, ad un prezzo decisamente contenuto. Questo perché è uno strumento portatile che, oltre a funzionare da barbecue in giardini o terrazzi, può tranquillamente essere portato in campeggio o in vacanza, grazie alle gambe richiudibili che lo ripiegano con estrema facilità. La superficie di cottura è abbastanza ampia nonostante le dimensioni ridotte, ed è dotata di 3 aree indipendenti per grigliare diverse pietanze allo stesso tempo. Inoltre è in materiale ceramico antiaderente, il che la rende facilmente ripulibile. In più, il sistema di raccolta dell’olio esausto e del grasso che cola, semplifica ulteriormente la pulizia dopo l’uso. La piastra può raggiungere una temperatura di 340°, mentre la friggitrice centrale i 180°. Con il pratico coperchio funge anche da scaldavivande o per cotture tipo wok.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior barbecue a gas con pietra lavica

Campingaz Expert Deluxe

Il Campingaz Expert Deluxe è considerato il top da chi voglia un barbecue completo di pietra lavica e ami usarlo, senza voler spendere uno sproposito. Il design è sobrio e moderno, molto minimalista, la struttura è interamente in metallo e il pannello sottostante nasconde la bombola. La pietra lavica di cui è dotato consente di restituire una cottura dei cibi più uniforme e veloce. Una delle due piastre è ideale per grigliare verdure e formaggi, perché garantisce una cottura lenta che evita il rischio di carbonizzare. Di base, il punto di forza di questo modello è quello di offrire diverse zone di cottura in quanto le varie piastre e griglie si riscaldano con intensità differente per cuocere contemporaneamente alimenti diversi. Dei due piani laterali, uno addirittura funziona da fornello, per consentire la cottura anche di primi piatti.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il barbecue a gas migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior barbecue a gas in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore