Miglior condizionatore portatile 2018

Benvenuto nella nostra sezione dedicata al miglior condizionatore portatile del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di articoli scelti in accordo ai pro e contro e alle opinioni dei clienti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un condizionatore portatile adatto alle tue necessità ma sei in balia della moltitudine di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior condizionatore portatile in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Il miglior condizionatore portatile in assoluto

Argo SOFTY PLUS

La tipologia dell’Argo Softy Plus è quella di un apparecchio a pompa di calore, perciò il prodotto raffredda, deumidifica e riscalda. È dotato di tre diverse velocità di ventilazione e grazie alla funzione Memory il timer è programmabile. Si può utilizzare facilmente grazie ad un intuitivo display a Led, oppure a distanza con un telecomando “user friendly”. È un elettrodomestico silenzioso (l’emissione acustica massima è 62dB), completo di oscillazione automatica e regolabile, ed è dotato della funzione “sleep” per la sera. Tra le caratteristiche interessanti spicca la vaporizzazione automatica della condensa. I filtri dell’aria sono poi facilmente removibili, e le ruote pluridirezionali nella parte inferiore abbinate alle maniglie laterali rendono l’apparecchio maneggevole e il trasporto rapido. Inoltre, poiché i condizionatori sono diventati dei veri e propri elementi d’arredo, non va sottovalutato l’innovativo design dalle linee morbide e moderne.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il condizionatore portatile con il miglior rapporto qualità prezzo

Pinguino De’Longhi PAC AN97 Real Feel

Finalmente la risposta a tutti coloro che lamentano un mancanza di rispetto dell’ambiente nell’utilizzo dei condizionatori portatili: il Pinguino PAC AN97 Real Feel è davvero ecologico. Attraverso l’utilizzo della più moderna generazione di gas refrigerante R410A, rispetta l’ambiente perché produce bassissimi livelli di inquinamento. Essendo un prodotto di fascia superiore, la struttura e il peso sono superiori alla media, parliamo infatti di 44,9 x 39,5 x 75 cm per un peso di 30 kg, ma per agevolarne gli spostamenti questo modello di casa De’Longhi è dotato di ruote pivotanti con possibile blocco e di pratiche maniglie. La portata d’aria può essere impostata su tre differenti possibili valori: 250/310/350 m³/h e può essere utilizzato efficacemente in ambienti il cui volume raggiunga anche i 95mc. Decisamente ampia la gamma di programmi a disposizione, che si possono selezionare sia tramite il pannello di controllo che con il telecomando.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior condizionatore portatile economico

TROTEC PAC 2010

Decisamente compatto e leggero, in quanto non supera i 25 kg di peso, il Trotec Pac 2010 è adatto ad ambienti con superficie di max 65 m³ e una portata d’aria tra i 250 e i 320  m³/h.  Il sistema refrigerante utilizzato da quest’apparecchio è ad aria, caratteristica che permette di avere consumi ridotti, ma anche di evitare quella manutenzione anticalcare che si rende necessaria per i modelli ad acqua. Ha tre differenti modalità di funzionamento: raffreddamento, deumidificazione e ventilazione (a sua volta impostabile su 3 livelli). Non mancano la funzione timer, che permette di programmare sia l’accensione che lo spegnimento del prodotto, la funzione Sleep, che consente una produzione di un minor numero di decibel, per utilizzarlo senza fastidio anche nelle ore notturne, e il blocco tasti, ideale per chi abbia bambini in casa. L’unico vero punto debole (che motiva l’economicità se rapportato a modelli con funzioni simili della concorrenza) è la classe energetica, che colloca questo prodotto solo a metà della scala dal punto di vista dei consumi. Non è consigliato, dunque, a chi conta di utilizzarlo continuativamente per diverse ore al giorno.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il condizionatore portatile più venduto

Argoclima Relax

Il condizionatore portatile monoblocco più venduto in rete ha un peso di 27 kg per 78 cm di altezza, 34 di larghezze e 40 circa di profondità. Il cavo è lungo 1,5 m ed è dotato di sistema avvolgicavo per ridurre l’ingombro quando non viene utilizzato. Le ruote pluridirezionali  garantiscono un facile trasporto e la massima trasferibilità da un luogo all’atro. Può essere utilizzato nella funzione di climatizzazione solo freddo, in quella di deumidificazione e  in quella di sola ventilazione. Il punto debole è nella velocità della portata dell’aria, che può essere selezionata tra le opzioni di  230/200/180 m³/h (bassa, se si pensa che alcuni modelli possono raggiungere i 350). Naturalmente non mancano le funzioni timer e Sleep. L’uso dell’apparecchio è facile ed intuitivo, e avviene tramite un Pannello comandi digitale e display a LED. ma anche a distanza attraverso il telecomando in dotazione.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior condizionatore portatile silenzioso

Olimpia Splendid Ellisse HP

Appartenente alla Classe A++, l’Olimpia Splendid Ellisse HP si utilizza 12 mesi all’anno utilizzare 12 mesi all’anno in quanto rinfresca durante l’estate ma, grazie alla pompa di calore, è un valido aiuto al riscaldamento tradizionale nelle stagioni più fredde. È un apparecchio potente, efficiente e versatile, completamente made in Italy. Con la sua Blue Air Technology rinfresca un ambiente in poco tempo e in modo omogeneo, per un raggio massimo di copertura ottimale di 40 m³. L’emissione sonora massima di 62 dB (secondo i produttori) lo rende un apparecchio silenzioso rispetto alla media, è possibile impostare anche il timer, per l’autospegnimento, regolandolo fino a 12 ore, mentre la maneggevolezza e la trasportabilità sono garantite dalla presenza di maniglie laterali e di ruote inferiori.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior condizionatore portatile senza tubo di scarico

Argoclima Polifemo Class

Si preferisce definirlo “raffrescatore evaporativo”, in quanto parliamo un ventilatore che, grazie alla vaporizzazione dell’acqua, rinfresca l’ambiente assai più di un ventilatore classico.  La portata d’aria è di 800 m3/h ed è possibile regolare la velocità in base a tre scelte: alta – media – bassa. Purifica l’aria grazie al doppio sistema di filtrazione offre diverse possibilità per una ventilazione sempre personalizzata in base alle esigenze (normal/natural/sleep/smart). La capacità del serbatoio d’acqua è di 7,5 litri, per un utilizzo continuo garantito di 15 ore. Facilmente trasportabile, non richiedendo tubazioni può essere usato anche all’esterno. Regola il livello di umidità nell’ambiente e il tutto avviene con un consumo minimo, essendo la sua potenza massima di 110 W. Il pannello evaporativo a nido d’ape è facilmente removibile e lavabile, così come il filtro. Si auto-ripristina da solo in caso di black out, come da impostazioni di fabbrica, e può essere utilizzato anche a distanza con il comodo telecomando user-friendly.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il condizionatore portatile migliore per te ed adatto alle tue esigenze.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior condizionatore portatile in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore