Miglior deumidificatore 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior deumidificatore del 2018,dove abbiamo preparato per te un elenco di articoli che abbiamo scelto con cura per te in base ai loro pregi e difetti ed in base alle opinioni dei nostri esperti. Se stai leggendo questa pagina sicuramente è perché vuoi scoprire qual è il miglior deumidificatore adatto alle tue esigenze ma sei sopraffatto dalla mole di prodotti presenti sul mercato. Non preoccuparti, siamo qui per darti aiuto! Buona lettura.

 

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior deumidificatore in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior deumidificatore in assoluto

De’Longhi DDS30

Il De’Longhi DDS30 è un deumidificatore elettrico e ciò significa che, rispetto alla tipologia non elettrica che sfrutta sali con proprietà deumidificanti, è in grado di garantire risultati più evidenti ed efficaci e assicura una maggiore longevità dell’apparecchio. Inoltre, questo modello offre il vantaggio di essere un “deumidificatore combinato” poiché svolge, all’occorrenza, anche un’operazione di riscaldamento dell’aria. La sua capacità di deumidificazione arriva fino a 30 l al giorno, per una capacità della tanica di raccolta dell’acqua di 4,5 litri, un valore al di sopra della media se paragonato a molti altri prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo. La sua potenza d’azione, data da un wattaggio di 300 W, lavora in maniera efficace in ambienti che misurano fino a 45-50 m². La funzione Combi invece, sfrutta un wattaggio di 1300 W poiché, quando questa modalità è attivata l’apparecchio svolge il doppio ruolo di deumidificatore e calorifero perciò, di conseguenza, i consumi aumentano. Le altre modalità di utilizzo sono: funzione Laundry, per un’asciugatura rapida della biancheria; filtrazione dell’aria; dispositivo antigelo elettronico, che permette al prodotto di funzionare efficacemente anche alle temperature più basse; funzione Extra Power, attivabile grazie alla resistenza in ceramica di cui è dotato questo modello, e che consente un’elevata e rapida capacità di deumidificazione, dimezzando la media dei tempi di funzionamento dei normali deumidificatori dalla stessa capacità. La velocità può essere selezionata in base a tre diverse modalità di ventilazione e non manca l’opzione “Autofan” con cui l’apparecchio adatta da solo (in base al tasso di umidità percepita) la velocità adeguata. La sua rumorosità di 45 dB per la velocità minima e di 50 dB per la massima, e per quanto riguarda lo svuotamento, questo modello prevede un doppio sistema di eliminazione della condensa, in tanica o senza interruzioni attraverso un apposito tubo, ed è dotato anche del Tank Control System, che prevede l’arresto automatico quando il serbatoio è pieno.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior deumidificatore per rapporto qualità prezzo

De’Longhi DDS20

Il De’Longhi DDS20 condivide con suo “fratello” DDS30 l’essere un deumidificatore elettrico, con tutti i vantaggi che ne conseguono. La capacità di deumidificazione di questo modello è di 20 litri al giorno, e restituisce le stesse prestazioni in maniera efficace anche in ambienti con un tasso di umidità molto alto. La capacità della tanica di raccolta dell’acqua è molto ampia e si attesta sui 4,5 litri, un valore al di sopra della media di prodotti della stessa categoria. La metratura ideale perché la sua resa sia pressoché impeccabile è fino a 35-40 m². Lavora bene anche in ambienti più ampi, purché il tasso di umidità presente non sia eccessivo. Questo deumidificatore è molto potente e possiede un wattaggio di 410 W ed è abbastanza completo di funzioni e assai versatile. Le principali sono: funzione Laundry, che permette di avere un’asciugatura rapida della biancheria; dispositivo antigelo elettronico, che permette un funzionamento ottimale anche a temperature molto basse, fino ai 2°C; filtrazione dell’aria, che consente all’apparecchio di svolgere un’azione di purificazione dell’ambiente in cui è posizionato. Inoltre, in base alle condizioni di umidità dello spazio in cui si trova a farlo operare, è possibile scegliere tra 3 diverse velocità di ventilazione, ed è anche possibile attivare l’opzione “Autofan” con cui l’apparecchio adatta da solo (in base al tasso di umidità percepita) la velocità ritenuta adeguata. Il De’Longhi DDS20 è pratico da usare e ha una rumorosità nella media della categoria (45 dB). Per quanto riguarda lo svuotamento, anche questo modello prevede il doppio sistema di eliminazione della condensa (in tanica o attraverso un apposito tubo), e anch’esso è dotato del Tank Control System, che prevede l’arresto automatico quando il serbatoio è pieno.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

I migliori deumidificatori economici sul mercato

Olimpia Splendid 01298

Piccolo nel prezzo perché ultracompatto, l’Olimpia Splendid 01298 misura 30×36.5×25.5,, pesa 9.5 kilogrammi e possiede una capacità di deumidificazione di 10 litri ogni 24h (il recipiente di raccolta ha, però, una capienza massima di 1,1 litri). Non bisogna farsi ingannare dalle sue piccole dimensioni: robustezza strutturale e solidità del prodotto sono garantite da un sistema a 2 scocche sovrapposte che contengono gli elementi interni proteggendoli dagli urti. Il prodotto risulta essere tra i più silenziosi della sua categoria: con i suoi soli 36 dB, è fino al 10% più silenzioso. Come si può facilmente intuire, l’apparecchio è adatto ad ambienti piccoli, non più grandi di 20 mq, e rispetto agli altri modelli in commercio non ha funzioni aggiuntive: si accende e spegne con una semplice manopola che funziona anche da igrostato, il che lo rende particolarmente adatto per le persone anziane o che, comunque, non hanno troppa familiarità con le varianti tecnologiche. Per evitare inconvenienti dovuti alla ristretta capacità della tanica, un allarme sonoro avviserà quando questa, trasparente, sarà completamente piena.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Trotec TTK 40 E

Il TTK 40 E è un deumidificatore elettrico che, appartenendo ad una fascia di prezzo economica, non si distingue per particolari caratteristiche o funzioni, tuttavia è un modello leggero e pratico, facilmente trasportabile grazie alla presenza di rotelle e maniglie laterali. Può garantire una deumidificazione che arriva fino a 14 litri al giorno, purché le condizioni di umidità in cui si trovi ad operare non presentino percentuali troppo elevate o particolari criticità. Possiede un igrostato regolabile, che viene comandato tramite un display digitale e che permette di poter impostare la quantità di umidità desiderata in modo semplice e veloce. L’apparecchio effettua un controllo permanente dell’umidità dell’aria e con il superamento della quantità impostata si attiva automaticamente per poi spegnersi, sempre in autonomia, non appena viene raggiunto il valore desiderato. La metratura massima in cui la sua portata opera al meglio è di circa 25 m², mentre la sua potenza arriva a 340 W. Ha due diverse velocità di azione e possiede la funzione dello sbrinamento automatico, così da continuare a lavorare anche a temperature molto basse, fino a un massimo di 2°C.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il deumidificatore più venduto

Argoclima Dry Digit 17

L’Argoclima Dry Digit 17 è compatto e dal design elegante. Tutto il controllo avviene digitalmente, attraverso un display a LED e un umidostato ad alta precisione. Deumidifica fino a 17 litri ogni 24 ore, in ambienti con percentuale di umidità fino all’80%. Questo prodotto raggiunge un funzionamento ideale in ambienti di massimo 20-25 m², e possiede una potenza di circa 300 W. Il livello di umidità è impostabile con massima precisione e il dispositivo è fornito anche di un timer di accensione/spegnimento che è possibile regolare dalle 2 alle 4 ore. Il filtro di purificazione dell’aria sull’aspirazione è smontabile e facilmente pulibile. Il sistema di svuotamento dei liquidi di condensa è duplice: si può utilizzate lo scarico continuo tramite tubo oppure il serbatoio di raccolta, un segnale di controllo luminoso avviserà l’utilizzatore al momento di riempimento totale. L’apparecchio è dotato di ruote per essere trasportato da una stanza all’altra in modo pratico, ed è fornito della funzione “Memory”: in caso di black out mantiene in memoria le impostazioni e, al riavvio dell’impianto elettrico riprende il lavoro dal punto in cui si era interrotto, senza dover necessariamente intervenire manualmente per una nuova regolazione.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior deumidificatore portatile

Pro Breeze 1500 ML

Il Pro Breeze 1500 ML è un prodotto talmente compatto da essere definito  “mini-deumidificatore”. Può condensare l’acqua dall’ambiente circostante fino ad un massimo di mezzo litro al giorno, un buon risultato per un apparecchio dal peso di appena 2,5 kilogrammi e dalla potenza di 60 W. Il deumidificatore, alimentato dalla tecnologia Peltier e a raffreddamento termoelettrico, vanta un serbatoio di raccolta dalla capacità di 1,5 litri e può essere impostato per spegnersi automaticamente quando il serbatoio interno si è riempito del tutto. Le sue piccole dimensioni (36,2 x 23 x 16,4 cm) non lo rendono adatto per grandi ambienti, ma sono invece il punto di forza della sua portabilità. Infatti il Pro Breeze ™ 1500 ML è talmente piccolo e maneggevole che si rivela ideale non solo per l’uso domestico in stanze tendenzialmente contenute (bagni, cucina, camera da letto), ma soprattutto per gli spostamenti e l’utilizzo in uffici oppure camper, case-vacanze, o ancora in sgabuzzini, stanze-armadio o piccoli solai, dove l’umidità è spesso causa di muffe e consequenziali danni.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto la nostra guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere ildeumidificatore migliore per le tue esigenze.Mi raccomando, non dimenticare di scrivere la tua opinione qui sotto oppure richiedi subito un consulto personale.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior deumidificatore in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore