Miglior essiccatore per alimenti 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior essiccatore per alimenti del 2018. Abbiamo preparato per te una interessante lista di prodotti scelti per te in accordo ai pregi, difetti e alle opinioni dei clienti e dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un essiccatore per alimenti adatto alle tue necessità ma sei in balia della mole di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior essiccatore per alimenti, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior essiccatore per alimenti in assoluto

Biosec Domus B5

La ricerca di un essiccatore non è mai semplice, soprattutto se il mercato offre una gamma talmente vasta di elettrodomestici da rendere soltanto confusi, ma se c’è una cosa su cui non si possono avere dubbi questa riguarda l’efficacia degli essiccatori orizzontali, quali il Biosec Domus B5. La tecnica del flusso orizzontale permette all’aria calda di raggiungere in maniera uniforme tutti i cestelli all’interno del prodotto, raccogliendo senza eccezioni l’umidità generata dagli alimenti in essicazione e garantendo così un risultato impeccabile. Il Biosec Domus, prodotto da un’azienda italiana, opera esattamente così. Ha una potenza di 480 W ed è costituito da 5 vassoi abbastanza spaziosi; dispone inoltre di diversi programmi, quali il Bio Crudista, che non fa mai andare l’essicazione oltre i 40° C, o quello economy per abbattere i consumi. Un’altra cosa che non passa inosservata riguarda il motore silenzioso e il pannello di controllo molto semplice da usare. Dunque, per ricapitolare: il funzionamento intuitivo, il basso impatto ambientale, l’efficacia dell’essiccazione e la varietà dei programmi fanno di questo elettrodomestico uno dei migliori nel suo genere.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

L’essiccatore per alimenti con il miglior rapporto qualità prezzo

Reber Artus D03

Quando si cerca un  prodotto con un buon rapporto qualità prezzo è indispensabile assicurarsi che il costo, seppur ragionevole,  non ne comprometta il funzionamento e, in questo caso, il Reber Artus D03 può essere considerato un ottimo compromesso. Questo essiccatore, a differenza di altri prodotti simili, è in grado di unire in un perfetto connubio l’esigenza di un’efficacie essiccazione  alla necessità del risparmio energetico.

Qui il processo di circolazione forzata dell’aria calda, indispensabile per disidratare gli alimenti, avviene in tempi assai brevi, con la possibilità di regolare l’aria fino a 70°C a seconda delle proprie esigenze.  L’elettrodomestico, reso elegante da un design dalle forme morbide e lineari, si compone di 5 scomparti con pareti trasparenti indispensabili per controllare in qualsiasi momento il processo di essiccazioni, mentre il display digitale consente una perfetta gestione del tempo di lavoro residuo.

Infine, ogni vassoio presenta un diametro di 32 cm e un’altezza di 3, 30 cm, per un’altezza utile totale di 16,5 cm. Non è difficile capire, quindi, che la qualità garantita, il basso consumo energetico e una buona capienza rendono il  Rebel Artus un prodotto valido ad un prezzo decisamente accessibile.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior essiccatore per alimenti economico

Clatronic DR2751

Un dei più economici, invece, è senz’ombra di dubbio il Clatronic DR2751, al momento presente sul mercato ad un prezzo davvero interessante. Pur essendo abbordabile e dalle forme semplici, questo essiccatore si mostra comunque efficiente grazie al suo motore posto nel coperchio: il flusso d’aria calda, scendendo dall’alto verso il basso attraverso le piccole forature disseminate nei vassoi, raggiunge il fondo per poi risalire sulle pareti. I vassoi, tuttavia, non consentono di osservare il processo ed essendo un essiccatore verticale è consigliabile dargli un giro di tanto in tanto. Il Clatronic è strutturato da 5 livelli sovrapponibili distanziati da uno spazio piuttosto ridotto che richiede dunque un taglio sottile degli alimenti; con ciò non si deve pensare che l’elettrodomestico non sia capiente, semplicemente richiede che i pezzi siano più o meno delle stesse dimensioni e grossomodo non troppo grossi. Tra gli aspetti negativi, giustificati dal prezzo modico, vi sono l’assenza del timer e del termostato per impostare la temperatura, oltre ad avere un consumo più alto rispetto ad altri essiccatori.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

L’essiccatore per alimenti più venduto

Melchioni Family 118320000 Babele

Se vi state interrogando su quale sia l’essiccatore più venduto e amato allora la risposta è: Il Melchioni Family Babele. Il prezzo è molto accessibile, la capienza ben strutturata e i diversi accessori di cui è dotato ne fanno uno degli essiccatori più apprezzati dal vasto pubblico dei consumatori. Con un’altezza di 26 cm e un diametro di 33, questo essiccatore verticale è composto da 5 vassoi trasparenti caratterizzati da piccoli forellini triangolari che consentono di far passare l’aria calda dal basso verso l’alto. Una buona notizia per tutti i “patiti dell’essiccazioni” è che i cestelli sono abbastanza resistenti e molto facili da pulire.  Pur non avendo il timer, il termostato può essere regolato dai 35 ai 70°C, cosa molto importante per essiccare nel modo giusto i vari alimenti, mentre l’interruttore di accensione (on\off) richiede in questo caso di stare attenti allo spegnimento. Il rumore dell’elettrodomestico è appena percettibile mentre la potenza massima è di 250 W. Il Melchioni Babele poi, utilizzato a pieno carico, permette di essiccare 1,5-2 kg di cibo ad un tempo se non rapidissimo perlomeno sufficientemente accettabile.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior essiccatore per alimenti professionale

Tribest Sedona Express Inox (SD-P6780-F)

Come già detto prima, i migliori essiccatori sono quelli orizzontali e quasi tutti hanno un costo elevato, cosa che d’altronde dobbiamo aspettarci quando si parla di prodotti professionali. In questo caso,  il miglior essiccatore per alimenti al quale non possiamo non fare riferimento è il Tribest Sedona Express. La Tribest, azienda americana con centri di assistenza anche in Italia, opera nel settore degli elettrodomestici dedicati al cosiddetto “healthy lifestyles” (stile di vita salutare) dal 1988 e i suoi prodotti sono un’assoluta garanzia di qualità e professionalità. Tra le sue caratteristiche principali vi annoveriamo 11 ripiani in acciaio inox con funzione TST: il processo di essiccazione parte ad un’alta temperatura per qualche ora per poi decrescere in maniera automatica, riducendo così il tempo di essiccazione e garantendo un risultato rapido e soddisfacente. Ancora, ha un timer incorporato fino a 99 ore, si spegne in automatico dopo un uso di 150 ore, è molto silenzio, è facile da pulire e il filtro ad aria è lavabile e riutilizzabile.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere l’essiccatore per alimenti migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Ricorda di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior essiccatore per alimenti, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore