Miglior ferro da stiro 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior ferro da stiro del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando il ferro da stiro migliore per te ed adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior ferro da stiro in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior ferro da stiro in assoluto

Philips GC4910/10 PerfectCare Azur

Il ferro da stiro Philips GC4910/10 PerfectCare Azur è sicuramente un prodotto di fascia alta, ma le sue caratteristiche giustificano ampiamente il suo prezzo e il valore. Nonostante il peso (quasi 2 kg)  – frutto dei materiali solidi con cui è costruita la sua struttura – risulta molto maneggevole, grazie ad un cavo lungo 2,5 metri dotato di base pivotante e tubicino in gomma flessibile, e ad un manico ergonomico e spazioso nella presa, con tutti i tasti ben raggiungibili. Il vapore erogato è di ottimo livello, e raggiunge i 45 g/min. Il serbatoio è più ampio della media (può ospitare sino a 350 ml) ed è fornito del sistema anticalcare Calc Clean che, usato una volta al mese, preserva la buona funzionalità e durevolezza dell’apparecchio. La piastra che monta questo modello è la SteamGlide Plus, una delle migliori della Philips, è ricca di fori e con la punta modellata per raggiungere le zone più difficili da stirare. Non mancano la funzione Eco, che riduce i consumi del 10% e la OptimalTemp, che permette autoregolazione del vapore e della temperatura.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior ferro da stiro economico

Philips GC2040/70 EasySpeed Plus

Il Philips GC2040/70 EasySpeed Plus ha una struttura solida e materiali plastici ben assemblati, nonostante la fascia di prezzo bassa. Anche la maneggevolezza non manca e l’unica pecca è il serbatoio leggermente più piccolo della media (270 ml). Il vapore ad erogazione continua raggiunge massimo i 30 g/min e il colpo di vapore i 100 g/min. La potenza massima è stimata a 2100 Watt, dunque consuma una quantità ridotta di energia, ulteriormente ridimensionabile grazie alla presenza – come in tutti i ferri da stiro Philips – delle funzione Eco. Non è un modello particolarmente adatto a capi troppo spessi, ma per le sessioni di stiratura per la biancheria e il bucato quotidiano va sicuramente bene. Punti a favore sono sicuramente la presenza, nonostante l’economicità del prodotto, del comodo sistema antigoccia Drip Stop, utile per chi stira a temperature basse per i capi sintetici o di seta, e il sistema anticalcare che garantisce più durevolezza allo strumento.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior ferro da stiro per rapporto qualità prezzo

Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Il Rowenta DW6010 Eco Intelligence ha funzioni e struttura di elevata prestazione a fronte di un prezzo che riesce a mantenersi medio. Il serbatoio ha una capienza di 300ml ed è completamente rimovibile, dettaglio che lo rende comodo da riempire e da pulire. Non mancano un sistema antigoccia e uno anticalcare. Il vapore continuo risponde alla media di 40 g/min, ma il vero punto di forza è nel supervapore che raggiunge i 180 g/min e può essere sfruttato anche in posizione verticale. Regola automaticamente l’emissione di vapore più adatta alla tipologia di capo e, con la potenza massima di 2400 watt, supporta anche la modalità eco, per contenere i consumi in caso di sessioni di stiratura particolarmente lunghe. La piastra restituisce una diffusione del calore molto omogenea grazie ai 400 fori presenti sulla superficie, e la punta è molto prominente e sagomata, particolarmente adatta a raggiungere punti difficili da stirare, come angoli, spazi tra bottoni e contorni di applicazioni sui capi. Ultimo fattore, non meno importante, un design moderno dai colori “psichedelici”.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior ferro da stiro con caldaia

Rowenta DG8960 Silence Steam

Il Rowenta DG8960 Silence Steam, a differenza di molti prodotti di marche concorrenti, ha solamente 15 decibel di emissione acustica durante la ricarica, il che lo rende il più silenzioso della sua categoria. Raggiunge il riscaldamento ottimale in massimo 2 minuti d’attesa dall’accensione e e i 400 fori disposti su tutta la superficie della piastra garantiscono velocità nel passaggio e accuratezza per ogni tipologia di capo d’abbigliamento. La pressione può raggiungere i 6 bar e il vapore resta costantemente a 120 g/min per una stiratura lunga, affidabile e completa, ma per le pieghe più ostinate e i tessuti più spessi, come i jeans, il colpo di vapore può raggiungere il massimo di 260 g/min. La punta modellata consente la concentrazione del getto di vapore per attivare la funzione “Precision Shot”, per raggiungere con facilità le zone più difficili e stirarle al meglio. Non mancano la funzione Eco che riduce i consumi del 25% e quella “Calc-Away System” per una maggiore durevolezza e pulizia del prodotto.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

PS se vuoi scoprire di più sull’argomento, ti consiglio di consultare la nostra guida dedicata al miglior ferro da stiro con caldaia.

 

Il miglior ferro da stiro verticale

Steamone H10S

L’apparecchio Steamone H10S convince sotto tanti punti di vista per chi voglia dotarsi di un ferro da stiro verticale. Si tratta di un prodotto di fascia alta, dalla struttura estremamente solida e sicura e dalla grande facilità d’uso. Il serbatoio è è estraibile, a ricarica continua e, con i suoi 2,5 litri, decisamente capiente, al punto da garantire almeno due ore di lavoro continuativo. La potenza arriva a 2000 Watt e il ferro si scalda dopo appena un minuto d’attesa, buono anche il valore del vapore in modalità d’erogazione continua, ovvero 42 g/min. Questo elettrodomestico è anche dotato di un kit accessori completo, come la spazzola che dà il verso ai tessuti e rimuove i pelucchi; una gruccia, con tanto di pinza per pantaloni e tendipantaloni; il guanto protettivo; l’accessorio per trattare al meglio la stiratura di polsini e colletti. Infine, garantisce la possibilità di funzionamento orizzontale e monta un cavo lungo 2,5 metri che permette di lavorare anche lontano dalla presa di corrente.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior ferro da viaggio

Rowenta DA1510

Il Rowenta DA1510 è un ferro da stiro da viaggio molto leggero (il peso complessivo è di appena un chilo), maneggevole e di piccole dimensioni. Ha una potenza di 1000 watt ma non ha bisogno di tempo per riscaldarsi, la capacità del serbatoio è di 70 ml, che garantisce almeno 20 minuti di stiratura senza rabbocchi. Questo modello monta una piastra Microsteam in acciaio inox, con punta ad alta precisione e un potente getto di vapore, che di media raggiunge il 10 g/min mentre arriva a 45 g/min col supervapore. Funziona a doppio voltaggio, 220V e 110V, per ovviare alla tipologia di prese di corrente in alcuni paesi esteri. Permette di stirare anche in verticale ma il manico si ripiega, consentendo di risparmiare un bel po’ di spazio. Nella confezione di vendita è compresa anche la pratica custodia per il trasporto.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il ferro da stiro migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior ferro da stiro in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore