Miglior fornetto elettrico 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior fornetto elettrico del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un fornetto elettrico adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazonclicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior fornetto elettrico in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior fornetto elettrico in assoluto

De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi

Il fornetto elettrico De’Longhi EO32852, meglio conosciuto come Sfornatutto Maxi, è un prodotto davvero completo e di qualità, che giustifica un costo sopra la media. Tra le tante doti va sottolineata sicuramente l’ampia gamma di tipi di cottura realizzabili, ben 7: la statica, la funzione “tradizionale”; la HeatConvection, ovvero la tipologia di cottura ventilata che riduce il tempo complessivo del 15%; la Grill, che restituisce nella carne una cottura dorata e croccante all’esterno senza seccare troppo l’interno; lo Scongelamento; la Gratinatura, per rendere croccante la parte superficiale di molti tipi di alimenti; il Girarrosto, attraverso l’utilizzo dello spiedo dedicato, con cui sarà possibile cuocere attraverso un movimento rotatorio continuo; il Mantenimento in caldo, che mantiene una temperatura bassa e costante per tenere le pietanze già cotte alla temperatura ottimale prima di essere servite. Parliamo quindi di un modello molto versatile, e la sua capienza di 32 litri circa lo rende adatto alla preparazione di pasti per famiglie numerose.  La potenza di questo fornetto è di 2200 W e ha un range di calore che va da 60°C a 220°C. Non manca una buona gamma di accessori inclusi: oltre al già citato spiedo, anche due griglie e una resistente leccarda smaltata.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior fornetto elettrico economico

Ariete 980 Grangusto

L’Ariete 980 Grangusto è un fornetto elettrico davvero super compatto, che occupa uno spazio minimo sul ripiano della cucina e si rivela anche abbastanza leggero da sollevare e spostare. La sua capacità è di 10 litri ed è facilissimo da usare per cuocere, grigliare e riscaldare gli alimenti. Come ormai tutti i prodotti di questa tipologia è dotato di timer regolabile fino a 60 minuti, mentre la temperatura arriva fino a 230°, la grossa pecca è, invece, la mancanza di termostato regolabile. Possiede in dotazione una griglia in acciaio inox, una leccarda e una maniglia per estrarre gli accessori. La potenza è di appena 1000 W, abbastanza al di sotto della media dei fornetti elettrici di altri marchi concorrenti, tuttavia si riscalda molto velocemente e il doppio vetro dello sportello garantisce la tenuta di calore evitando le dispersioni.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior fornetto elettrico per rapporto qualità prezzo

Spice Habanero

Lo Spice Habanero è un fornetto elettrico dalla fascia di prezzo media, la sua capacità è di 31 litri e si adatta alla tipologia di cottura specifica per un alimento permettendo di scegliere tra la modalità  di funzionamento statico e quella con cottura ventilata. È anche possibile decidere quali resistenze mettere in funzione, e quindi direzionare il flusso di calore solo dall’alto, solo dal basso oppure da entrambe le posizioni. Il termostato può essere impostato in un range di temperatura da 100 °C a 240 °C e il timer da 1 a 60 minuti. La potenza arriva al massimo di 1500 W e la visibilità interna per controllare lo stato di cottura è ottimale, grazie alla presenza di una luce. Considerando la sua capienza, questo elettrodomestico è consigliato anche a famiglie numerose o a chi voglia cucinare in quantità abbondanti con funzioni basiche, ma desideri mantenere un costo contenuto Assolutamente non è da acquistare per chi desideri un prodotto dotato di funzioni ad hoc come lo scongelamento o il girarrosto.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior fornetto elettrico a vapore

Clatronic HLO 3523

Il Forno ad Aria Calda Clatronic HLO 3523 consente una cottura delicata e garantisce un basso contenuto di grassi e una conservazione delle vitamine contenute nei cibi. Si presenta come un elettrodomestico ideale per diverse tipologie di cottura, come torrefazione, frittura, cottura alla griglia, al vapore, brasare, scongelare, riscaldare, barbequing. Il suo elemento riscaldante alogeno garantisce un rapido riscaldamento e un notevole risparmio di tempo e di energia. Clatronic HLO 3523, infatti, richiede fino al 45% in meno di energia rispetto ad un fornetto convenzionale. Le sue dimensioni compatte lo rendono perfetto per i piccoli spazi. Ha una potenza massima di 1400 W, un capacità da 12 litri e un contenitore in vetro da 33 cm, il termostato a regolazione continua copre un range che va da 0 a 200 ° C. Il suo contenitore in vetro di sicurezza è resistente al calore, antigraffio (a prova di lavastoviglie). Il timer può essere impostato fino a 60 minuti ed emette un segnale acustico per indicare il termine.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il fornetto elettrico migliore per te ed adatto alle tue esigenze.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazonclicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior fornetto elettrico in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore