Miglior frigorifero 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior frigorifero del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un frigorifero adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior frigorifero in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior frigorifero adatto a te

La vita media di un frigorifero è di circa 10 anni, dopodiché aumenta esponenzialmente la probabilità che il nostro elettrodomestico inizi a presentare problemi di funzionamento. Si tratta dunque di un acquisto importante e non economico, da effettuare tenendo conto di alcune variabili. Innanzitutto la tipologia: un modello ad incasso è più solido e duraturo e – spesso – meno caro, ma un modello a posizionamento libero lascia aperti a maggiori possibilità di sistemazione. In entrambi i casi conoscere le esatte misure dello spazio in cui andremo a riporre il prodotto è non solo utile, ma vitale per compiere un acquisto ragionato. Uno dei parametri più importanti da considerare è – ovviamente – il consumo di energia elettrica. Per conoscerlo è necessario controllare l’etichetta, dove sarà presente il consumo kWh, e confrontarlo tra i vari modelli. In generale è consigliabile scegliere un modello con due termostati anziché uno, perché così sarà possibile regolare in maniera indipendente la temperatura del frigo e quella del freezer e, all’occorrenza, lasciare in funzionamento soltanto una delle due sezioni. Se possibile, meglio optare per un modello NO FROST, che garantisca l’assenza di patina ghiacciata e tenere conto anche del valore del volume del frigo e della sua rumorosità.

 

Il miglior frigorifero da incasso in assoluto

Siemens KI39FP60

Il Siemens KI39FP60  è un combinato da incasso con cerniera piatta, di classe A++, dotato di speciali controlli elettronici “touchControl”. Questo elettrodomestico è in grado di conservare i cibi freschi molto più a lungo nell’esclusivo cassetto “wet and dry hyperFresh premium 0°C”, ma grazie alla tecnologia noFrost, un avveniristico sistema di ventilazione evita la formazione di umidità nel vano congelatore, di conseguenza l’aria rimane asciutta e non si forma brina all’interno dei cassetti o sui cibi. La funzione “SoftClosing” consente alla porta di chiudersi in modo completamente automatico una volta raggiunto un angolo di almeno 20°. La capacità netta totale è di 245 litri (il frigorifero è di 184 litri e il vano congelatore di 61 litri,) ci sono tre distinti circuiti di raffreddamento e i due vani presentano una regolazione indipendente della temperatura. Vanta l’esclusivo “bigBox”, appositamente studiato per offrire un maggior spazio per gli alimenti voluminosi. Monta luci a LED integrate, per illuminare in maniera uniforme l’interno, e contiene anche il filtro airfresh con “antiBacteria”, che annulla gli odori troppo intensi ed elimina i batteri.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior frigorifero da incasso economico

HotPoint Ariston BCB 31 AA F C

Il frigorifero HotPoint BCB31AAFC è un modello da incasso combinato. La sua tecnologia Active Oxygen aiuta a conservare gli alimenti fino a 9 giorni, previene la formazione di batteri fino al 90% e la formazione di odori fino al 70%. L’esclusiva “Air Tech Evolution”  offre invece una conservazione del cibo più duratura. La classe di efficienza energetica di questo elettrodomestico è la A+ e, come molti prodotti contemporanei, è dotato di sistema di raffreddamento NoFrost, per impedire la formazione di brina tra i ripiani e sul cibo. La capacità netta del comparto frigorifero è di 192 litri mentre il volume netto della sezione freezer è di 54 litri. Sono garantite 11 ore di autonomia in caso di interruzione della corrente elettrica, con il reparto frigorifero dotato di raffreddamento ventilato, formato da 3 ripiani in vetro e display digitale.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior frigorifero da incasso per rapporto qualità prezzo

Beko BCHA 275K2S

Come la maggior parte dei frigoriferi da incasso, anche il Beko BCHA275K2S è un combinato. La sua capacità è di 275 litri (il comparto frigorifero è di 193 litri, il volume del freezer di 69 litri) e la classe energetica è la A+. Dotato della funzione NoFrost che impedisce la formazione di brina tra i cassetti e sui cibi, ha il punto di forza nell’esclusiva guarnizione antibatterica, in grado di bloccare la formazione di muffe e batteri. Il vano frigo è formato da 4 ripiani, quattro balconcini controporta e di un cassetto per le verdure, e monta una luce a LED. Il reparto del frezeer, invece, è formato da 3 cassetti. Le porte sono reversibili e le cerniere scorrevoli.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior frigorifero combinato

Samsung RB37J5018SA

Il Samsung RB37J5018SA ha una capacità di 367 l (di cui ben 98 è quela del solo congelatore), e la classe di efficienza A+++ con 173 kWh/anno di consumo è decisamente un fattore a favore. Monta un doppio evaporatore, che permette di regolare separatamente la temperatura nei due vani, e possiede una refrigerazione ventilata che distribuisce uniformemente il freddo nelle celle. Il cassetto Fresh Zone a 0 °C conserva carne e pesce in maniera qualitativamente migliore e più a lungo, ma questo prodotto ha anche altri sei balconcini controporta modulari e una rastrelliera portabottiglie che permette di conservare “sdraiate” fino a cinque bottiglie di dimensioni standard. L’autonomia di conservazione in caso di mancanza di corrente elettrica è di 18 ore e ha anche la “modalità vacanza”: attivando questa funzione il frigorifero, privo di alimenti deperibili al suo interno, mantiene una temperatura inferiore ai 17 °C per ridurre al minimo il consumo energetico.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior frigorifero side by side

Bosch KAD90VI30

I frigoriferi side-by-side sono una tradizione americana che ha preso piede anche da noi. Il Bosch KAD90VI30 possiede un design elegante e moderno che lo rende anche un ottimale pezzo d’arredamento e non solo un elettrodomestico, e la classe energetica di riferimento A++ garantisce un risparmio notevole sui consumi. É dotato di tecnologia No Frost, che impedisce la formazione di brina all’interno degli scompartimenti e sui cibi e, grazie al MultiAirFlow System, emette un flusso costante d’aria su tutti i livelli del frigo, per mantenere i cibi freschi più a lungo. Questo modello è gestito in modalità touch control, che permette di impostare le funzioni con pochi semplici gesti. Il vano congelatore è capiente ed è dotato di funzione per il congelamento intensivo, con spegnimento automatico al termine. Incluso nel prodotto vi è un dispenser automatico per il ghiaccio e possiede un’illuminazione interna a LED.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior frigorifero doppia porta

Liebherr CTP 3316-21 Comfort

Il Liebherr CTP 3316-21 Comfort ha un consumo annuo di 211 Kwh e la classe energetica di appartenenza è la A++. La capacità netta totale è di 307 litri e garantisce un’autonomia di 24 ore in assenza di energia elettrica o in caso di guasto, inoltre emette segnali di allarme nel caso la porta del frigorifero o del congelatore non siano ben chiuse. Il prodotto è dotato di cinque ripiani in vetro, di cui quattro regolabili ed uno divisibile, una zona fresh (che garantisce temperature più basse e migliore conservazione) per alimenti come frutta e verdura, un portauova, una mensola portabottiglie, tre piani interi per conserve ed un ventilatore. Il congelatore è formato da un ripiano in vetro, è dotato di Smart Frost System e contiene una vaschetta per il ghiaccio. Il tutto è completo di illuminazione Led e display digitale della temperatura.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il frigoriferomigliore per te ed adatto alle tue esigenze.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior frigorifero in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore