Miglior lavatrice 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alla miglior lavatrice del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un lavatrice adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla miglior lavatrice in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere la miglior lavatrice adatta a te

A qualcuno può apparire strano, eppure anche la lavatrice, come altri dispositivi elettronici, necessita di un occhio attento per una buona scelta.

Probabilmente il fattore estetico sarà meno inerente rispetto all’importanza che diamo ad uno smartphone, ma sono tanti i parametri al quale affidarci.

E’ importante, ad esempio, prendere consapevolezza di quanto spesso effettivamente ne facciamo uso. Quanti lavaggi settimanali, per il bucato di quante persone. Se siamo sportivi a volte basta anche un lavaggio con programma adatto, più rapido e comunque efficace. Se il nostro style prevede l’uso frequente di delicati, quali camice e abbigliamento che a volte preferiamo lavare a mano, occorre un programma che si prenda cura dei nostri capi tanto quanto le nostre mani.

Entrando nello specifico, cercherò di riassumervi le principali caratteristiche da non dimenticare prima di fare l’acquisto ideale. Sono canoni generici, la scelta dipenderà comunque dalla vostra valutazione soggettiva e dalle vostre necessità.

Dimensioni e portata

Il fattore principale ed il più considerevole riguarda sicuramente le dimensioni e la tipologia di carico, se dall’alto o frontale. Questa preferenza sarà particolarmente influente sulla portata, ovvero sul carico massimo (Kg) di bucato che la lavatrice potrà contenere.

Lavatrice con carico dall’alto

Vantaggi – Dimensioni ridotte rispetto a tutte le frontali. Comodità di carico, data l’assente necessita di doversi per forza inclinare per riporre i vestiti sporchi.

Svantaggi – Ridotta capacità di carico. Scomodità di scarico bucato una volta terminato il lavaggio. Limitate funzioni e opzioni di programma. Scelta tra un campionario ristretto di lavatrici.

Lavatrici con scarico frontale

Le Slim soccombono alle dimensioni eccessive delle classiche, rendendosi competitive tra quelle con carico dall’alto. Cestelli ampi con capacità contenitiva elevata. Vasta gamma di scelta. Tanti i programmi a disposizione, per quantità, tempo e tipologia di lavaggio.

Classe energetica

Alle dimensioni, si aggiunge l’importanza della classe energetica. Importante infatti è anche il consumo, in modo tale da rientrare sempre nelle spese e non pagare eccessivamente questa grande comodità, ormai indispensabile.

Rumorosità

Un altro fattore a cui pochi prestano attenzione ma importantissimo, è la rumorosità. Non sempre è possibile disporre la lavatrice in un’apposita stanza, separata o abbastanza distante da camere dove la pretesa di silenzio o il comfort di relax e tranquillità vuol essere vigente. Per questo motivo è indispensabile che questo macchinario sia il meno rumoroso possibile. Tale misura è data dalla scheda tecnica e misurata in dB.

Velocità di centrifuga

La velocità di centrifuga è importante non solo per il rumore, ma anche per il grado di umidità che riesce a liberare dai capi di tessuto. Considerate che 800 rpm, il minimo solitamente, ha una resa bassa e il tessuto resta bagnato al 70%. Un opzione comunque scelta solitamente per i delicati. Un rpm 1800 invece lascia il tessuto bagnato solo al 42%. Valori importanti e comunque indispensabile che ci siano come scelta, soprattutto quando in inverno, abbiamo già poche possibilità che i vestiti asciughino in fretta.

Il marchio

In ultimo, non sottovalutate il marchio. Ci sono firme garanti di tutti i canoni sopra elencati. Capaci di dare valutazioni ottimali su tanti fronti. Esempio di case del bucato pulito, impeccabili, sono Bosch, Whirlpool, Hotpoint-Ariston e LG, che risultano anche le più tecnologiche e all’avanguardia per funzioni e programmi speciali per lavaggi di qualità.

 

La miglior lavatrice in assoluto

Samsung WW80K6210RW

“L’unica con l’oblò nell’oblò” è così che viene presentata la geniale tecnologia Samsung modello WW80K6210RW.

Il suo punto di forza infatti è il tassello che viene subito all’occhio, il suo oblò AddWash che permette di aggiungere ciò che vuoi al tuo lavaggio, quando vuoi, in totale sicurezza.

Vi sarà capitato spesso di dimenticare qualche pezzo della vostra biancheria sporca, per casa, un calzino accidentalmente caduto dalla cesta, oppure una maglia pretrattata a mano al quale occorre solo un risciacquo. E bene, questa fantastica innovativa funzione, vi permetterà di inserire all’interno della lavatrice, un qualsiasi capo d’abbigliamento, al momento scelto da voi. Perchè per nulla è mai troppo tardi.

Incredibile come oltre al suo aspetto multifunzionale, questa lavatrice appartenga alla categoria Slim. 8 Kg di bucato in uno spazio ridottissimo, ma non altrettanto ridotto è il suo ineccepibile comfort.

Silenziosa, con optional eco lavaggio. Risparmi non solo sul rumore ma anche sulla spesa energetica.

Il disegn sottile non si limita alla profondità del macchinario, ma anche ad un aspetto davvero invidiabile ed elegante. Se vi sembra strano l’aggettivo dato a questa lavatrice, vi invito ad osservare le tre diverse scelte sul colore dell’oblò Crystal Gloss (trasparente, bianco o azzurro).

Un’altra caratteristica sbalorditiva, è la funzione Smart Check. Utilissima, vi farà risparmiare tempo nel chiamare tecnici per guasti insoliti. Infatti se la vostra lavatrice dovesse ammalarsi, tramite il vostro smartphone potrete analizzare e prendere nota del danno effettivo. Un’indipendenza che taglierà il cordone ombelicale con il tecnico di fiducia.

Il display a LED sarà un altro importante supporto guida per un corretto azionamento e funzionamento di questa Samsung imponente. Capolista nella top ten delle migliori lavatrici al mondo.

Il costo non è assolutamente eccessivo date le sue prestazioni e specifiche tecniche:

  • 20 Programmi di lavaggio
  • Classe efficienza energetica A+++
  • Velocità centrifuga 1200 rpm
  • Rumorosità 56 db

Consigliata soprattutto a chi effettua lavaggi con maggior frequenza settimanale, e alle famiglie, sia per le suo numerose opzioni di lavaggio che per la capienza.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

La miglior lavatrice economica

Hotpoint FMF703BIT

Per questa sezione abbiamo pescato per voi un lava tutto molto interessante, tra i marchi più consigliati, offrendovi garanzia di sicurezza e di efficacia ma ad un prezzo molto economico.

La Hotpoint potrebbe risultare interessante sia per una famiglia dal nucleo ristretto, sia per i single che lavano spesso.

Cestello da 7Kg, abbastanza capiente. Questa lavatrice ha ben poco da invidiare ad altre di categoria migliore, e risulta al suo prezzo tra le migliori della sua classe.

  • Classe di efficienza energetica A+++
  • Rumorosità 62 db
  • Velocità centrifuga 1000 rpm

Le modalità di lavaggio sono inferiori rispetto a quelle della Samsung precedentemente elencate. Ma restano quelle di base e le più efficaci, come l’Eco Cotone 40°-60° e il delay timer, Antimacchia, Anti Allergy Plus & Delicati, WoolmarkApparelGreen Care, Baby.

Se le vostre esigenze potrebbero già ritenersi soddisfatte sarete contentissimi di questo acquisto.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

La miglior lavatrice per rapporto qualità prezzo

SanGiorgio SES510D

Per un fantastico rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per voi la lavatrice SanGiorgio SES510D. Se il marchio può non suonarvi conosciuto, questo prodotto resta tra i migliori della sua categoria soprattutto per la fascia di prezzo a cui è offerto.

L’unica pecca potrebbe essere data dalla portata di soli 5 Kg, restringendo la cerchia degli interessati ed escludendosi in automatico dalla lista delle famiglie.

Ideale invece per una persona. Soprattutto per tutti coloro che hanno pochissimo spazio in casa o magari vivono in un monolocale e non vogliono rinunciare al comfort.

Infatti questa lavatrice appartiene alla serie Slim, compatibile con i piccoli spazi.

La SanGiorgio non si è mai preclusa di soddisfare i suoi clienti nonostante il costo basso lasci poco spazio all’interpretazione. E’ questo il motivo per cui ci teniamo a presentarvi questo macchinario, che a nostro parere potrebbe invece rivelarsi ideale per tanti di voi.

  • Ben 15 programmi di lavaggio + 4 opzionali
  • Modalità partenza ritardata, sicurezza bambini, controllo antischiuma e antitrabocco
  • Classe A+
  • 1000 rpm
  • Rumorosità bassissima 58 db, 71 db durante la fase di centrifuga

Come potete ben notare, anche in questo caso il costo è poco indicativo riguardo le specifiche tecniche.

Una lavatrice di buona qualità, buona efficienza, dal nano disegn e comodo.

Spazi ristretti, carichi minimi, necessità di programmi idonei. Se cercato ciò, avete trovato un gioiellino tutto made in Italy che non vi deluderà.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

La miglior lavatrice slim

Beko WMY61232PTYB3

Anche in questo caso non nomineremo una delle marche prescelte dal top di gamma.

Pur avendo precedentemente citato il modello Samsung tra le migliori, in qualità di Slim viene battuta da un’altra perfezionista degli spazi mignon.

Si tratta della Beko WMY61232PTYB3. Perché a volte pochi centimetri fanno la differenza.

La Beko sfida la Samsung diventando regina delle slim con i suoi 40 centimetri di profondità, contro i 45 della rivale.

Ma il testa a testa non termina qui. Con i suoi 6 Kg di portata potrebbe iniziare il ribasso delle sue doti, eppure le sue specifiche tecniche lasciano vasti dubbi su quale delle due sia la migliore. Diciamo che se la caratteristica principale per cui cercate una lavatrice è la sua sottigliezza, allora avete già preso in considerazione il campione vincente. Per il resto vedrete che sarà all’altezza di ogni bucato, di ogni macchia, e di ogni ardua centrifuga.

  • Classe A++
  • 1200 rpm
  • Resistenza Hi-Tech, per una vita longeva
  • Rumorosità 61 db
  • 12 modalità di lavaggio, tra cui Xpress per soli 39 minuti di attività, Super Short che lava in 14 minuti, opzioni ideali per chi ha piccoli carichi e pochissimo tempo a disposizione durante la giornata

Potrebbe essere interessante per chi ha animali domestici in casa, esclusi i propri mariti, che questo modello offre la tecnologia Pet Hair Removal, utile a rimuovere i fastidiosi peli che restano intrappolati nei tessuti.

Con questa piccola chicca lascio a voi la scelta del giusto Slim di vita.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

La miglior lavatrice carica dall’alto

WHIRLPOOL TDLR70230

Indiscutibile è la posizione in vetta della WHIRLPOOL, tra le lavatrici a carico dall’altro.

Cosa manca a questa macchina? Nulla. Probabilmente lo useremmo anche come bagno doccia se fosse più capiente.

Un brillante sensazionale della tecnologia. Preparatevi a sfidare tutti sui capi di tessuto più puliti. Dotato d’intelligenza artificiale. Questo modello è equipaggiato di sensori intelligenti 6° senso, capaci di regolare il lavoro in base al peso e alla tipologia di carico del cestello. Per un risparmio ottimale di tempo, energia e ambiente.

Design versione pocket. Perfetta sia per chi dispone di spazi ristretti e limitati, sia per chi trova più confortevole non doversi piegare per disporre la propria biancheria all’interno del macchinario.

La sua fascia di prezzo rientra nella medio alta per una qualità impeccabile e una firma garanzia di successo e soddisfazione.

  • Portata di 7 Kg
  • Classe A+++
  • 1200 rpm
  • Rumorosità 49 db. Batte così il record grazie alla ZENTechnology

Riassunto perfetto di un elettrodomestico ancor più perfetto.

Preparatevi ad ascoltare solo il vostro sesto senso e lasciate che sia lei a far tutto.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la lavatrice migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla miglior lavatrice in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore