Miglior macina cereali 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior macina cereali del 2018. Troverai un elenco di articoli che abbiamo selezionato con cura per te in base ai vari pro e contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa pagina molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un ottimo prodotto per macinare i tuoi cereali ma sei sopraffatto dalla quantità di prodotti disponibili sul mercato. Non preoccupare, siamo qui per darti una mano! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior macina cereali in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior macina cereali elettrico in pietra

Komo Fidibus Medium

Il mulino elettrico Fidibus Medium della Komo possiede un motore da 360 W, ed è un apparecchio conveniente e potente per la macinazione casalinga di cereali e spezie, anche del mais che spesso prodotti similari dei concorrenti trovano ostico. La macina è in pietra dura (corindone e ceramica) mentre il corpo macchina è tutto in legno di faggio. La resa della farina, per una macinatura fine, è di circa 100 grammi al minuto, ma l’elettrodomestico è progettato per macinare fino a 1,5 kg di cereali per sessione. La regolazione della finezza della resa del macinato è variabile, e può essere impostata da un livello “molto fine” fino a quello del “triturato”. Fidibus Medium di Komo ha una garanzia che dura 12 anni, come tutti i prodotti della ditta austriaca.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto cliccando qui!

 

Il miglior mulino macina cereali manuale in pietra

Komo Handmühle

Komo Handmühle ha un corpo strutturale realizzato in legno di acero massiccio verniciato con tinture a base d’acqua, mentre il contenitore di raccolta unisce all’acero l’acciaio inossidabile; la macina di pietra è di corindone e ceramica e ha un diametro di circa 75 millimetri. È adatto alla macinazione di tutti i tipi di cereali: frumento, orzo, segale, kamut, avena, grano saraceno e anche mais. La ditta specifica che i semi oleosi possono essere macinati se miscelati con altri cereali. La capacità di macinazione a 80 giri al minuto è di circa 120 grammi con una resa grossolana, e circa di circa 50 grammi se scegliamo una regolazione per una resa fine. Grazie al sistema di montaggio da tavolo, attraverso due morsetti in acciaio, la macchina può essere fissata per resistere al movimento da lavoro, così da permettere un’azione efficace limitando al minimo la fatica. Le dimensioni della macchina sono 300/140/88 mm per un peso di 2,7 kilogrammi.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto cliccando qui!

 

Il miglior mulino macina cereali domestico per rapporto qualità prezzo

Marcato MARGA

Il mulino Marcato Marga agisce attraverso tre rulli, azionati dalla manovella o dall’accessorio “Pastadrive”, che girano a diverse velocità. La distanza tra i rulli può essere impostata tra 6 diverse posizioni regolabili: posizione 0 (indicata in rosso) per farina di cereali; posizioni da 1 a 3 (e intermedie) per ottenere fiocchi di cereali di resa diversa. Sottoponendo alla pressione i semi dei cereali si ottengono i fiocchi, mentre ripassando tra i rulli i fiocchi appena ottenuti si avranno farine di ogni tipo. Può trattare sia i grani teneri (avena, orzo, segale, grano tenero) che i grani duri (farro, kamut, riso e grano saraceno) e anche tutti i tipi di legumi. Tutto l’apparecchio è in acciaio inox e pesa appena 1,2 kilogrammi, ma non può essere lavato in lavastoviglie né sfregato con spugnette metalliche. L’ideale per occuparsi della pulizia è utilizzare uno stuzzicadenti o un pennellino.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto cliccando qui!

 

Il miglior mulino macina cereali domestico economico

ANMER Coffee Grinder CG-8120

Nata – come si intuisce – prevalentemente per il caffè, la ANMER Coffee Grinder CG-8120 è un piccolo elettrodomestico che si adatta a tutte le esigenze “macinatorie” quotidiane. Realizzata in plastica e acciaio inox nella parte superiore, è robusta ed elegante. La macinatura è regolabile in 17 diverse gradazioni, dalla più fine alla più grossa, e consente di inserire al suo interno, per la lavorazione, circa 225g di grani alla volta. Macina chicchi di caffè, noci, zucchero, cereali, legumi e spezie in appena 20 secondi. Il contenitore in cui finiscono le farine è rimovibile e quindi facilmente lavabile. Ha una potenza di 200 W ed è stato progettato con una protezione da surriscaldamento per preservare la smerigliatrice ed evitare bruciature quando lo si utilizza. Infatti, quando la temperatura diventa troppo alta, l’apparecchio smette di funzionare fino a quando non ritorna ad una temperatura di utilizzo accettabile.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto cliccando qui!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto la nostra guida, speriamo che ti abbia aiutato a scegliere il mulino macina cereali migliore per te e per le tue esigenze. Mi raccomando, lasciaci un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi un commento personale apposta per te.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior macina cereali in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore