Miglior microonde 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior microonde del 2018. Abbiamo preparato per te una interessante lista di prodotti scelti per te in accordo ai pregi e difetti e alle opinioni dei clienti e dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un microonde adatto alle tue necessità ma sei in balia della mole di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior microonde in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior microonde in assoluto

Whirlpool Jet Chef Premium JT 479

Capacità da 33 litri e 3 diverse modalità di cottura semplici più 2 combinate (grill, mwo, mwo + grill, aria ventilata, mwo + aria ventilata): il forno Whirlpool Jet Chef Premium JT 479 è dotato di un’ottima programmazione con molte ricette preimpostate (fino a 90) e ben personalizzabili tra le preferite. Offre anche la funzione Crisp, per pizze, sfoglie e sformati croccanti, e la cottura al vapore, per pietanze che preservano la nostra salute. Con il pratico sistema JetDefrost, invece, gli alimenti possono essere facilmente scongelati prima di passare alla cottura. La tecnologia Forced Air, inoltre, fa circolare l’aria preriscaldata all’interno del forno a microonde, per una cottura umida ed una resa gustosa di ogni piatto. Con la cavità XXL lo spazio di cottura diventa davvero ampio, il display per l’utilizzo molto intuitivo e pratico. Inoltre con la tecnologia 6° SENSO brevettata Whirpool il forno regola automaticamente il tempo, la temperatura e il consumo di energia durante la cottura.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il microonde con il miglior rapporto qualità prezzo

Samsung MG23F302TAK

Il punto di forza è la nuova tecnologia Triple Distribution System. Grazie ad essa le microonde vengono erogate da tre fessure presenti all’interno del vano cottura del forno, consentendo così una distribuzione del calore più precisa e una copertura più ampia. Compatto (capacità da 23 litri circa) ed elegante, ha ben 20 modalità di cottura preimpostate ed è sempre possibile avviare la modalità ECO che consente il più basso consumo energetico in stand-by. Nonostante il prezzo contenuto il Samsung MG23F302TAK offre una buona serie di programmi per cucinare, riscaldare e scongelare (manualmente o con il programma automatico rapito) diversi tipi di alimenti. Particolarmente ricca la gamma d programmi della funzione Cottura Salutare: ben 12 programmi per cuocere verdure, legumi e cereali, e altri 8 per la cottura di pollo e pesce. La funzione “deodorante” elimina i cattivi odori ed impedisce che gli alimenti si impregnino di ciò che è stato cucinato in precedenza. Il rivestimento interno è in ceramica smaltata, antibatterico e antigraffio, quindi destinato a durare a lungo nel tempo ma facile da pulire. Il kit di accessori non è particolarmente ampio ma tutte le funzionalità di base sono garantite.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

Il miglior microonde economico

Daewoo KOR6L37

Venti litri di capacità, 700 W di potenza, 7 livelli di controllo degli alimenti e il sistema onda doppio. Il Daewoo KOR6L37 garantisce tutte le funzionalità di base di un microonde basico ma efficace, ad un piccolo prezzo. Occupa poco spazio, dunque è particolarmente indicato a chi abbia una cucina piccola ma non vuole rinunciare alla praticità della cottura a microonde. Silenzioso, leggero e veloce sia nei programmi di cottura (quelli in dotazione sone 4) che di scongelamento. Per utilizzarlo basta ruotare due semplici manopole che vanno combinate per scegliere livello e tempi di cottura. È dotato del Concave Reflex System, le onde sfruttano il riflesso dato dalle pareti interne concave per cuocere il cibo in maniera più uniforme.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il microonde più venduto

Candy CMW2070DW

Il più completo dei forni di gamma economica. Ha 20 litri di capacità interna e 5 diversi livelli di potenza. I controlli “easy touch” consentono di scegliere il peso del cibo da cuocere e il forno a microonde sceglierà automaticamente tempo di cottura e potenza. Stesso metodo per il programma DeFrost, per scongelare perfettamente un alimento. I programmi di cottura preimpostati sono ben 13, ma tutto è facilmente personalizzabile. Come ogni microonde, la velocità è garantita, e con la funzione Start Express questo apparecchio permette di impostare automaticamente il forno alla massima potenza per 30 secondi, basta premere un solo tasto. Ogni volta che il bottone viene premuto vengono aggiunti altri 30 secondi al tempo di cottura. La funzione Blocco bambini evita che il forno venga avviato accidentalmente e, quando la funzione è attiva, può essere disattivata solo da un adulto.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior microonde da incasso

Bomann MWG 2215 EB

Il Bomann MWG 2215 EB concede 20 litri di capacità e una potenza massima di 800 W, che rimane fissa se si usano i programmi preimpostati mentre può essere regolata (e, dunque, abbassata per risparmiare sui consumi) con quelli manuali. I programmi automatici per la cottura e differenziati in base alle tipologie di alimenti sono 8 e, come in tutti i modelli recenti, non manca la funzione defrost per scongelare con efficacia un cibo prima di sottoporlo al processo di cottura. Ma chi sceglie un forno ad incasso ha da soddisfare anche necessità estetiche e di montaggio, che questo apparecchio soddisfa a pieno. La parte frontale è in acciaio inox, così come il suo interno. Il design è essenziale e si intona bene ad una cucina arredata in stile moderno. Il piano comandi è dotato di un display che consente di visualizzare le varie possibilità e il funzionamento risulta abbastanza intuitivo, anche per chi non ha troppa confidenza con la tecnologia. Infine, le sue dimensioni gli consentono di essere facilmente montato e fissato.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il microonde migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Ricorda di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior microonde in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore