Miglior olio per friggere 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior olio per friggere del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un olio per friggere adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior olio per friggere in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

 

Il miglior olio per friggere pesce

Giglio Oro Olio di Semi di Girasole

Sono in molti a sostenere che l’olio perfetto per la frittura di pesce sia quello d’oliva (magari l’extravergine) ma, per quanto il risultato sia gradevole e il sapore dato da questo tipo d’olio al pesce assai interessante, l’olio di semi resta più leggero e, tra tutti, quello di semi di girasole è l’ideale per i prodotti ittici. Limpido e ricco di proprietà naturali, è fonte naturale di vitamina E ed è un prodotto della famiglia Carapelli. Il suo gusto leggero lo rende particolarmente adatto alla preparazione di salse e per condire i cibi a crudo, ma soprattutto per friggere laddove il sapore del condimento non deve sovrastare o modificare quello della pietanza. Il punto di fumo è a 225°C.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior olio per friggere nella friggitrice

Olita

La leggerezza dell’olio di girasole si mescola alla resistenza alle elevate temperature dell’olio di palma e di arachide, mentre un’aggiunta di olio essenziale di coriandolo in piccole quantità (2 mg per kg di olio) migliora le caratteristiche organolettiche dell’alimento fritto, conferendogli una piacevole fragranza che copre l’odore tipico di fritto e rende le fritture più delicate e profumate. Questa è la miscela del prodotto Olita, che l’azienda definisce ideale per la frittura di ogni tipo di alimento, e dalla resa perfetta sia in padella che in friggitrice. Il consiglio è, naturalmente, quello di  sostituire l’olio ad ogni frittura e non riutilizzarlo, sia per evitare un peggioramento della resa qualitativa che una compromissione del gusto dell’alimento fritto.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior olio per friggere di arachidi

Desantis Olio di Semi di Arachide

L’olio di arachidi è ricco di vitamina E e possiede un forte potere antiossidante, inoltre aiuta a controllare i livello di colesterolo nel sangue. Il sapore delicato lo rende ottimo per le fritture perché ha un punto di fumo molto elevato (circa 180°, ma si arriva a 230° con quello raffinato), ma anche nella preparazione di dolci e torte. Il sapore del Desantis, in particolare, è gradevole, non esagerato, in quanto si tratta di un olio abbastanza neutro, che non colora i cibi e non copre mai gli odori e i sapori degli alimenti per i quali lo si impiega, inoltre non produce molto odore proprio. Il costo è nella media rispetto agli altri oli di arachide per una qualità che non ha niente da invidiare ad aziende più conosciute.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior olio per friggere all’ingrosso

Friol olio per friggere di semi – latta da 25 litri

Il formato da 25 Litri in barile di semilatta marca Friol è la risposta professionale dall’ottimo rapporto qualità-prezzo a chi chiede qualità e convenienza quando frigge, soprattutto se parliamo di un utilizzatore che possieda un’attività di ristorazione e, dunque, debba farlo nell’ambito del suo lavoro. Il Friol può vantare il primato dell’olio appositamente per frittura in Italia (è nato nel 1985) e, nonostante l’aumento della concorrenza, resta un prodotto estremamente amato e di successo. La bottiglia rossa con il tappo giallo è garanzia di un fritto leggero, croccante e asciutto, in cui il sapore della miscela di semi non copre il gusto dell’alimento sottoposto al processo di frittura. La confezione da 25 litri abbatte ulteriormente i costi e mantiene lo standard qualitativo.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere l’olio per friggere migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior olio per friggere in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore