Miglior robot da cucina 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior robot da cucina del 2018. Abbiamo preparato per te una interessante lista di prodotti scelti per te in accordo ai pregi e difetti e alle opinioni degli utilizzatori. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un robot da cucina adatto alle tue necessità ma sei in balia della mole di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior robot da cucina in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior robot da cucina in assoluto

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion

Cuisine Companion è un robot da cucina multifunzione dotato di ben 6 programmi automatici: trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore; tutto in un solo click grazie all’intuitivo pannello presente sul corpo frontale della struttura. Il suo recipiente in acciaio inox possiede una capacità di 4,5 litri, il che lo rende ideale per preparazioni fino a 6/8 porzioni. Salse, minestre, zuppe, vellutate,impasti per dolci: questo prodotto targato Moulinex presenta diverse impostazioni di cottura versatili e variabili per ogni tipo di preparazione, dalla più delicata alla più forte, grazie alla temperatura di cottura regolabile da 30 a 130°C. Anche la potenza della miscelazione può essere modificata in base alle esigenze, grazie ai 12 diversi livelli di impostazione che variano da “delicata” a “ultraveloce” e ai pulsanti Pulse e Turbo. Inclusi nel robot ci sono 5 strumenti: 1 lama affilata in acciaio inossidabile “Ultrablade”, 1 impastatrice/frantumatrice in acciaio inossidabile, 1 sbattitore, 1 accessorio per mescolare, 1 cestello vapore in acciaio inossidabile. Il prodotto è inoltre compatibile con altri 2 accessori acquistabili separatemente: il taglia verdure e la vaporiera. Non manca un libro di cucina, “1 milione di menu” che contiene oltre 300 ricette divise per categorie. Il prodotto è sicuramente di fascia alta, così come il prezzo che, tuttavia, resta competitivo rispetto ad elettrodomestici della stessa qualità e categoria.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo su Amazon!

 

Il robot da cucina con il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Chef Major Premier KMM770

Viene definito dai rivenditori un valido compromesso tra la professionalità e la versatilità. Garantisce prestazioni eccellenti grazie alle funzionalità avanzate e riesce a posizionarsi sul mercato a prezzi competitivi rispetto a robot della stessa classe d’appartenenza. Ha una struttura solida, sia nel suo corpo macchina, composto di acciaio pressofuso, che nei vari accessori in dotazione, tutti in acciaio inox, e il design è molto elegante e lo rende simile all’attrezzatura presente nelle cucine dei grandi chef. Il motore può raggiungere una potenza di 1200 W e ha 3 diversi attacchi per le attrezzature per altrettante velocità di lavorazione: alta, bassa e “planetaria”. Il recipiente ha una capacità da 6,7 litri e il kit accessori comprende: la frusta K, la frusta a filo, il gancio impastatore e il nuovo frullatore con caraffa in vetro borosilicato ThermoResist. Kenwood Chef Major Premier KMM770 impasta, trita, sminuzza, centrifuga, frulla, taglia, il tutto attraverso il semplice utilizzo della plancia comandi posizionata lateralmente.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo su Amazon!

 

Il miglior robot da cucina economico

Kenwood FPP220

Un robot piccolo ma potente che restituisce la qualità Kenwood ad un prezzo conveniente, per chi vuole un aiuto in cucina ma non un apparecchio che si sostituisca totalmente nella preparazione o per chi, semplicemente, non possiede un ambiente cucina di grandi dimensioni. I numeri del Kenwood FPP220 sono i seguenti: è dotato di un motore da 750 Watt in grado di svolgere fino a 22 funzioni diverse, possiede un recipiente dalla capacità di 2,1 litri e un frullatore da 1,2 litri. Ha due velocità di lavorazione e, in aggiunta, la funzione “pulse”. Frulla, trita, affetta e sminuzza grossolanamente le verdure, monta la panna, prepara salse compatte come la maionese o amalgama alcuni impasti leggeri, come la pasta frolla. Non avendo una funzione specifica da impastatrice non è l’ideale per impasti molto lievitati come quelli di torte elaborate, pizza o pane. Il sistema di funzionamento è facile da usare e sia la ciotola che la caraffa frullatore sono in plastica dura e possono essere lavate tranquillamente in lavastoviglie, così come il gruppo lame e il disco reversibile per affettare e sminuzzare, entrambi in acciaio inox. Non è invece consigliabile utilizzare la lavastoviglie per pulire la guarnizione del blocco principale, perché a lungo andare potrebbe rovinarsi.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo su Amazon!

 

Il robot da cucina più venduto

Philips HR7627/00 Daily Collection

Il Philips HR7627/00 Daily Collection è un buon prodotto collocato in una fascia di prezzo economica, consigliato a chi voglia spendere poco per acquistare un apparecchio che si occupi perlopiù di sminuzzare, ma non adatto a famiglie molto numerose o a coloro che vogliano un robot multifunzionale. Il suo motore ha una potenza di 650 W, il livello accettabile minimo per poter lavorare alimenti di consistenza differente in una struttura così contenuta. Le impostazioni di diversa velocità sono regolabili tra due e, in aggiunta, c’è la funzione Pulse. La capacità del recipiente è di 2,1 litri e la larghezza del tubo di inserimento dei cibi sufficiente ad inserire alimenti quali carote o zucchine per intero. Gli accessori in dotazione inclusi sono: il disco per affettare, due diverse misure di dischi per grattugiare (per un grattugiato fine o più spesso), una lama impastatrice, una Lama a “S” per triturare in acciaio inox (adatta per verdure e frutta, ma anche pane e carni), un disco emulsionante che monta panna e uova al posto delle fruste. Non adatto ad impasti duri e collosi, perfetto come piccolo aiutante delle faccende culinarie quotidiane, senza pretese.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo su Amazon!

 

Il miglior robot da cucina professionale

KitchenAid Artisan – 5KSM7580X

Un modello studiato appositamente per essere utilizzato in pasticcerie e ristoranti, o per la lavorazione di grandi quantità di ingredienti. Con la sua ciotola dai 6,9 litri di capienza e la dose consiglieta di farina massima di 2,2 kg il KitchenAid Artisan sfrutta al meglio la sua funzione di movimento planetario, che gli consente di lavorare bene impasti anche difficili, pesanti e particolarmente collosi. Si attesta come il più resistente e silenzioso della sua categoria, e le prestazioni sono davvero eccellenti, nonostante la potenza del motore ad un massimo di 500 W suggerisca diversamente. Questo è possibile perché il motore di questo robot da cucina è a corrente continua (senza rischi di surriscaldamento) e a presa diretta, e ha una resa migliore grazie al suo posizionamento in testa. La potenza viene così sfruttata al massimo evitando le dispersioni dovute alle cinghie di trasmissione comuni in altri robot della stessa categoria, e ciò consente di ottenere una resa pari a 1500 Watt con un consumo fermo ai 500 W massimi indicati. Gli accessori sono tutti in acciaio inox, lavabili in lavastoviglie e comprendono (oltre al recipiente principale): coperchio versatore antispruzzo, frusta ellittica a 11 fili, frusta piatta, gancio impastatore. Il prezzo è decisamente più altro della media dei robot, ma stiamo parlando di un prodotto professionale, consigliato ad un uso casalingo solo a chi ne saprà sfruttare tutte le potenzialità.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo su Amazon!

 

Il miglior robot da cucina per impastare

Philips HR7778/00 Avance Collection

Una potenza motore da 1300 W, 12 possibili impostazioni di regolazione della velocità e la funzione Pulse in aggiunta, 3 programmi preimpostati, selezionando i quali il Philips HR7778/00 Avance Collection imposta da solo la velocità ideale per preparare un impasto, tritare del ghiaccio oppure una vellutata di verdure. La grande potenza e versatilità ne fa il robot da cucina perfetto per chi ne senta il bisogno soprattutto nella sua funzione di impastatrice: che il muscuglio sia liquido o particolarmente viscoso, l’Avance Collection saprà il fatto suo. Tantissimi sono i suoi accessori inclusi: due dischi per affettare e ottenere fette di diversi spessori; due dischi per grattugiare, anche qui per variare e ottenere un grattugiato fine o più spesso; lama impastatrice per dolci, pizza o pane;  lama a “S” per triturare, ideale per sminuzzare alimenti di ogni tipo, da più morbisi ai più fibrosi; una frusta doppia per emulsionare salse oppure montare a neve albumi d’uova e panna; uno spremiagrumi per restituire spremute dalla consistenza polposa preferita; una centrifuga con capacità di circa 2 litri ed in plastica, per preparare succhi di verdura e frutta, un food processor dalla capacità di 3,4 litri in plastica; un frullatore con capienza di 2,2, litri in plastica. Estremamente pratico, maneggevole e completamente lavabile in lavastoviglie.

>>> Clicca qui per scoprire il miglior prezzo su Amazon!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il robot da cucina migliore per te ed adatto alle tue esigenze.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior robot da cucina in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore