Miglior trapano avvitatore 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior trapano avvitatore del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un trapano avvitatore adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior trapano avvitatore in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior trapano avvitatore elettrico a filo in assoluto

Makita TD0101F

Il filo non sempre rappresenta una scomodità, soprattutto quando è necessario impiegare il trapano in lunghi e faticosi progetti. Il massimo della potenza richiesta potrebbe rendere impotenti le doti e la comodità di un trapano a batteria. Ecco perchè, nella lista dei migliori, lasciamo a voi la scelta su quale sia più utile alle personali esigenze.

Iniziamo a forare un varco per gettare lo sguardo sul Makita TD0101F.

Innanzi tutto la prima caratteristica che cade all’occhio è l’opzione “Percussione”. Non presente in tutti i trapani avvitatori, ma sempre più spesso richiesta e necessaria.

Con un unico strumento infatti sarà possibile non solo avvitare e forare ma anche battere.

Tra le mani reggeremo un aggeggio che non raggiunge neanche il chilo. Maneggevole, pratico, anche grazie all’impugnatura ergonomica con rivestimento soft grip.

Munito di illuminazione LED, così da mantenere il massimo della precisione anche in assenza della corretta illuminazione durante i lavori.

  • Lunghezza del filo 2,5 metri
  • Tensione 220 V
  • Potenza 230 W
  • Freno motore
  • Fino a 3600 giri al minuto (considerate che un buon trapano è già apprezzabile con soli 1000 giri al minuto)
  • 0 – 3200 c/min colpi al minuto

Più che professionale. Il Makita risulta un attrezzo efficiente per ogni evenienza. Non c’è vite che tema e non c’è vite capace di resistere al suo potere magnetico.

Avendo una doppia funzione, la sua rumorosità può essere leggermente più elevata rispetto ai classici trapani, ma nulla che necessiti di cuffie o protezioni. E’ un difetto trascurabile sulla qualità del Makita.

Preparate pure il materiale per il vostro fantastico fai da te, tutto il resto lo farà lui.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Il miglior trapano avvitatore professionale a batteria

Bosch PSB 18 LI-2

Il top della gamma è senza alcun dubbio di appartenenza Bosch.

Con il suo PSB 18 LI-2, schiera l’attrezzo più potente e di eccelso valore sul mercato della classe “trapano a batteria”. O in questo caso dovremmo dire a batterie, dato che potrete sentirvi al sicuro in presenza di una seconda batteria data in dotazione. Inoltre grazie alla tecnologia Syneon Chip, la durata di ogni carica sarà sempre garantita, evitando l’autoscaricamento ed eliminando l’effetto memoria. Un sistema

Solo 1,5 Kg per questo modello. Specifica non da poco per un utensile di tale professionalità. Braccia e mani non dovranno soffrire tanto in fase attiva, e potrete dedicare la piena attenzione all’avvitamento.

Non dovrete preoccuparvi del tempo impiegato a terminare il progetto, grazie alla Electronic Cell Protection, Bosch dona piena sicurezza dello strumento impedendogli qualsiasi eccessivo sovraccarico e surriscaldamento. Opzione che allunga la vita della batteria in uso.

  • Mandrino autoserrante 13 mm (così da rendere rapida e semplice la sostituzione degli accessori)
  • Illuminazione LED integrata
  • Avviso LED della carica batteria rimanente
  • Tensione batteria 18 V
  • Fino a 1650 giri al minuto

Rumorosità al pari del precedente modello. Ovviamente tutto dipende anche dal materiale sul quale vorrete utilizzare l’avvitatore a batteria.

Consigliato sia per uso domestico che professionale. Facilmente trasportabile e sempre pronto all’uso, anche in posti privi di corrente elettrica.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Il miglior trapano avvitatore economico a filo

Skil 6224AA Energy Line

Energy Line indica l’efficacia di uno strumento ad energia sempre disponibile. E’ su questo che si bada lo Skil 6224 AA Avvitatore elettrico.

Perché se dispone di filo ci dovrebbe far sentire così liberi? Perché i suoi 10 metri di lunghezza del cavo di corrente permettono una libertà completa nei movimenti. La possibilità di spaziare all’interno dell’ambiente domestico o all’aperto. Oltretutto risulta maneggevole e leggero, soli 1,2 Kg.

  • Mandrino autoserrante 10 mm a due mani, per un cambio semplice ed immediato
  • 2 velocità per la massima versatilità
  • Fino a 1600 giri al minuto
  • Livello potenza del suono 90 dB(A)
  • 2 funzioni : avvita e svita

Prodotto molto interessante soprattutto se siete amanti del fai da te e non cercate nulla di particolarmente professionale.
Ad un prezzo super economico, lo Skil offre buone prestazioni e ottima manualità. Scuotendo l’interesse soprattutto di chi diffida di utensili complessi e poco pratici.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior trapano avvitatore economico a batteria

BLACK+DECKER BDCHD18K-QW

Se la sua apparenza risulta d’impatto professionale, non state sbagliando giudizio. Anche se il mio consiglio e di sfruttarlo maggiormente per lavori domestici.

Il BLACK+DECKER BDCHD18K-QW è un trapano avvitatore a percussione a batteria. E già questo potrebbe bastare dopo averlo osservato attentamente.

In effetti per la fascia di prezzo a cui è offerto, abbatte ogni tipo di competitore in lista, scalando il podio tra i migliori trapani a batteria più economici.

Le 11 posizioni della frizione sono utile per lavorare su materiali differenti e di conseguenza con viti diverse.

L’impugnatura antiscivolo regala comfort e sicurezza nel maneggiarlo.

Non è fornito di un sistema salva carica, di conseguenza non sarà ottimale per la seconda attività dopo un utilizzo. Nonostante ciò è garantita comunque l’80% della durata rimanente in seguito all’ultimo utilizzo. Saranno necessarie 3 ore per una ricarica completa.

  • Reversibile (capace sia di avvitare che svitare)
  • Fino a 1350 giri al minuto
  • 250 percussioni al minuto
  • Mandrino da 10 mm

Tra i più semplici da utilizzare della sua categoria.

Un difetto che può essere di disturbo a chi tende a lunghe prestazioni senza sosta, è il surriscaldamento che a volte porta a dei brevi blocchi. E’ consigliabile a tal proposito non mantenerlo in attività per troppo tempo o attendere qualche minuto prima di riutilizzarlo.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior trapano avvitatore per rapporto qualità prezzo a filo

Bosch 0603131100

Allo stesso prezzo dell’economico BLACK+DECKER ma con delle migliorie in più e un marchio di qualità superiore, il nostro consiglio ricade sul Bosch 0603131100.

Un trapano avvitatore battente con filo.

Il punto di vantaggio è sottolineato dal Kickback Control, per una sicurezza maggiore e limitazione di rischi dovuti alle torsioni accidentali. Torsioni da non temere più grazie a questa tecnologia innovativa. Potenza e semplicità nel controllo, in un unico strumento.

Nel caso in cui siate in difficoltà sull’impostazione del numero di giri, dovuta all’incertezza sulla durezza del materiale e altro, con il nuovo Bosch potrete controllarlo elettronicamente e regolarlo durante l’avvio, così da accelerarlo o rallentarlo in base all’evoluzione dell’avvitamento in progetto.

  • Duplice funzione : avvitare e svitare
  • Impugnatura supplementare con funzione Anti-Slip
  • Potenza 800 W
  • Fino a 3000 giri al minuto
  • Peso 1,7 Kg (punto a sfavore per chi ha poca manualità con questi utensili)
  • 45000 colpi al minuto
  • Lunghezza cavo elettrico 2,5 metri (una limitazione se non si dispone di una presa elettrica vicina)
  • Ideale sia per avvitare che forare

Per uso domestico risulta perfetto e dalle buone prestazioni. Per uso professionale vi sono alcune specifiche limitanti, ma in certi casi anche trascurabili.

Dato il rapporto qualità prezzo, risulta comunque un ottimo prodotto consigliato.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Il miglior trapano avvitatore per rapporto qualità prezzo a batteria

Makita 14.4V Drill Driver 10mm

Come tutti i trapani avvitatori, il sistema a batteria risulta un fattore vantaggioso tale da innalzarne sempre il prezzo rispetto agli avvitatori a filo. Di conseguenza il giusto compromesso qualità prezzo, oscilla in una fascia di costo medio alta, non tra le più economiche.

Più economico dei leader della sua categoria, e altrettanto valido, abbiamo trovato però il Makita 14.4V Drill Driver.

Le sue elevate prestazioni, il disegn deciso e professionale, le opzioni funzionali pronte a rispondere ad ogni esigenza, hanno fatto si che lo scegliessimo come consiglio per chi è alla ricerca di un buon trapano avvitatore di qualità senza eccessi di spesa.

Leggero e maneggevole. Pratico per uso domestico e professionale.

A differenza dei soggetti trattati fino ad ora, questo utensile non è un trapano a percussione o battente, di conseguenza è ottimale nella sua funzione di avvitatore, meno efficace in quella di foratura, consigliabile esclusivamente su materiali non eccessivamente duri.

  • 1,4 Kg
  • Fino a 1400 giri al minuto
  • Mandrino da 10 mm

Purtroppo non dispone di LED illuminanti, strano date la sua natura di alto rilievo.

In compenso assicura una durata della batteria longeva ad ogni ricarica.

Assolutamente consigliato, se pur ad un prezzo non eccessivamente economico, la resistenza di questo prodotto vale il suo costo.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il trapano avvitatore migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior trapano avvitatore in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore