Migliore asciugatrice 2018

Benvenuto nella nostra sezione dedicata alla migliore asciugatrice del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pregi, ai difetti e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché sei alla ricerca di una asciugatrice adatta alle tue necessità ma sei in balia della mole di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla migliore asciugatrice in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

La migliore asciugatrice in assoluto

Siemens WT48Y7W9II

La tecnologia di asciugatura impiegata dalla Siemens WT48Y7W9II utilizza una macchina a pompa di calore che, rispetto alla vecchia tecnologia a serpentina, permette di ridurre sia i costi di acquisto che i consumi energetici (tra i più bassi attualmente riscontrabili sul mercato). È fornita di un condensatore e di un serbatoio per la raccolta dell’umidità, dunque non c’è l’obbligo di posizionarla in casa necessariamente nei pressi di uno scarico per l’acqua. Chi lo preferisse in ogni caso, può collegare un tubo di scarico ed eliminare così la condensa all’esterno, anziché nella vaschetta, attraverso un sistema di collegamento fisso simile a quello utilizzato dalle lavatrici. I programmi di base possono essere scelti in base ai capi tra ben 13 possibilità; i cicli di asciugatura sono adattabili alle esigenze personali, regolabili per livello e combinabili con altre funzioni dell’apparecchio, come ad esempio quella antipiega, che rende più facile la stiratura. Il display LCD che fornisce le informazioni è di facile lettura ed utilizzo, il cestello è illuminato con una luce a LED ed un avviso acustico segnala il termine dell’asciugatura. Non mancano il security system per i bambini e un sistema di pulizia automatica del condensatore.

>>> Vai al prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

L’asciugatrice con il miglior rapporto qualità prezzo

Zoppas PTh73300V

Buone prestazioni per una capacità massima di 7kg. Il punto di forza è la tecnologia “VI Senso“, che riconosce il tipo di tessuto da trattare e il peso del carico impostando automaticamente durata del ciclo d’asciugatura e relativa temperatura. I programmi per l’asciugatura sono regolabili in base alle esigenze dell’utilizzatore tra 4 diverse tipologie, e non mancano programmi per il post-asciugatura per una migliore resa dei tessuti in fase di stiratura, come la funzione Easylron che contrasta le pieghe. Dotata di Filtro Facile che cattura peli e polvere, per una maggior praticità di manutenzione e di pulizia e maggior efficienza energetica nel tempo. La classe di appartenenza per efficienza energetica è la A+, quella per efficienza di condensazione la B, ed è possibile programmare la partenza dell’asciugatura dopo 3, 6 o 9 ore.

>>> Vai al prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

La migliore asciugatrice economica

Indesit IDCL G5BH

Uno spessore strutturale nella media (circa 60 cm) al quale è abbinata un’ampia capacità di carico del cestello, che può arrivare fino a 8 chilogrammi nel caso di vestiti in cotone o di tessuti non delicati che non temano di subire lo sfregamento durante il processo di asciugatura. Questa asciugatrice automatica si contraddistingue per la ricchezza di funzioni e programmi specializzati in base alla differenziazione dei capi, come ad esempio il programma “sport” perfetto anche per quegli indumenti in materiale tecnico. Non può mancare il ciclo “stira facile” per un ridotto numero di pieghe. La tecnologia brevettata da Indesit conosciuta come HSD (Humidity Sensor Drying) permette preservare la naturale morbidezza dei tessuti, grazie all’utilizzo di alcuni sensori che agiscono attraverso uno speciale algoritmo che gestisce in modo ottimale la temperatura, l’umidità e la durata del ciclo di asciugatura, per restituire all’utilizzatore indumenti morbidi e allo stesso tempo perfettamente privi di acqua. Il punto debole riguarda i consumi. Ad un prezzo d’acquisto più contenuto della media corrisponde, infatti, un maggiore dispendio energetico in quanto l’apparecchio si colloca per tali prestazioni nella fascia B.

>>> Vai al prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

L’asciugatrice più venduta

Bosch WTW84107IT

L’apparecchio è di utilizzo molto semplice, non presenta particolari attività né Display elettronici e tutto viene regolato tramite manopole e pulsanti. La funzione più interessante è quella del sensore di umidità che permette alla macchina di individuare e regolare automaticamente il tasso di umidità dei capi inseriti nel cestello e, quindi, di impostare successivamente il calore adeguato e la giusta durata di lavoro, semplificando e migliorando il lavoro di asciugatura. Un’altra funzione utile è quella del segnale acustico, che avvisa quando la sessione di asciugatura si è conclusa. Non manca il caratteristico design antivibrazione Bosch, che riduce notevolmente i rumori emessi dall’asciugatrice durante il funzionamento. La capienza del cestello va da un carico minimo di 3,5 kg per i capi più delicati a quella di pieno carico di 7 kg per il cotone. Piccola pecca: non c’è la possibilità di convogliare la condensa direttamente nello scarico ma bisogna svuotare il contenitore manualmente ad avvenuto riempimento.

>>> Vai al prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere l’asciugatrice migliore per te ed adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato ai nostri esperti.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla migliore asciugatrice in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore