Migliore impastatrice 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alla migliore impastatrice del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando una impastatrice adatta alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al migliore impastatrice in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

La migliore impastatrice in assoluto

Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER

Il design è accattivante, la qualità dei materiali di costruzione decisamente elevata e la dotazione di accessori ampia e versatile: la Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER è considerata il meglio del meglio delle impastatrici. Indubbiamente richiede un budget di spesa elevato, ma saprà ripagarlo con la sua durata: infatti, il metallo con cui è realizzata la rende stabile e assai durevole nel tempo, non si rovina anche dopo molti e quotidiani utilizzi, tuttavia risulta assai facile da lavare. Questo elettrodomestico è adatto a realizzare praticamente ogni ripo di impasto perché, anche se i suoi 300 watt di potenza massima possono sembrare pochi per un apparecchio con una struttura così massiccia, un particolare sistema di trasmissione fa sì che siano sufficienti e affidabili con qualunque tipologia di densità si intenda lavorare. Ha 10 velocità regolabili e una capienza di quasi 5 litri, che porta le dosi consigliate di lavorazione ad essere decisamente ampie: può lavorare fino a 1,5 kg di farina, 2,7 kg di impasti morbidi (come torte e dolci) e fino a 2 kg di impasto da pane. Ciliegina sulla torta: è disponibile in tante colorazioni diverse, per rispondere a qualunque esigenza di gusto o arredamento.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore impastatrice economica

Bosch MUM4405

La Bosch MUM4405 si distingue sul mercato per il suo prezzo davvero contenuto senza rinunciare ad una buona qualità. Ciò che, naturalmente, è minore rispetto ai prodotti della concorrenza di maggior valore riguarda il numero delle funzioni e la potenza. Questa, infatti si attesta ad un massimo di 500W e sono presenti 4 diverse velocità, ma bisogna fare attenzione a non usare macchina troppo frequentemente o con impasti particolarmente duri o composti da troppi ingredienti, perché il motore potrebbe sovraccaricarsi. Il peso massimo di farina consigliata è, infatti, di un kg, per una capienza complessiva di 3,9 litri. Garantisce una pulizia facile e veloce: sia il contenitore che le varie fruste sono lavabili in lavastoviglie. Il prodotto è realizzato in plastica, ma non scadente, e ciò comunque gli attribuisce un peso massimo di appena 3,5 kg, il che la rende maneggevole da usare e leggera da riporre. Sembra essere la macchina ideale per chi voglia realizzare impasti per famiglie di medie dimensioni ma non frequentemente o quotidianamente, e che richieda un prodotto di buona fattura ma non voglia spendere una cifra elevata.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore impastatrice per rapporto qualità prezzo

Kenwood KMM060 Major Titanium

La Kenwood KMM060 Major Titanium è decisamente una delle migliori impastatrici attualmente presenti sul mercato. Sono davvero tanti gli elementi a favore di questo prodotto che spiegano anche il prezzo un po’ sopra la media ma, comunque, non paragonabile ai prodotti di sola fascia alta. La potenza è di 1500 W e la capienza della ciotola è di 6,7 l. Il prodotto è costruito in larga parte in acciaio inossidabile e in metallo. Questa potenza così alta, combinata al movimento planetario della frusta, consente un lavoro efficiente con tantissime tipologie di impasto, e la ciliegina sulla torta è la funzione Pulse: attraverso la pressione su di un semplice pulsante, il macchinario funziona alla massima velocità per fornire un “colpo di potenza” di pochi secondi utile a migliorare la resa di alcune miscelazioni. La dotazione di accessori è ampia e comprende tre fruste, il coperchio anti-schizzi, la spatola ed il frullatore, ed è possibile acquistare separatamente tantissimi pezzi extra. L’unico effettivo difetto sono le dimensioni: per chi cerca un prodotto più compatto non è questo il caso, mentre è un elettrodomestico perfetto per chi cerchi qualcosa di resistente, efficiente, versatile e per lavorare su quantità ampie.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore impastatrice più venduta

Cookmii Impastatrice Planetaria

Un robot da cucina multifunzionale e versatile, alleato nella preparazione anche di prodotti e impasti di tutti i tipi, come dolci secchi, meringhe, focaccine, creme montate, purè di patate, maionese e salse. La potenza è di 600W, la massima (consumo a pieno carico e velocità all’ultima regolazione) di 1090W. Il motore permette di gestire la velocità in base a 6 diversi livelli e ha in aggiunta la possibilità di funzione ad impulso. Ha un’ottima stabilità durante la lavorazione in quanto è dotato di quattro piedini antiscivolo che limitano le vibrazioni durante il funzionamento e il moto planetario, mentre il motore a basso rumore, sotto gli 80 dB, vanta una lunga durata. Parliamo di un prodotto facile da usare e da pulire: tutte le parti sono intuitive da montare e smontare. Inoltre l’elettrodomestico è fornito di una specifica copertura, dotata di incavo, che permette di aggiungere i prodotti della preparazione in corso d’opera senza correre il rischio di schizzare ovunque.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore impastatrice per pizza

Kenwood KM096 Cooking Chef

La Kenwood KM096 Cooking Chef non è solo un’impastatrice, ma è definitiva una vera e propria “kitchen machine” che impasta con movimento planetario, e in più trita, frulla, sminuzza, mescola, spreme e, grazie al sistema di cottura ad induzione, cuoce. Ha una potenza di impasto di 1500 W, una potenza di cottura di 1100 W e una capacità di 6,7 litri, per affrontare con la stessa robustezza e precisione qualunque tipologia di impasto o ricetta. Cooking Chef è dotato di 8 velocità di lavorazione, funzione Pulse, 3 velocità selezionabili durante la cottura, ed è possibile selezionare la temperatura di cottura da 20°C a 140°C, per avere la massima precisione. Viene considerata la migliore sul mercato per ottenere un perfetto impasto per pizza perché, a dispetto dell’apparente facilità, è una lavorazione che necessità di una buona miscelazione e il movimento particolare di questo apparecchio Kenwood amalgama al meglio i vari ingredienti, per una resa davvero omogenea di qualunque versione di impasto si voglia sperimentare. Ampio e variegato il ventaglio di utensili e accessori inclusi, e non mancano gli omaggi, come ricettari, corsi di cucina e suggerimenti online dedicati.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore impastatrice professionale

Famag GRILLETTA

La Famag GRILLETTA è un prodotto professionale che si adatta molto bene anche all’uso domestico, in quanto è la più piccola impastatrice professionale a spirale  presente in commercio, dunque le sue dimensioni sono piuttosto contenute nonostante la struttura molto solida. Ha una capacità massima di 5 kg di impasto puro, 3 kg max di sola farina se vanno aggiunti altri ingredienti. Tutte le componenti a contatto con gli alimenti sono in acciaio inox. Il consumo elettrico è ridotto, il motore non è potente quanto ci si aspetta da prodotti utilizzati anche per la ristorazione ma è assolutamente adatto alle dimensioni del contenitore e a tutti i tipi di impasto: pane, pasta, pizza, dolci, piadine, biscotteria e tanto altro. La particolare forma della spirale permette di diminuire al minimo i tempi di lavorazione senza surriscaldare la macchina o l’impasto. Non è per nulla rumorosa ed è disponibile in vari colori, così da non stonare con l’arredamento delle cucine casalinghe.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la impastatrice migliore per te ed adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazonclicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al migliore impastatrice in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Ricevi sconti esclusivi!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi via mail i nostri sconti e le nostre offerte esclusive!

You have Successfully Subscribed!