Migliore lavasciuga 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alla migliore lavasciuga del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando una lavatrice lavasciuga adatta alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla migliore lavasciuga in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere la migliore lavasciuga adatta a te

Perché scegliere una lavasciuga e non una semplice lavatrice? Perché abbiamo poco tempo e ben stabilito da dedicare alle faccende di casa e non possiamo affidarci alle condizioni meteorologiche, oppure perché la nostra abitazione non dispone di balconi adeguati o abbastanza spazio per “stendere i panni”, e la ginkana tra gli stendini non è il nostro forte. Banalmente, perché abitiamo al centro di città molto trafficate e non vogliamo ritirare le lenzuola appena lavate tutte sporche di smog nero. La scelta dell’elettrodomestico ideale per noi deve tenere conto di vari fattori, ma i principali sono sicuramente due. Il primo riguarda le dimensioni: occhio alle misure, ma comunque il moderno design ci viene incontro con tanti modelli Slim per chi necessiti di un apparecchio davvero compatto. Il secondo è la capienza, che naturalmente varia ovviamente in funzione della quantità di bucato che si è abituati a lavare in base, soprattutto, al numero dei componenti in famiglia. Attenzione ad un fattore: le lavasciuga hanno due diverse capacità: una relativa al lavaggio, l’altra all’asciugatura (che,in genere, è minore della prima anche di 2 o 3 Kg). Perciò è importante non fare confusione tra i due valori al momento dell’acquisto.

 

La migliore lavasciuga in assoluto

AEG L99695HWD

Con la AEG L99695HWD  parliamo senz’altro di una lavasciuga dalle prestazioni ben sopra la media, per questo richiede un budget di spesa più alto. Ma saranno soldi ben spesi che, con il senno di poi, ritorneranno sotto forma di risparmio energetico. Infatti quest’apparecchio, rispetto ad una classica lavasciuga di classe A,riduce i consumi del 40% e, grazie alla sua particolare tecnologia a pompa di calore, è in grado di asciugare la biancheria a temperature più basse rispetto ai prodotti della concorrenza. Possiede un’elevata capacità di carico (9 kg in lavaggio e 6 kg in asciugatura) e grazie alla funzione “NON STOP”  è possibile lavare ed asciugare senza interruzioni fino a 6 kg di bucato. Ha in dotazione il motore inverter di AEG, fiore all’occhiello dell’azienda che garantisce efficacia elevatissima, e che elimina completamente la presenza delle vecchie spazzole soggette ad usura e causa di rumori e vibrazioni. Questo modello vanta anche la speciale tecnologia OptiSense, che regola automaticamente il tempo di lavaggio e di asciugatura in base al carico inserito nel cestello e rilevato da un sensore. Il cestello, chiamato ProTex XXL, dispone di un trattamento speciale e delicato per i capi in lana, certificato da Woolmark Gold e, grazie alla funzione vapore, questa lavasciuga elimina anche gli odori più forti e resistenti, e distende i tessuti, riducendo le pieghe, per facilitare il processo di stiratura. Tocco finale: grazie ad un grande display LCD, il funzionamento è intuitivo, facile e veloce.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavasciuga economica

Indesit XWDA 751280X WKKK IT

Indesit XWDA 751280X WKKK IT

[buttonsize=”large” style=”tick” color=”orange” window=”yes” link=”http://amzn.to/2exsLSy”]Acquistala su Amazon[/button]

La lavasciuga Indesit XWDA 751280X W coniuga con efficacia l’azione di lavaggio e di asciugatura, rispettando i capi e con un notevole risparmio in termini sia di consumo energetico che di tempo, mantenendo bassi i costi di acquisto. L’accensione e l’utilizzo sono semplici, affidati al tasto Innex per avviare l’elettrodomestico, selezionare e far partire il trattamento di lavaggio e asciugatura. La capacità massima di lavaggio, un po’ più bassa della concorrenza, è di 7 kg; 5 kg è quella di asciugatura. Interessante il programma speciale Express Wash&Dry, per rinfrescare e asciugare in soli 35 minuti un carico di capi poco sporchi (fino a 0,5 Kg). Ci sono poi il Programma Jeans per lavare i capi di questo tessuto con particolare attenzione alla sua fibra e al colore, e il Programma Sport per i tessuti tipici dell’abbigliamento sportivo (come il neoprene). I livelli automatici di asciugatura consentono di impostare la tipologia necessaria alle esigenze del momento: Stiro, per capi che devono essere successivamente stirati; Appendino, per quelli che non necessitano di un’asciugatura completa; Armadio, per riporre gli abiti senza stiratura ed Extra, per tutti quei capi e tessuti che necessitano di un’asciugatura completa (come asciugamani e accappatoi). Infine l’opzione Delay Timer consente di programmare l’accensione dell’elettrodomestico nella fascia oraria più conveniente per ridurre il consumo energetico.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavasciuga per rapporto qualità prezzo

Lg Lavasciuga 8/5 Kg

La Lavasciuga LG 8/5 Kg (o, meglio, modello FH4U2TDH1N) è uno degli elettrodomestici di questa tipologia più “intelligenti sul mercato”. Infatti, grazie ad un’avanzata tecnologia, compie una “diagnosi” del carico, regolando le proprie prestazioni in base ad esso e, dopo qualche calcolo, mostrando all’utilizzatore il tempo necessario a completare le operazioni desiderate. Inoltre è dotata di sensori per la porta bloccata, la pesatura del carico e il bilanciamento automatico. Intuibilmente, la sua capacità massima di lavaggio è di 8 kg, mentre quella di asciugatura è di 5 kg, un buon compromesso tra i modelli più capienti ma anche più costosi, e quelli più accessibili economicamente ma meno ampi. Con questo apparecchio è possibile effettuare diversi tipi di lavaggio a diverse temperature, e la centrifuga varia da 400 a 1400 giri. Da non sottovaluttare il motore realizzato con tecnologia Inverter Direct Drive, significa che è montato strutturalmente dietro al cestello e non tramite una cinghia di trasmissione. Questo rende le vibrazioni praticamente inesistenti e così anche il rumore, mentre in questo modo, durante il ciclo di lavaggio, il cestello può eseguire movimenti più precisi, complessi ed efficaci rispetto ad altri.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavasciuga più venduta

Candy GVW 585TWC-S

Meglio conosciuta come Grandò Vita, la Candy GVW 585TWC S può vantare la speciale tecnologia MPS+ (Mix Power System +) che trasporta direttamente nel cestello (e quindi sui capi) un mix di acqua e detersivo, consentendo quindi di evitare il pre-trattamento e assicurando i migliori risultati di lavaggio anche alle temperature più basse. Per questo motivo, restituisce le sue prestazioni migliori utilizzando detersivi liquidi, poiché quelli in polvere necessitano, invece, di temperature assai più elevate per non rischiare di trovare residui sui capi appena lavati o di intasare i tubi dell’elettrodomestico con agglomerati di polvere non disciolta. La capacità massima di lavaggio di questa Candy è di 8 kg, quella di asciugatura di 5 kg. La centrifuga raggiunge la velocità massima di 1.500 giri al minuto. Con questo apparecchio è possibile selezionare tra 16 diverse programmazioni, compresa la partenza ritardata, programmabile fino a 24 ore dopo. Il programma da evidenziare è il Perfect Rapid 59′, che consente di ottenere i risultati di un lavaggio a 40° in tempi più ridotti e a temperature massime di 20°, facendo registrare un risparmio energetico di circa il 60%. Infine il sistema Silent+ di cui è dotata la rende più silenziosa rispetto a prodotti concorrenti della stessa categoria, registrando soli 51 dB di rumore.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavasciuga da incasso

Hotpoint Ariston CAWD 129

La Hotpoint Ariston CAWD 129 (EU) è tra le migliori lavasciuga da incasso per rapporto qualità/prezzo presenti sul mercato. Le sue dimensioni (fondamentali per l’adattamento strutturale) sono 81,5 cm di altezza x 59.5 cm di larghezza x54,5 cm di profondità. Possiede 7kg di capacità massima per lavaggio e 5 kg per asciugatura, per una velocità di centrifuga regolabile tra 600 e 1200 giri. Tra le caratteristiche tecniche spiccala presenza di un motore Inverter super silenzioso e un’interfaccia LED di facile funzionamento. Può vantare il Woolmark Platinum Care, ovvero la certificazione massima assegnata dalla The Woolmark Company alle marche che riescono a garantire uno standard qualitativo così alto che consentono di lavare in lavasciuga anche quei capi che, da etichetta, andrebbero lavati solo a mano. Interessanti anche il Ciclo Baby, che offre la certezza di un risultato eccellente per i capi dei bambini anche a soli 40° e garantisce igiene assoluta, e il programma seta e tende, che consente di lavare in lavasciuga in tutta sicurezza anche i tessuti più delicati come seta, viscosa e la biancheria intima più sofisticata, senza alcun pericolo di rovinarli.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la lavasciuga migliore per te ed adatta alle tue esigenze.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla migliore lavasciuga in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore