Migliore lavastoviglie 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alla migliore lavastoviglie del 2017. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando una lavastoviglie adatta alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al migliore lavastoviglie in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

La migliore lavastoviglie in assoluto

Bosch SMS69N78EU

Tempi di lavaggio molto rapidi, alta capacità di carico (fino a 14 coperti), regolazione automatica del lavaggio e consumi molto bassi: i punti forti della lavastoviglie Bosch SMS69N78EU sono tanti e ben motivati, e per questo ne giustificano il prezzo decisamente sopra la media. La presenza di un terzo cestello dedicato alle posate, e non del classico cestino situato nel ripiano inferiore, consente a quest’ultimo di rimanere interamente a disposizione per il caricamento di piatti e pentole, rendendola una degli apparecchi più capienti sul mercato. Tutti e tre i cestelli, inoltre, hanno una configurazione flessibile: i separatori mobili possono essere alzati o abbassati, e anche l’altezza dei cestelli è regolabile per permettere il caricamento anche di stoviglie di grandi dimensioni. Ci sono 6 diversi programmi tra cui è possibile scegliere (Intensivo, Auto, Eco, Glass, Rapido e Prelavaggio) e 5 ulteriori funzioni di lavaggio (Shine & Dry, IntensiveZone, VarioSpeed Plus, Purezza Attiva Plus, Partenza ritardata). La durata massima di un ciclo ECO completo è di 195 minuti, ma c’è la possibilità di tagliare ulteriormente i tempi (fino al 66%) con la funzione VarioSpeed Plus, il tutto con un livello sonoro di appena 42 dB. È particolarmente adatta a famiglie da 4 elementi in su.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavastoviglie economica

Beko DFN05211S

Il prezzo della Beko DFN05211S è decisamente accessibile, e risulta anche abbastanza facile da usare. Il rovescio della medaglia è, però, una gamma di programmi più ridotta rispetto ad altre “colleghe” di carico pari o superiore. Nel dettaglio, si tratta una classica lavastoviglie libera a due cestelli, con una capacità di carico di 12 coperti. La classe di consumo energetico è la A+, per una stima annua di 290 kWh utilizzati. Questo elettrodomestico, purtroppo, non è collegabile direttamente all’acqua calda, pertanto il fabbisogno energetico per il riscaldamento dell’acqua di lavaggio non consente di ridurre ulteriormente i consumi. Il tempo di un lavaggio completo con funzione ECO è di 190 minuti, gli altri programmi sono il Mini 30’ (il lavaggio breve), Clean&Shine 65 °C (per bicchieri e cristalli), Quick&Clean (un ulteriore ciclo breve per un lavaggio più intenso per le stoviglie mediamente sporche), Intensivo 70 °C (per le stoviglie da ripulire di sporco incrostato). La scelta delle opzioni di lavaggio è limitata al ciclo normale o a “mezzo carico”. Nel complesso,  è lavastoviglie essenziale adatta ad un nucleo di 2-3 persone che non la utilizzi più di una volta al giorno.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavastoviglie per rapporto qualità prezzo

Electrolux ESF7530ROX

La lavastoviglie Electrolux ESF7530ROX è un buon compromesso per le famiglie fino a 4 componenti che cercano, quindi, capienza ampia e un buon consumo. La capacità di questo apparecchio 13 coperti, quindi superiore alla media delle altre lavastoviglie a due cestelli, e questi sono regolabili, permettendo una migliore gestione del carico. La classe energetica A++ consente un significativo risparmio in bolletta, e anche i consumi idrici sono piuttosto buoni, con una stima di 2860 l/anno, questo anche perché la lavastoviglie si attaca direttamente all’acqua calda. Il punto a sfavore sono i tempi di lavaggio: il programma Eco ha bisogno, per completarsi, di ben 225 minuti, ma questo è in parte giustificato dall’asciugatura a calor proprio, più lenta rispetto ad una assistita da ventola o condensatore. I programmi sono 6 (AutoFlex, FlexiWash, Intensivo, Rapido, Eco, Ammollo) e includono un sofisticato sistema di rilevazione automatica del carico e del grado di sporco, e gli stessi sensori permettono l’attivazione automatica dell’opzione mezzo carico. Tra le varie funzioni di lavaggio, ben 5, spicca la MyFavourite, che permette di memorizzare le impostazioni di uso più frequente, così da non doverle reimpostare ad ogni lavaggio.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavastoviglie più venduta

Klarstein Amazonia 6 (anche in versione mini)

La lavastoviglie Amazonia 6 dell’azienda Klarstein offre 6 programmi di lavaggio diversi in base al grado di sporco delle stoviglie: intensivo, normale, ECO, vetro, 90 minuti e rapido. La struttura dell’apparecchio è autoportante ma può essere inserita anche ad incasso, e sono inclusi il cestello delle posate e l’acquastop. Frontalmente, sulla destra, vi è il pannello di controllo con tre pulsanti che corrispondono alle varie opzioni di funzionalità e un intuitivo display LCD. Ha una potenza complessiva di 1380 W e una capienza, per quanto concerne le stoviglie trattabili con un singolo processo di lavaggio, di ben 6 coperti. La classe energetica di appartenenza è la A+, mentre quella di efficienza dell’asciugatura è la A. Ha una bassa emissione di rumori e si può trovare di colore grigio-argento o nero. Il prezzo è contenuto, ma il manuale di istruzioni è solo in tedesco e in inglese.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavastoviglie da incasso

Siemens SN678D02TE

Con la Siemens SN678D02TE parliamo di una lavastoviglie da incasso a scomparsa totale, e ciò significa che, una volta installata, sarà perfettamente mimetizzata nell’arredo della cucina. I punti di forza di questo apparecchio sono senz’altro i suoi consumi molto ridotti (è infatti in classe A+++ di efficienza energetica, con un consumo annuo di 237 kWh e un consumo idrico molto basso, appena 2660 l/anno) e l’ampia selezione di programmi e funzioni disponibili. I primi, infatti, sono ben 8 e si avvalgono di sensori di carico e di sporco per regolare l’utilizzo dell’acqua e la temperatura di lavaggio. Le seconde consentono una personalizzazione molto dettagliata di ogni programma, per rispondere efficacemente alle caratteristiche di ciascun carico. Inoltre è una lavastoviglie molto silenziosa, con appena 42 dB di emissione sonora per un lavaggio normale e la possibilità di utilizzare un programma notturno che li riduce ulteriormente. La capacità di carico è di 14 coperti, dunque parliamo di un prodotto consigliato a nuclei familiari composti da almeno 4 persone. Il costo è, però, superiore alla media, il che non la rende adatta a chi voglia spendere un budget ridotto.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavastoviglie professionale

Casselin CLVA50

La lavastoviglie professionale Casselin CLVA50 possiede telaio e pareti in acciaio inox 18/10, e il braccio di lavaggio e risciacquo in acciaio inossidabile. La durata di un ciclo è di 180 secondi, la sua capacità massima è di 20 cestelli/ora, e monta 2 cestelli quadrati delle dimensioni di 50×50 cm, mentre l’altezza massima di piatti e bicchieri da inserire deve essere di 310 mm. La resistenza della vasca e quella del boiler di riscaldamento di 3000 Watt, mentre la quantità di acqua per ogni lavaggio è di 4,5 litri. Ovviamente il budget di spesa di un prodotto del genere è necessariamente alto e fuori da ogni preventivo pensabile per un elettrodomestico dalle caratteristiche unicamente casalinghe, ma è garantita una resistenza ottimale e durevole nel tempo per l’uso frequente a cui questa tipologia di apparecchi viene sottoposta.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La migliore lavastoviglie 45 cm

Hotpoint LSTB 4B00 EU A

Una Slim dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, progettata per offrire diversi programmi e rendere le operazioni di lavaggio delle stoviglie più efficaci, ma tutto in poco spazio. La lavastoviglie Ariston LSTB 4B00 EU A è a scomparsa totale, e consente di scegliere tra 4 diversi programmi: eco, intensivo, normale e ammollo. Non manca il programma di mezzo carico per lavaggi in cui  i cestelli dell’apparecchio non sono completamente sfruttati. Il prodotto è dotato anche di spia luminosa che segnala la mancanza di sale ed ha una potenza sonora di 51 dB. La classe di efficacia di asciugatura, quella di efficacia di lavaggio e quella di efficienza energetica sono tutte A. Il consumo di energia per ciclo è di 0,94 kWh, mentre quello di acqua è di 10 litri. Compreso nella vendita non manca il cesto portaposate scorrevole, inoltre questa Hotpoint è dotata di sistema di sicurezza Overflow, che impedisce indesiderati allagamenti della cucina.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la lavastoviglie migliore per te ed adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al migliore lavastoviglie in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

200€ di buoni sconti per Amazon?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi via mail i nostri sconti e le nostre offerte esclusive!

You have Successfully Subscribed!