Migliori stufe a pellet 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alle migliori stufe a pellet del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un stufe a pellet adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazonclicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori stufe a pellet in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Le migliori stufe a pellet Idro

Nordica Iside Idro

Un impianto dalla potenza di 20,5 KW che può riscaldare uno spazio di oltre 540 metri cubi (più di 180 mq), un rivestimento in maiolica, un vetro ceramico a 750° e un telecomando per utilizzarla anche a distanza: la Iside Idro dell’azienda Nordica è considerata il top della categoria.  Simili prestazioni sono dovute allo scambiatore termico integrato – da pulire manualmente – alla pompa di circolazione, al vaso di espansione e alla valvola di scarico automatico di cui è dotato questo termocamino. Il prodotto presenta anche ventilazione forzata anche con la possibilità di esclusione ed è facilissima da pulire grazie al cassetto della cenere estraibile. Può essere allacciata facilmente all’impianto di riscaldamento centrale di casa, in modo da alimentare i radiatori o i sistemi di riscaldamento a pavimento con acqua calda. In alternativa, può essere collegata ad un serbatoio di accumulo allacciato all’impianto dell’acqua sanitaria, così da avere sempre a disposizione acqua calda per uso domestico. Per installarla correttamente è sufficiente uno spazio di 69 x 63 cm, per 120 cm di altezza.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Palazzetti Martina Idro New

Una caldaia a pellet collegabile ai termosifoni, capace di riscaldare, da sola, un’intera abitazione di oltre 150 mq. La Martina Idro New della Palazzetti (versione 15 o 18 kW) Si presenta con corpo strutturale in acciaio verniciato dalla parte laterale colorata. Lo sportello, il focolare e il braciere sono in ghisa ad alto spessore. Possiede un vetro ceramico resistente fino a 800° dotato di sistema di pulizia che evita l’adesione di fuliggine. L’ampio cassetto di raccolta cenere è semplice da estrarre e svuotare, ed è lì che un sistema integrato e centralizzato di raccolta delle ceneri convoglia tutti i residui della combustione. Il funzionamento gode di un sofisticato sistema tecnologico, denominato Combustion Dynamic Control: una serie di sensori rileva in tempo reale tutti i parametri della combustione e un software interviene per mantenere sempre il giusto equilibrio tra combustibile e comburente. L’apparecchio funziona grazie al sistema della Doppia Combustione: il pellet, la forma e la presenza di particolari fori nel braciere permettono la formazione di una seconda fiamma, che brucia il monossido di carbonio. In questo modo i consumi diminuiscono mentre la resa calorica aumenta, e i gas di scarico sono più puliti.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le migliori stufe a pellet angolari

Cola Mimosa 9

Ventilata, canalizzabile, con top e frontalino in ceramica, monta una doppia porta in cristallo ceramico tondo serigrafato ed è disponibile in diversi colori. Il modello Mimosa è un progetto dell’azienda Cola, nato per dare vita ad una stufa che si potesse collocare facilmente anche in abitazioni più piccole o dovunque servisse ottimizzare al meglio lo sfruttamento degli spazi. Questo prodotto ha, quindi, una base a pianta triangolare che si adatta perfettamente ad ogni ambiente. La canalizzazione con selettore meccanico permette di indirizzare il flusso di aria calda alle due uscite posteriori oppure alla griglia frontale. La camera di combustione ad alto rendimento e lo scambiatore di calore garantiscono alte prestazioni e manutenzione minima. Dettaglio da non sottovalutare: anche il modello Mimosa, come tutte le stufe COLA, può essere controllata a distanza tramite sistema WI-FI e applicazione Darwin Communication che consente il controllo, l’accensione e lo spegnimento remoto della stufa.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Eva Calor Giotto 12 kw

La stufa a pellet Giotto di Eva Calor è una stufa ad angolo con un design squadrato, realizzato appositamente per garantire un efficace risparmio di spazio. Viene venduta completa di cappa e di basamento, che si piò rivestire a piacimento in base ai propri gusti e alla tipologia di arredamento dell’abitazione ospitante. La potenza calorifera è notevole: 12 kW bruciati (il massimo previsto) consentono di riscaldare ambienti ampi fino a 270 metri cubi. Punto a favore: l’azienda Eva Calor ha progettato un innovativo sistema di caricamento pellet, posizionando il serbatoio sotto la camera di combustione a soli 50 cm da terra. In questo modo l’utilizzatore è agevolato in fase di riempimento, in quanto non dovrà sollevare i pesanti sacchi di pellet ad altezze faticose. In particolare il modello Giotto è dotato di camera di combustione in acciaio, scarico fumi superiore o posteriore e di telecomando per il controllo remoto.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le migliori stufe a pellet canalizzate

Extraflame Souvenir Lux

La Souvenir Lux del gruppo La Nordica – Extraflame, leader europeo nella produzione di stufe a legna e pellet, si attesta come uno dei migliori prodotti per rapporto qualità prezzo. Il design del prodotto è moderno e particolare, e fa diventare la stufa un vero e proprio complemento d’arredo in ogni tipo di ambiente,il tutto con uno spessore di soli 30 cm. Possiede una sonda ambiente che ottimizza il comfort e porta ad una sensibile diminuzione dei consumi, è programmabile con un cronotermostato che controlla la temperatura suddiviso in quattro fasce giornaliere, mentre il sistema di autopulizia integrato aumenta l’efficienza della combustione e la durata delle parti soggette ad usura e, contemporaneamente, diminuisce la pulizia ordinaria del braciere. La sua tecnologia avanzata con sistema NWS (Network system) permette, anche quando si è fuori casa, di interfacciarsi con i dispositivi Extraflame tramite sistema GPRS o display grafico. Il focolare è in ghisa estraibile, il cassetto della cenere è in vetro-ceramica resistente a 750°, è dotata di ventilazione forzata e l’aria è canalizzabile fino a 6 metri da un’uscita laterale posteriore o superiore. Tocco di classe, il rivestimento: il modello Lux (a differenza dello Steel, rivestita esternamente con acciaio verniciato) si presenta con un rivestimento in maiolica di prima qualità.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Cadel Lean Plus

La stufa a pellet Cadel Lean Plus dà tutti i vantaggi delle stufe canalizzate (che trasportano  il calore nell’abitazione attraverso le tubature) in soli 26,3 cm di profondità, che la rendono poco più ingombrante di un semplice termosifone. Riscalda con grande efficacia fino a 216 metri cubi, anche divisi in più ambienti, perché grazie alla presenza di un secondo motore indipendente riesce ad assicurare sempre il giusto calore in modo uniforme e continuativo. Questa stufa è anche fornita anche di telecomando per intervenire a distanza sulle regolazioni, tra cui risulta anche la possibilità di programmazioni a cadenza settimanale, per meglio intervenire sulle abitudini della famiglia. Elemento da non sottovalutare, infine, un design moderno, dalle linee curve e snelle, che diventa un elemento d’arredo interessante e non solo uno strumento funzionale.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le migliori stufe a pellet a parete tradizionali

Eva Calor Slim Gaia

Una stufa a pellet dal costo contenuto, che si può collocare agilmente ovunque ed è dotata, in disponibilità di optional, di un kit per appenderla anche alla parete per risparmiare ulteriormente in termini di ingombro. Il modello Gaia dell’azienda Eva Calor ha una potenza di 4,5 Kw che arriva a riscaldare ottimamente ambienti fino a 100 metri cubi, ma le sue misure la fanno entrare di diritto nella categoria “Slim” (L 74,1 x P 29,6 x H 74,4 cm). Lo scarico di fumi può essere impostato nella zona superiore o posteriore e la camera di combustione è in acciaio. Ma il punto di forza di questo prodotto, oltre alle piccole dimensioni, è sicuramente il design svelto e moderno, che la rendono non solo un utile strumento per far fronte ai mesi più freddi ma anche un vero e proprio complemento d’arredo. È, infatti, disponibile in due colori, avorio o rosso.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le migliori stufe a pellet con forno

Stufa/Cucina Palazzetti Ornella

Il modello Ornella della Palazzetti non è solo una stufa a pellet, ma una vera e propria piccola cucina, che assicura cotture perfette al forno e su piastra mentre contemporaneamente riscalda l’ambiente. La potenza termica globale è di 8,2 Kw e la capacità del serbatoio di 15 chili. Il forno è in acciaio smaltato con porticina in vetro ceramico e termometro. Il rivestimento è in acciaio smaltato e il piano di cottura in acciaio. Il caricamento del pellet avviene dal lato sinistro, dall’alto, così la piastra e il forno sono sempre caldi e pronti all’utilizzo. Non manca un ventilatore centrifugo, e il raccordo dei fumi può essere impostato come posteriore, superiore oppure laterale. Il costo è un po’ superiore alla media delle normali stufe, ma le funzioni e la durevolezza dei materiali ben ripagheranno chi ha necessità di effettuare tale spesa. Il design tradizionale la rende caratteristica anche come elemento d’arredo, ed è disponibile nei colori avorio o canna di fucile.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere le migliori stufe a pellet adatte alle tue esigenze e ai tuoi gusti.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazonclicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori stufe a pellet in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore