Miglior tagliacapelli 2018

Ecco a te la nostra guida dedicata al miglior tagliacapelli del 2018. Troverai una lunga lista di articoli suddivisi in base alle esigenze più comuni del mercato. I prodotti sono stati scelti in base ai loro pro e contro e in base alle opinioni dei clienti. Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un taglia capelli adatto alle tue esigenze ma sei letteralmente sommerso dalla quantità di prodotti presenti sul mercato. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior tagliacapelli in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior tagliacapelli in assoluto

Panasonic ER-1611-K

Il Panasonic ER 1611 K è un prodotto professionale che risponde all’esigenza di tagliare bene e velocemente, e che fa delle lame il suo punto di forza. Sono, infatti, rivestite in titanio e fibra di carbonio, dunque dall’elevato livello di durezza e qualità di taglio, ma allo stesso tempo di leggere, maneggevoli e durevoli. Anche l’inclinazione a 45° è studiata per ottenere il massimo della performance, in quanto restituisce un taglio più fluido e preciso. L’ampiezza di taglio è di 40 mm, mentre il range varia da 0.8 mm a 15 mm. Se, da un lato, chi preferisce i tagli più lunghi non può essere accontentato da questo prodotto, dall’altro bisogna specificare che questo tagliacapelli permette di selezionare 5 distinte regolazioni senza l’ausilio di rialzi in plastica, come invece avviene in molti modelli di marche concorrenti. Per quanto riguarda l’alimentazione, il Panasonic ER 1611 K  è il prodotto con maggior potenza in commercio. La batteria è di tipo Ni-Mh, i tempi di ricarica sono di 60 minuti per un’autonomia di 50 minuti (quindi un po’ meno della media di tanti altri tagliacapelli professionali, che quasi sempre superano un’ora piena di lavoro), ma il prodotto sbaraglia la concorrenza con una velocità doppia rispetto alla media in commercio: il suo motore infatti ha una capacità di 10.000 giri/min. Inoltre può essere utilizzato anche tramite presa di corrente. Il suo peso complessivo non va oltre i 200 grammi e la sua forma è ergonomica, per consentire lunghe sessioni di lavoro tramite un’impugnatura che non stanchi la mano.

>>> Clicca qui per scoprire subito il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior tagliacapelli professionale

Panasonic ER-GP80

Il Panasonic ER-GP80 è semplicissimo da usare e molto efficiente nella resa. Le sue lame “X-taper” rivestite di titanio e carbonio sono state progettate per tagliare anche quella peluria che normalmente altri prodotti “dimenticano”, mentre il motore “Super Sensor Technology” rileva automaticamente lo spessore dei capelli e regola di conseguenza la velocità di movimento delle lame: fa praticamente tutto da solo, e l’utilizzatore deve solo spostarlo nelle diverse aree. Può usarlo chiunque, dai principianti del tagliacapelli casalingo ai più esperti. Piccolo e leggero, è progettato secondo i principi dell’ergonoma per rendere la massima maneggevolezza e ha una pratica presa antiscivolo. La lunghezza del taglio viene regolate attraverso una rotellina che va da 0.8 a 2 mm con scatti di 0.3 mm, oppure possono essere aggiunti comodi pettinini che assicurano lunghezze di taglio da 3 a 15 mm. La sua precisione fin dalla prima passata lo rende il più consigliato dai professionisti del settore. Può essere usato collegato alla presa di corrente (per avere la massima resa di potenza) oppure cordless, attraverso la sua batteria al litio (il tempo di ricarica è di un’ora per 50 minuti di lavoro). Inoltre è un dispositivo combinato, infatti il Panasonic ER-GP80 può essere utilizzato anche come regolabarba.

>>> Clicca qui per scoprire subito il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior tagliacapelli per rapporto qualità prezzo

Philips HC9450/15 Serie 9000

Appartiene ad una fascia medio-alta di prodotti, ma il prezzo sa essere competitivo. Il punto di forza è la sua versatilità, infatti il range di taglio che il Philips Series 9000 HC9450/15 offre è di ben 400 differenti posizioni di taglio, partendo dai 0,5 mm per arrivare ai 42 mm, ed opera attraverso la funzione auto-turbo, che rende il lavoro fluido e veloce. Essendo adatto sia ai tagli di tipo “militare” che per i capelli più lunghi questo prodotto è fortemente consigliato a chi ne faccia un uso condiviso, ad esempio le famiglie, oppure a chi cambia spesso il proprio look. La struttura unisce potenza ed eleganza: i materiali sono solidi, il design raffinato, la forma ergonomica con l’accentuata curvatura del manico garantisce una presa stabile e confortevole e favorisce un lavoro “fai da te” capace di raggiungere con maggior facilità i punti laterali e posteriori, i più difficili senza un ausilio esterno. Le lame sono in titanio e non hanno bisogno di lubrificazione, mentre la batteria è tra le più potenti in commercio: vanta ben 120 minuti di autonomia per una sola ora di ricarica.

>>> Clicca qui per scoprire subito il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

I più economici sul mercato

Philips HC3420/15 Serie 3000 cordless

La sua tecnologia DualCut, che unisce un gruppo lame con doppia affilatura (auto-affilamenti e in acciaio inossidabile) e funzionamento con attrito ridotto, è progettata per trattare ogni tipo di capello. La lunghezza che si desidera è regolabile tramite il pettinino, che offre 13 impostazioni diverse comprese tra 1 e 23 mm, con intervalli di 2 mm tra una misura e l’altra. Oppure si può usare senza pettine per un taglio cortissimo da 0,5 mm. L’utilizzo cordless dura 60 minuti a fronte di 8 ore di ricarica, ma la lame non hanno bisogno di lubrificazione e sono facilmente smontabili e pulibili sotto l’acqua corrente. Offre le migliori prestazioni su un capello già corto, non è rumoroso e non si surriscalda.

>>> Clicca qui per scoprire subito il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Philips HC3410/15 Serie 3000 con cavo

Il Philips HC3410/15 è un tagliacapelli decisamente economico e, per questo motivo, non molto fornito di accessori o particolarmente robusto. Compensa in leggerezza: il peso molto irrisorio, dovuto soprattutto all’assenza di batteria interna perché l’apparecchio funziona unicamente con il cavo, va a migliorare la maneggevolezza. Buona l’impugnatura, ergonomica come tutti i prodotti del settore Philips, e funzionale. Le lame sono in acciaio inossidabile, auto-affilanti e non devono essere lubrificate, sono facilmente staccabili dal corpo macchina e lavabili in acqua. La resa del taglio è buona, ed è possibile scegliere tra 13 differenti lunghezze di taglio, intervallate da una differenza di 2 mm: togliendo il pettine distanziatore, il Philips HC3410/15 diventa un regolabarba che taglia i peli del viso a una lunghezza di 0,5 cm.

>>> Clicca qui per scoprire subito il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il più venduto

Remington HC5035 Colour Cut

Dotato di ben 16 accessori per assecondare tutte le esigenze di chi voglia testare diversi look per il proprio taglio, ColourCut di Remington è adatto a tutta la famiglia. Include 9 pettini, ognuno di diverso colore, che regolano la lunghezza del taglio da 0.5 a 25mm. Quindi, qualunque sia la lunghezza che si desidera provare, sarà sufficiente individuare il pettine giusto attraverso il colore (ma per una passata veloce basta regolare la leva laterale, che attraverso degli scatti di posizione consente di variare la lunghezza della rasatura da 0,5 a 2mm). Una spazzolina aiuta ad eliminare tutti i peli indesiderati prima di riporlo, mentre le forbici e il pettine manuale daranno le rifiniture. La spazzolina per il collo, invece, darà il tocco finale, come dal barbiere. Questo tagliacapelli è molto economico se pensiamo al rapporto con le prestazioni, e ciò è dovuto alla mancanza di batteria, quindi va fatto presente che l’alimentazione avviene tramite cavo. La manutenzione non è praticissima: le lame sono in acciaio inox ma per la modalità in cui è strutturato il prodotto non possono essere lavate con la semplice acqua corrente. Occorre lubrificarle e anche smontare il blocco lame ogni 6 mesi, per una pulizia più accurata che garantisca longevità all’apparecchio.

>>> Clicca qui per scoprire subito il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior tagliacapelli a zero per taglio a pelle

Wahl-Balding

Leo J. Wahl è praticamente il “padre” di tutte le tagliacapelli del mondo, avendo inventato e brevettato il primo modello nel 1919. Oggi, la sua macchinetta Wahl-Balding è stata definita “la migliore tosatrice al mondo per la rasatura a zero dei capelli”, ed è davvero molto robusta e durevole. Ha un motore potente ( V5000 brevettato) e di lunga durata, è resistente alla ruggine e dotata di un dispositivo anti-surriscaldamento che ne rende ottimali le prestazioni anche dopo un lungo utilizzo. Le lame cromate (con set Zero-Overlap per tagli extra corti) hanno una resa estremamente precisa che ne fanno un prodotto altamente professionale, usato dai saloni da barbiere di tutto il mondo. Grazie a due rialzi in plastica contente anche le regolazioni per tagli a 1,5 e 4,5 mm ma il suo punto di forza resta la rasatura “a 0” già dalal prima passata, anche per capelli molto spessi o crespi.

>>> Clicca qui per scoprire subito il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior tagliacapelli con regolabarba

Panasonic ER-GB60-K503

Il Panasonic ER-GB60-K503 è un tagliacapelli e regolabarba elettrico a batteria ricaricabile, con un’autonomia di 50 minuti a fronte di 60 per la ricarica completa, ma può essere utilizzato anche con cavo elettrico. Monta una serie di lame in acciaio inox con angolazione fino a 45° e due pettini regolatori. Con l’accessorio da 1 a 10 mm effettua la regolazione di barba, basette, baffi, pizzetto; con quello da 11 a 20 mm effettua il taglio di capelli. Le regolazioni intermedie possono essere circa 38. Riesce ad essere estremamente preciso anche nei punti più difficili, come i capelli corti intorno alle orecchie oppure sulla nuca. Si può lavare tranquillamente sotto l’acqua corrente e viene venduto insieme ad una piccola boccettina di olio con relativo pennellino per la lubrificazione delle lame.

>>> Clicca qui per scoprire subito il miglior prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto la nostra guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il tagliacapelli migliore per le tue esigenze. Per favore ricorda di scrivere la tua opinione qui sotto oppure per richiedere un consulto personale.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior tagliacapelli in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore