Miglior action cam 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alla miglior action cam del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro,contro e alle opinioni dei clienti e dei nostri esperi. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un’ actioncam adatta alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior action cam in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

La miglior action cam in assoluto (4K)

XIAOMI YI 2 4K

Se sei alla ricerca della miglio action cam con la più moderna tecnologia video/foto e che al tempo stesso sia accessibile a tutti , allora la XIAOMI YI 2 (4K) è esattamente il prodotto che fa per te. E’ dotata di un ottimo touch screen, oltre ad un tasto fisico che vi permette di passare dalla modalità foto alla modalità video in un attimo e di un software veloce ed intuitivo. Adatta ad ogni tipo di condizione, puoi usarla sia sott’acqua sia sulla neve, come in bici o su un semplice treppiede, ti regala ottime prestazioni offrendo una scelta completa tra le modalità video ( puoi ritoccare parametri come ISO, nitidezza, correzione del colore, visualizzazione di data e ora nelle clip, e la velocità dell’otturatore per le foto, utilissima per gli scatti in notturna)

Vediamo nello specifico le caratteristiche che rendono questa action cam la migliore:

  • Ottima performance anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie ai 7 strati di lenti in vetro e Electronic Image Stabilization (EIS) per garantire video 4K ad alta risoluzione, ultra-chiari e stabili.
  • Video e foto in Ultra HD 4K/30fps (60Mbps), 1080p/120fps, 720p/240fps. Risoluzione Foto: 12MP. Lente da 160 ° grandangolare con apertura F2.8. Bitrate Max 60 Mbit/s.
  • 2 Microfoni incorporati
  • Ingresso micro USB per la connessione ad un PC esterno utile per l’upload dei contenuti.
  • Schermo Touchscreen da 2.19″ LCD per una facile visualizzazione in anteprima, cambiare impostazioni e rivedere video e immagini.
  • Gorilla Glass Retina per resistere a graffi e impatti quotidiani in qualsiasi condizione esterna.
  • Bluetooth e Wifi ad alta velocità a 5 GHz / 2.4 GHz, per collegarsi alla YI Action App per foto / video editing e condivisione immediata su social media.
  • Subacquea: fino a 40 metri con custodia, resistente a tutti gli agenti climatici dalla pioggia alla neve.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

L’action cam con il miglior rapporto qualità prezzo

YI Action Camera YI-88001

Se sei alla ricerca di una action cam con delle buone prestazioni ma vuoi stare attento al prezzo sicuramente la YI Action Camera è il giusto compromesso: puoi collegarla al tuo smartphone, è semplicissima da usare grazie ai due pulsanti che permettono sia di accenderla e spengerla sia di scattare foto, fino a 16 megapixel in 4:3 e registrare video in full HD con la possibilità di registrare anche in slow motion e super slow motion. Anche la memoria è un punto a suo favore: con la micro SD puoi arrivare fino a 128 GB. Piccola e leggera è adatta ad ogni tipo uso da quello sportivo a quello di uso familiare. Disponibile con garanzia italiana sia nel colore bianco che nel colore nero.

Vediamo nello specifico le caratteristiche che la rendono la migliore cam ma con un prezzo contenuto:

  • Condivisione dei tuoi contenuti attraverso la specifica app permettendoti di salvarli e condividerli in tutta semplicità e sicurezza.
  • Dimensioni contenute ma senza rinunciare alle prestazioni che ti permettono di usarla in maniera comoda e semplice in ogni tua attività.
  • Batteria con una buona durata, fino a 95 minuti, e sempre segnalata dal led verde, rosso o arancione.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

La miglior action cam economica

Campark® FHD 1080P

Se sei alla ricerca di un’action cam  economica ma anche ben equipaggiata e dalla buona resa la Campark FHD 1080P è quella giusta. Il prezzo irrisorio non va assolutamente ad intaccare la qualità di questa camera che , oltre ad essere super equipaggiata, ad esempio ha il telecomando che ti permette di usarla anche se montata sopra ad un casco, può  garantirti un’ottima resa, sia per quanto riguarda le foto (16 MP) che i video (1080p).

Vediamo nello specifico cosa rende questa action cam la migliore tra quelle low cost:

  • Accessori in dotazione completi, non dovrete spendere un centesimo in più per avere tutto quello che vi occorre per poterla usare, inclusa una doppia batteria ed il telecomando.
  • Subacquea (fino a 50 metri di profondità) grazie alla custodia in dotazione, ma anche con sportellino per ripararla dalla pioggia per le riprese in bici o in moto.
  • Adatta per le riprese in bici o in moto grazie alla fluidità delle immagini durante le riprese in movimento.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

L’action cam più venduta

APEMAN 4K Action Cam

Tra tutte le action cam disponibili sul mercato, sicuramente l’APEMAN 4K si aggiudica il primo posto tra le più vendute. Una cam molto resistente, con un’ottima qualità video, ricca di accessori e ad un prezzo veramente vantaggioso. Adatta per qualunque tipo di tasca e per qualsiasi utilizzo, che sia sportivo, che sia per immortalare i nostri momenti preferiti: grazie al vasto assortimento di accessori che combinati tra loro permettono di creare supporti nuovi da adattare ad ogni situazione.

Vediamo nello specifico le caratteristiche che l’hanno resa la action cam più venduta:

  • Versatilità, il vasto assortimento di accessori si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo, come la staffa e la custodia impermeabili e subacquee, il kit per la bicicletta e quello per il casco per gli amanti della moto, oltre ad una clip multifunzione.
  • Alta definizione e facile condivisione dei filmati, questa action cam puo’ essere collegata alla web cam, alla TV, regalandoci video di altissima qualità in 4K, oppure splendidi scatti grazie alla fotocamera da 20 megapixel con funzione anche di autoscatto.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

La miglior action cam cinese super lowcost

CAMKONG Action Cam

La Camkong action cam fa parte della fascia di prezzo medio-bassa tra quelle provenienti dalla Cina, ma non ha niente da invidiare alle altre Cam più famose. E’ stata progettata per gli sport all’aria aperta: ciclismo, arrampicata, scii, moto, immersioni e nuoto. Le sue dimensioni compatte e la sua leggerezza consentono un trasporto agevole e comodo.

Ecco alcuni dei motivi per cui questa è la action cam che fa per te:

  • Ottimo rapporto qualità – prezzo, sicuramente uno dei costi più bassi che puoi trovare sul mercato dei prodotti provenienti dall’Oriente, al tempo stesso il prezzo irrisorio non inficia affatto sulle sue capacità e sulla sua qualità: si tratta di un action cam full HD con una risoluzione di 12 mega pixel per le foto e con un obiettivo da 170 °.
  • Per chiunque, sia, per chi vuole acquistare la sua prima action cam, sia per chi vuole un buon prodotto ma non vuole rimanere al verde; non solo, per tutti coloro che vogliono usarla praticando il proprio sport preferito ma anche immortalare i momenti quotidiani più belli.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

La miglior action cam per moto

GoPro HERO5 SESSION

Se cerchi la miglior action cam da utilizzare in moto, sicuramente la GoPro HERO5 SESSION è quella perfetta per voi. È compatta, più piccola delle precedenti GoPro e offre un design più gradevole. Il prezzo che fa parte della fascia alta, vale le prestazioni incredibili che otterrete con questa action cam. Primo di tutti i comandi vocali che vi permetteranno di poterla utilizzare in tutta sicurezza mentre siete alla guida. La riduzione del vento avanzata e lo stabilizzatore di immagini e video la rendono la migliore nelle situazioni di sport ad altissima velocità.

Ecco nel dettaglio le caratteristiche tecniche principali di questa action cam:

  • Audio migliore grazie all’assenza di scocca (è impermeabile senza bisogno di protezioni, fino a 10 metri) e alla riduzione del vento avanza, ideale per essere utilizzata in moto.
  • Stabilizzazione dell’immagine le riprese sono sorprendentemente fluide e morbide anche in condizioni estreme di utilizzo: in una strada completamente sterrata e con pietre, massi e sbalzi.
  • Multi funzionalità gps, comandi vocali, 3 microfoni, Wi-Fi + Bluetooth® integrati, schermo di ottima qualità, buona luminosità, ottima l’applicazione per smartphone che ci consente di vedere ed intervenire in tempo reale sulle immagini.

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

La miglior action cam 360

Ricoh THETA S Fotocamera Digitale 360°

La Ricoh THETA S è sicuramente la miglior fotocamera 360° arrivata sul mercato. Con questa action cam otterrai  i migliori video sferici dal punto di vista del bilanciamento colori e senza oggetti tagliati di netto, video fluidi come farebbe una videocamera classica. Il design è maneggevole, in metallo ma con un rivestimento gommato che ti permetterà un’ottima presa. Estremamente semplice da utilizzare, un buon compromesso qualità/prezzo.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche che la rendono la più valida nel suo genere:

  • Qualità foto e video molto buone che grazie all’applicazione, con cui puoi regolare i parametri, ottimizzerai a seconda delle necessità.
  • Giunzione delle semisfere pressoché perfetta, renderà fluida l’immagine senza distorcerla e senza creare oggetti tagliati di netto.
  • Condivisione immediata sul tuo social network preferito oppure tramite e-mail

>>> Scopri il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

 Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere l’action cam migliore per te ed adatto alle tue esigenze.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior action cam in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore