Miglior cordless 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior cordless del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti selezionati in base ai vari pregi e difetti e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa pagina molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un telefono cordless adatto alle tue esigenze ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili sul mercato. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior cordless in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Come scegliere il miglior cordless adatto a te

Se quando quando vi viene in mente un cordless, pensate esclusivamente ad un semplice telefono senza fili, vi sbagliate.

Se siete ancora dipendenti dal numero fisso, o per voi è essenziale un telefono di casa, ma senza la scomodità della classica postazione dal quale potete distare per i pochi centimetri di lunghezza che il filo della cornetta vi permette, allora avete indovinato articolo.

I cordless per sopravvivere e continuare a rendersi necessari, hanno dovuto sviluppare nuove caratteristiche che per certi versi li hanno resi degli autentici ibridi tra smartphone e telefono fisso. Si tratta di dispositivi che infatti richiedono altrettanta attenzione nella scelta in base alle esigenze per cui ne cerchiamo uno. Le peculiarità dei cordless sono tali da assecondare ogni bisogno casalingo. Infatti esiste una vasta gamma di modelli dalle più svariate caratteristiche e funzioni.

Le fondamentali da valutare sono:

  • Gestione chiamate: relativa al numero di contatti in rubrica, Re-dial (registrazione e visione delle chiamate perse), segreteria telefonica, vivavoce
  • Struttura: display (colori, dimensioni), tasti di comando, headset (attacco per le cuffie)
  • Funzioni: Eco DECT Mode (riduttore delle radiazioni emesse dal dispositivo, fino all’80% in meno), connessione internet, due in uno (possibilità di inserire una SIM nel cordless e renderlo mobile a tutti gli effetti)
  • Batteria: Ni-MH (poco consigliata a causa della breve durata, anche in disuso, e tempi di ricarica lunghi), Li-Ion (a litio con tasso di consumo basso, leggere e di ottime prestazioni, consigliata come preferenza per un buon cordless)

Infine c’è da valutare il raggio entro il quale il cordless riesce a prendere il segnale lontano dalla sua postazione base di ricarica, nel quale vi consigliamo di riporlo una volta terminato l’utilizzo, così da trovarlo sempre carico al 100% per ogni esigenza. Ci sono cordless che raggiungono persino i 500 metri di raggio. Se disponete di una grande casa, o vi ritrovate spesso in giardino, tenete in considerazione questa ultima opzione.

 

Il miglior cordless in assoluto

Gigaset SL910

Quando parliamo di cordless, la firma più presente sul web è Gigaset. Probabilmente perché è riuscita a sviluppare modelli tali da risultare ottima su ogni piano di richiesta. Ma il migliore per ogni aspetto e completo di ogni occorrenza è Gigaset SL910.

Un perfetto ibrido tra smarthphone e fisso, realizzato con una tecnologia assolutamente all’avanguardia.

Munito di display touchscreen capacitivo da 3,2 pollici, abbastanza grande sia per la composizione numerica sia per la lettura dei messaggi.

Le tre schermate iniziali (selezione, messaggi e informazioni personalizzabili) rendono semplice il suo funzionamento .

Questo cordless è ideale per ogni tipo di comunicazione digitale, oltre che per la classica funzione telefonica. Sarà possibile leggere le e-mail, navigare sul web e tanto altro ancora.

Una funzione sorprendente che catturerà l’attenzione di molte mamme è quella di baby monitor. Originale e unica per questi dispositivi.

Elenchiamo qualche caratteristica principale:

  • Autonomia di 14 ore in conversazione e 200 ore in standby
  • Funzione calendario, sveglia, rubrica scorrevole (500 contatti vCard)
  • Interfaccia Bluetooth e miniUSB
  • Lista chiamate con accesso diretto one-touch e funzione Picture CLIP
  • Batteria a Li-Ion

Rientra in una fascia di prezzo medio alta, ma offre più di quanto ci si possa aspettare da un cordless.

Il suo design non è solo elegante ma anche costituito da un materiale tale da garantire resistenza nel tempo in caso di urti.

Tenete la linea libera per questo telefono e lui soddisferà ogni vostro minuto di chiamata.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Il cordless con il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic KX-TG6811JTB

Tra i tanti Gigaset si fa largo il Panasonic KX-TG6811JTB Cordless DECT. Tra le varie opportunità, questo congegno telefonico rientra tra i più economici di ottima qualità.

Inoltre risulta anche il migliore fornito di segreteria telefonica.

Un cordless molto differente dal precedente. Dotato di tastiera numerica con pulsanti retroilluminati, display LCD da 1,8 pollici. Una rubrica piuttosto piccola come capienza contatti (120 inseribili).

Autonomia distante dalla sua base di ricarica, 24 ore di conversazione.

Inoltre dispone della modalità Eco one touch, salva ambiente e risparmio energia che riduce la potenza della base di trasmissione fino al 99%.

Premendo un tasto è anche possibile avere una conversazione chiara e nitida eliminando i fastidiosi rumori di sottofondo.

Il sistema di ricarica del Panasonic non è avanzatissimo, sono infatti disponibili delle classiche pile AAA ricaricabili (due con precisione) in 7 ore, di una durata di 15 ore di conversazione. Ma come ogni sistema a pila, esaurisce presto la sua prestazione e sarà necessario sostituirle, in compenso il costo delle pile ricaricabili è davvero basso rispetto ad altre forme di batterie.

In compenso, nonostante il suo basso costo, con questo cordless non sentirete la nostalgia della qualità vocale del telefono fisso, ottima, nitida, forse anche migliore.

In rapporto qualità prezzo non vi sono competitori per questo modello. Consigliato.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Il miglior cordless economico

Se state valutando di acquistare un cordless modello base con le funzionalità più semplici e non volete cascare nell’inghippo di un prodotto scadente, abbiamo per voi due opzioni e ovviamente due marchi differenti.

La qualità del sistema vocale è comunque una caratteristica necessaria che i bassi costi spesso minimizzano.

Gigaset A 150

Partiamo dal Gigaset A 150.

Disponibile in diverse colorazioni (bianco, azzurro, rosso, nero). Semplicissimo nell’estetica tanto quanto nell’utilizzo.

Piccolo e leggero. Fantastico per muoversi in giro per la casa. Se vi dimenticato dove lo avete lasciato, potete sempre utilizzare il tasto di ricerca sulla base di ricarica. Verrà emesso un suono di localizzazione.

Display da 1.4 pollici illuminato, tastiera ergonomica, base di ricarica con la possibilità di essere fissata al muro, opzione solleva e parla che permette di rispondere alle chiamate senza dover cercare alcun tasto. 2 pile AAA ricaricabili come fonte energetica.

Al momento il più economico in assoluto sul mercato.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Panasonic KX-TG1611

Invece il Panasonic KX-TG1611 è un modello molto più elegante, particolare anche nelle colorazioni in cui viene presentato, molto curato nel dettaglio, con finitura anti-impronte.

Risulta leggermente più pesante del Gigaset e con un display più piccolo, ma ha una maggiore autonomia distante dalla sua base di ricarica e maggior solidità della struttura così da renderlo più resistente ad eventuali urti rispetto al Gigaset.

Il costo è leggermente superiore ma sempre nella fascia economica più bassa.

Il mio consiglio? Vi invito a scoprirli entrambi e lascio a voi la scelta. In ogni caso sarà la migliore.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Il cordless più venduto

Gigaset AS 405 Duo

Come poteva non trattarsi di un Gigaset?

Il modello Gigaset AS 405 Duo è il cordless più venduto del momento.

Attratti dalla sua completezza, ad un ottimo prezzo, questo telefono mobile continua a soddisfare le svariate richieste.

Peculiarità principale, citata anche nel nome della serie, è il Duo.

Casa grande, su due piani, troppe stanze, l’AS 405 offre un rimedio comodo ed efficiente. Scegliendolo si acquista una coppia di gemelli cordless, con due basi di ricarica separate ma un unica linea telefonica. Sarà possibile disporli, per comodità, ovunque si voglia, distanti tra loro e non sarà più necessario doversi spostare di piano per rispondere ad una chiamata, o cambiare stanza.

  • Display ampio da 1,8 pollici e illuminato
  • Tastiera funzionale, comoda e abbastanza grande da essere facilmente leggibile
  • Qualità audio impeccabile e funzione vivavoce
  • Solo 62 g di peso
  • Batteria a pile AAA (due, incluse con l’articolo)
  • Rubrica con capienza fino a 100 contatti

Se hai perso una chiamata non devi più preoccuparti, il display ti permetterà di visualizzare il numero e richiamarlo in un secondo momento. Nulla è perso per sempre con Gigaset.

Il materiale di cui sono composti i due cordless, non smentisce il grado di resistenza nel tempo che il marchio garantisce per tutti i suoi modelli.

Se siete alla ricerca del comfort, con qualche grado in più rispetto agli altri mobili rivali, questo è il cordless migliore che possiamo consigliarvi. Il più venduto, il più necessario.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Il miglior cordless per anziani

Brondi Bravo GOLD

Spesso capita che la vista giochi brutti scherzi, e sentiamo la necessità di grandi display e grandi tasti per i nostri dispositivi telefonici di frequente uso.

A tal motivo la tecnologia interviene fronteggiando il problema con requisiti ideali e calzanti.

Il Brondi Bravo GOLD infatti è un classico cordless di naturale semplicità.

  • Tasti grandi e chiari
  • Display contenente caratteri grandi a prova di qualsiasi decimo di vista mancante
  • Toni polifonici e suoneria da concerto in casa. Se temete di non udirne il suono, vedrete che il Brondi non temerà barriere e si farà sentire da qualsiasi luogo della casa.

Ottimo nel suo rapporto qualità prezzo. Tra i migliore pronto a rispondere alle vostre esigenze di vista e udito.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Il miglior cordless duo

Gigaset C 530 A Duo

Se il Gigaset AS 405 Duo è già stato citato tra i più venduti, il modello ottimale  per il Dual mode risulta un altro,  il C 530 A.

Due gemelli assolutamente completi di tutte le opzioni che fanno venir voglia di staccare i fili telefonici, lasciare lo smartphone in borsa e concedersi alle coccole di questi meravigliosi brillanti.

  • Due stazioni base. Una fornita di display per le varie opzioni di messaggistica della segreteria, una classica di sola carica.
  • Vivavoce Hi-Fi
  • Interfaccia utente intuitiva, grazie alla presenza di icone funzionali e identificative e ad un display da 1,8 pollici, grande e con tecnologia a colori TFT
  • 4 batterie mini stilo tipo AAA, ricaricabili. Autonomia 14 ore di conversazione
  • Opzione interfono, per avviare una comunicazione anche tra i due cordless gemelli stessi
  • Rubrica con capienza fino a 200 contatti

Pratico e semplice, dallo style moderno.

Avete tante amiche e non vedete l’ora di dar loro importanti notizie? Questo modello offre la possibilità di intrattenervi in 3 chiamate in parallelo.

Se invece non vuoi essere disturbato durante la notte, o non vuoi disturbare gli altri inquilini della casa, il Gigaset è munito di funzione giorno/notte che in automatico riduce il volume della suoneria o la silenzia.

Inoltre è equipaggiato di funzione ECO plus che riduce del 100% le onde radio trasmesse dal telefono, quando inattivo.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Il miglior cordless trio

Panasonic KX-TG1613

Se vi serve un telefono mobile per ufficio, così da gestire telefonate in diverse sale, o se vi sentite più sicuri o avete la necessità di fornire ogni stanza principale della casa con un cordless, questo modello potrebbe esservi molto utile.

Si tratta del Panasonic KX-TG1613.

Dotato di tre dispositivi con tre differenti stazioni base.

Le funzionalità sono un po’ limitate, e la capienza della rubrica è ristretta a 50 nemeri. Questo è il motivo per cui solitamente questi cordless vengono utilizzati principalmente negli uffici.

Per il prezzo a cui è venduto, questo risulta il miglior cordless trio, 3 al costo di uno.

Se non avete particolari richieste oltre al lusso e il comfort di non dovervi allontanare troppo per rispondere alle chiamate, ve lo consigliamo. Non è il migliore full optional ma svolge bene il suo ruolo base.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Il miglior cordless con segreteria

Gigaset C620A

Il Gigaset C620A è un modello che si sposa alla perfezione con la funzione segreteria telefonica di cui molti necessitano. Fino a 55 minuti di registrazione.

Il display sulla stazione base permette di gestirne le opzioni senza dover sfruttare la cornetta telefonica.

Un LED sul portatile e sulla base segnalano la presenza dei messaggi in segreteria. In automatico viene registrata ora e data della ricezione, comunicati al termine del vocale.

Caratteristiche che lo rendono il miglior cordless con segreteria e non solo:

  • baby monitor integrato
  • Funzione “non disturbare” che disattiva la suoneria nella fascia oraria di preferenza. E’ possibile anche silenziare o rifiutare chiamate da numeri non presenti in rubrica con la funzione black list
  • Inoltre se sei fuori casa potrai ascoltare i tuoi messaggi in segreteria tramite la funzione di ascolto remoto
  • Capienza rubrica fino a 250 numeri, 3 per ogni contatto salvato
  • Screensaver con orologio digitale e analogico
  • Batteria a pile (2 AA) ricaricabili e incluse
  • Possibilità di registrare le chiamate

Innovativo e semplice. Pratico per ogni esigenza e assolutamente consigliato.

>>> Vai ad Amazon e scopri il prezzo di questo prodotto!

 

Tono di stile: i cordless più belli sul mercato

Prima di lasciarvi alle conclusioni, ho dei suggerimenti per gli amanti dell’estetica, per gli open mind dello style.

Senza scendere nei dettagli opzionali vi presento dei cordless che incuriosiranno la vostra anima dedita alla bellezza e all’originalità. Per voi che volete sempre stupire e impreziosire di dettagli la vostra casa.

Ecco a voi:

Perché a volte la forma è tutto. Buona visione!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il cordless migliore per te e per le tue esigenze. Ricorda di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personale apposta per te.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior cordless in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore