Miglior drone economico 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior drone economico del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di articoli scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un drone economico adatto alle tue necessità ma sei in balia della mole di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior drone economico in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Come scegliere il miglior drone economico adatto a te

Avete mai visto quei video con fantastiche riprese dall’alto? “Sono persone comuni, come possono permettersi una ripresa aerea?”

Non si tratta di aerei, si tratta di semplicissimi Droni.

Questi dispositivi si sono evoluti a tal punto che ormai si trovano anche a buon mercato un po’ ovunque, specialmente online. Gli appassionati invece preferiscono il fai da te.

Sono passati dall’uso militare a quello civile.

Se prima spiavano operazioni segrete in zone dove i soldati non riuscivano a metter piede, adesso riprendono acrobazie, attività sportive, reportage, e competono tra di loro in super gare ufficiali.

Oggi i droni non sono più un arma nascosta ma un divertentissimo strumento con il quale far volare la mente.

“Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare”

Ecco cosa direbbe un Drone se non fosse per le enormi opportunità che ci regala, come seguirlo attraverso uno schermo nelle nostre mani ed esplorare nuovi orizzonti e nuovi punti di vista. Altezze e luoghi ove i nostri occhi non riescono ad arrivare. Un sogno reale se pur vissuto a metà.

Esistono due tipi di droni; RPA e UAV

Quelli in commercio e a cui sarete sicuramente interessati, sono gli RPA con comando a distanza, a corto raggio  e con diverse pale di rotore.

Quasi tutti dispongono della FPV (First Person View), una funzione che ci permette di vedere come se fossimo a bordo del nostro drone.

Per cosa si potrebbe utilizzare un Drone?

  • Monitoraggio
  • Consegne
  • Fotografie e video
  • Corsa gare ufficiali
  • Svago personale. Nessun selfie sarà più lo stesso!

Infine vi diamo dei suggerimenti su cosa controllare nella fase pre acquisto:

  • Telecomando (tipologia di controllo)
  • Raggio d’azione
  • Autonomia di volo (durata massima)
  • Regole e normative della burocrazia italiane che ne limita l’utilizzo in certe situazioni

 

Il miglior drone economico 4K in assoluto

Yuieec Breeze MyFlying

Se pur non rientra nella fascia più economica rispetto agli altri droni della nostra classifica, questo modello è il più economico della sua categoria.

In compenso vivrete un’esperienza di grado superiore.

Lo Yuieec Breeze MyFlying Camera Drone, è un quadricottero compatto e tascabile (24 cm di diametro). Molto leggero (346 g).

Il migliore nel fornire fotografie e video in Ultra HD. Infatti dispone di una fotocamera integrata di 13 megapixel, con risoluzione video 3480 x 2160 pixel.

Opzioni di volo automatico che vi lasceranno stupefatti:

  • Pilot
  • Selfie
  • Follow-Me
  • Orbit
  • Journey
  • Return Home

Grazie ai sensori GPS e IPS, il volo è in assoluta sicurezza e stabilità, sia indoor che outdoor. Infatti se vi dovesse sfuggire dalle mani il telefono, o rispondere ad una chiamata mentre lo state pilotando, il Drone rimane fermo in volo nella stessa posizione. Con la batteria scarica, il nostro amico si dirige verso casa e atterra.

Controllo attraverso smartphone con programmazione iOS e Android, tramite applicazione gratuita.

La batteria LiPo da un’autonomia in volo di 12 minuti.

Yuieec Breeze non è un giocattolo, ma vi farà di certo divertire, e forse anche emozionare.

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior drone economico per GoPro

Smartex Drone Sky Vampire

Accattivante il drone sky Vampire quadricottero. Le sue lucine lo predispongono soprattutto al volo in notturna.

Ciò per cui ve lo consigliamo è che tra tutti i droni della sua categoria, il Vampiro è l’unico, così economico, ad essere munito di supporto per Go Pro. Resistente e removibile. Rispetto ad altri modelli con fotocamera integrata, questo drone vi permette di scegliere la qualità delle immagini e video dandovi innanzitutto la possibilità di scegliere la vostra Go Pro o altro dispositivo preferito. Infatti il supporto risulta compatibile anche con Procam, Sjcam, Qmox. La lente panoramica a 170 gradi regalerà un altissima definizione a foto e video.

Ma non finisce qui.

Lo sky vampire può:

  • Rimanere sospeso in aria tramite la funzione Air Stop, attivabile da telecomando
  • Effettuare voli traslati ed evoluzioni a 360 gradi
  • LED e luci pronte ad accendersi su vostro ordine

Le riprese non sono all’altezza di quelle professionali, effettuate da Droni messi appunto per tale funzione. Il divertimento di pilotarlo però non mancherà di certo.

La sua autonomia in volo è di 10 minuti. Facile da guidare e robusto abbastanza da sentirsi sicuri di lasciarlo andare un po’ ovunque (nei limiti prestabiliti dalle norme Italiane).

Se volete acquistarlo vi consigliamo di aggiungere il comodissimo telecomando con schermo visivo, pratico e ottimo per una guida assolutamente soddisfacente.

Fino a 200 metri da terra, per un’esperienza fantastica. Pronti a salire a bordo?

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior drone economico FPV

Syma X5SW 4CH

Il Syma X5SW 4CH è un drone molto potente e robusto. Con 360 gradi di sostegno 3D rolling all-around.

Sentirsi dei veri piloti fino a 100 metri d’altezza. Il telecomando in dotazione è provvisto di supporto smartphone, così che possiate controllare in diretta il Syma come foste a bordo. Un’esperienza da provare assolutamente. Sistema operativo supportato iOS e Android.

Se le batterie del telecomando durano pochi minuti, quelle del Drone molto di più, fino a 130 minuti di volo. Il segnale trasmette fino a 50 metri di distanza. Un consiglio che possiamo darvi è quello di sfruttare batterie differenti così da potervi godere al meglio il viaggio virtuale.

La fotocamera HD integrata, da 0.3 MP non è l’ideale per video e foto di altissima qualità. Nonostante ciò rimane un divertimento non da poco.  4 Gb di memoria interna vi permetteranno di memorizzare tutte le foto simpatiche che non resistere a fare.

Le funzioni di decollo, atterraggio e ritorno a casa sono automatici, ma il dispositivo non dispone di GPS.

Syma risulta leggerissimo, ma la sua delicatezza è solo apparente. Il materiale che lo compone è assolutamente resistente agli urti e dona robustezza al congegno.

Ad un simile prezzo sarà difficile trovare un FPV migliore. Consigliato!

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior drone economico per riprese

Eachine E50 è praticamente una telecamera volante. Un drone piatto e leggero. Pronto al decollo con l’obbiettivo principale di regalare le migliori riprese dall’alto.

Equipaggiato di tecnologia Aerofoll, energia tutta da vivere.

Il volo cambierà il mood dei vostri selfie.

Barometro integrato, per una maggiore stabilità del velivolo e impeccabile qualità delle foto.

Atterriamo sui dettagli di questo drone:

  • Durata di volo dagli 8 ai 15 minuti, in base alle attività richieste
  • Raggio d’azione sino a 40 metri
  • Risoluzione video 0.3 MP, fotocamera 720 Pixel
  • Sistema FPV in tempo reale
  • Bottone di ritorno automatico. Con un semplice click il quadcopter tornerà tra le vostre mani in tempi rapidi.
  • Rapporto qualità/prezzo ottimo.

Se siete sportivi o semplicemente amanti di immagini originali e riprese da urlo, il nostro consiglio è di fare un giro con questo fantastico Drone. Veloce, piccolo, leggero e super maneggevole.

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior drone economico con telecamera

Potensic Drone U42WH

Per quest’ultimo consiglio, vi presentiamo un dolce assaggio di un perfetto Quadricottero, Potensic Drone U42WH. E se il nome non vi desse già un’idea del suo potenziale, ci pensiamo noi.

Dotato di tutte le opzioni presenti negli altri modelli; FPV, WiFi, telecomando, salvataggio automatico di foto e video sul vostro smartphone, arresto in volo, ritorno automatico, etc.

La Funzione Hover, attraverso la precisione dei suoi sensori permettono una stabilità imparagonabile, ed anche indispensabile per la messa a fuoco di immagini video, per un’ottima resa qualitativa.

Semplice da controllare, che siate esperti o dilettanti. Ma se doveste sbagliare, il drone è formidabile anche nel materiale, robusto e resistente, pronto a decollare anche dopo qualche urto.

Se cercate un modello che riprenda i vostri panorami preferiti da un punto di vista nuovo, o voi stessi, non possiamo che consigliarvi l’approccio a questo modello. Buon divertimento!

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il drone economico migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.