Miglior ebook reader 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior ebook reader del 2018. Abbiamo preparato per te una interessante lista di prodotti scelti per te in accordo ai pregi e difetti e alle opinioni dei clienti e dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un ebook reader adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior ebook reader in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Il miglior ebook reader in assoluto

Kindle Voyage

Intuitivo, elegante, facile da usare. Kindle Voyage possiede tutte le funzioni del Kindle originale più innovativi miglioramenti. Lo schermo è ad alta risoluzione (300 ppi) per rendere i testi ancora più scuri e nitidi, più simili alla carta stampata. Realizzato in vetro, fornito di micro-incisioni, è pensato per eliminare del tutto i riflessi e regalare la sensazione della carta anche al tatto. La nuova luce integrata adatta automaticamente la luminosità dello schermo all’ambiente circostante, ma può essere ulteriormente regolata manualmente in base alle preferenze. Quando si legge al buio, l’illuminazione si riduce gradualmente per aiutare la naturale risposta dell’occhio all’oscurità.  La funzione VoltaPagina permette di cambiare pagina senza alzare un dito: basta applicare una leggera pressione sui bordi a lato dello schermo e si proseguirà nella lettura o si tornerà al “foglio” precedente, in maniera silenziosa e immediata. Lo spessore di appena 7,6 mm consente lunghe sessioni di lettura anche con una sola mano, senza affaticarsi.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

L’ebook reader con il miglior rapporto qualità prezzo

PocketBook Touch Lux 3

Non lasciatevi spaventare dal nome meno “noto”: il PocketBookTouch Lux 3 può essere un acquisto sorprendente per le vostre tasche e le vostre esigenze. Il terzo prodotto della serie Touch Lux è decisamente il più riuscito, con un ventaglio di caratteristiche tecniche tali da soddisfare gli utilizzatori standard ed anche quelli avanzati. A cominciare dal requisito fondamentale: la leggibilità. Il pannello ad alta definizione, nel classico formato da 6 pollici, capitalizza al massimo i risultati dell’e-ink Carta di nuova generazione con una resa pressoché identica all’inchiostro reale. La retroilluminazione a led, regolabile manualmente, fa il suo dovere in caso di necessità. Non ne risente l’autonomia, che può superare in condizioni ottimali le 16 mila pagine di lettura (circa quattro settimane di utilizzo quotidiano). Interessante la possibilità di poter utilizzare i tasti fisici in basso, una rarità sui lettori e-book. Punto di forza è il vastissimo ventaglio di formati supportati: sono inclusi tutti i formati standard, i PDF (anche quelli protetti da DRM), gli EPUB ed un’infinità di formati meno utilizzati. La connettività wifi è impeccabile, ed il browser integrato vi consentirà di attingere rapidamente dai principali cataloghi e dalle raccolte online. Bene anche l’integrazione con i social e la sincronizzazione con DropBox e PocketBook. Unica piccola pecca l’assenza di un dizionario italiano preinstallato: nulla che un catalogo online non possa risolvere.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior ebook reader economico

Kindle

Il capostipite della famiglia degli ebook reader è diventato più sottile  delle precedenti versioni ed è disponibile anche nel colore bianco. Il suo pratico schermo touch permette di leggere come se si stesse sfogliando un libro stampato ma le funzioni di cui è dotato creano una nuova esperienza di lettura. Ad esempio, la “Scorri Pagina” permette di spostarsi tra i capitoli o andare direttamente alla fine del libro senza mai perdere il segno; è possibile aggiungere le proprie note a margine, modificarle, cancellarle o copiarle dal dispositivo direttamente sul PC, condividere le sezioni evidenziate e le citazioni sui social network Facebook e Twitter e visualizzare i passaggi più evidenziati dagli altri lettori. Con la funzione “Consultazione Rapida” Kindle integra al testo che si sta leggendo un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni, personaggi, impostazioni. Lo schermo è senza riflessi anche se esposto alla luce diretta del sole e si tiene tranquillamente con una sola mano. Può contenere migliaia di titoli ed è possibile acquistarne a prezzi modicissimi (a partire da 3€) da un catalogo che ne contiene tantissimi ed è in continuo aggiornamento. La batteria dura settimane e ci si può collegare alla rete Wi-Fi domestica o agli hotspot Wi-Fi.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

L’ebook reader più venduto

Kindle Paperwhite

Più di 3 milioni di titoli da leggere con Bookerly, il carattere esclusivo di Kindle creato per leggere comodamente e con facilità un testo in qualsiasi dimensione. Il nuovo motore di impaginazione adatta i margini per garantire la migliore resa possibile anche quando si preferisce ingrandire la visualizzazione delle parole e dispone queste ultime nella pagina proprio come nelle intenzioni dell’autore. Grazie ad una migliorata spaziatura dei caratteri, l’aggiunta di sillabazione, giustificazione, crenatura, legatura e supporto per i capolettera, permette una lettura più rapida e un minore affaticamento della vista. Per lo stesso motivo, l’illuminazione integrata di Kindle Paperwhite porta la luce verso la superficie dello schermo e ne regola automaticamente l’intensità per leggere al meglio in qualsiasi condizione ambientale. Una sola carica di Kindle Paperwhite può durare fino a 6 settimane (secondo un calcolo effettuato considerando un utilizzo di mezz’ora al giorno per la lettura, con wireless disattivato e luce regolata al livello di intensità 10) e la tecnologia Whispersync sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le note su tutti i dispositivi, per ricominciare a leggere esattamente dall’ultima interruzione.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior ebook reader Windows 10

Teclast X80 Pro

E-reader “puri” supportati da Windows 10 praticamente non esistono. Tuttavia, si può ovviare al problema  con un tablet dalla dimensione di 8 pollici che permetta di usufruire anche della funzione di lettura di e-book tramite le giuste app. Nella miriade di possibilità offerte, per il nostro caso particolare spicca il Teclast X80 Pro, consigliatissimo per gli ebook per chi ritenga imprescindibile la funzione di e-reader anche su di un tablet dotato di ogni altro complemento. Perché proprio questo se non si vuole rinunciare alla lettura di ebook ma non si ha voglia di acquistare un dispositivo ulteriore? Perché vanta una resa visiva estremamente chiara e pulita, con colori impressionanti, e un display con risoluzione 1920 x 1080 dotato di tecnologia IPS per un ampio angolo di visualizzazione, elemento fondamentale per una buona lettura. Soprattutto, perché monta un processore Intel Cherry Trail X5 Z8300 a 64 bit, compatibile quindi con la maggioranza delle applicazioni tipiche di Windows Store. Inoltre l’apparecchio si riesce a tenere con una sola mano perché il peso non è particolarmente eccessivo (327 grammi).

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior ebook reader Android

Energy System eReader Pro HD

L’E-Reader per Android Energy eReader Pro HD utilizza un display E-Ink Carta ben illuminato. Tra i punti di forza non si può non indicare che integra gli 8 GB di memoria con una microSD di supporto, che possiede quattro tasti di cambio pagina in aggiunta al touchscreen, ha un design elegante e ricercato, e un firmware stabile, reattivo nei termini della categoria. È arricchito dal supporto Play Store quindi pronto per scaricare anche app di altro genere, soprattutto si svago. Si collega agilmente al wifi e, in condizioni di luminosità bassa e un utilizzo minimo giornaliero senza connessione, presenta una batteria che può durare anche 30 giorni per ricarica. È decisamente un modello per digital addicted, meno intuitivo del Kindle e, dunque, non proprio per tutti,  ma il prezzo è nella media della concorrenza.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere l’ebook reader migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Ricorda di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior ebook reader in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore