Miglior ereader 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior ereader del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un ereader adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior ereader in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior ereader in assoluto

Kindle Paperwhite

Kindle Paperwhite ha superato ben presto tutti i suoi “fratelli” ereader. Con il doppio dei pixel rispetto alla generazione precedente, dispone di uno schermo ad alta definizione da 300 ppi, per restituire all’esperienza dei lettori testi nitidi con alta qualità tipografica. La visualizzazione delle parole avviene attraverso Bookerly, il carattere esclusivo di Kindle creato per leggere comodamente e con facilità qualunque sia la dimensione desiderata. Rispetto ai primi modelli, Kindle Paperwhite presenta una migliore spaziatura dei caratteri e l’aggiunta di alcune funzioni come la sillabazione, la giustificazione, la legatura e il supporto per i capolettera. Tutto per consentire una lettura più rapida e un minore affaticamento degli occhi. Per questo motivo lo schermo di questo prodotto è illuminato verso la superficie e l’intensità viene regolata automaticamente in base alle condizioni dell’ambiente esterno. Ottime anche le prestazioni della batteria: una sola carica di Kindle Paperwhite – se utilizzato 30 minuti al giorno ad un livello di intensità pari a 10 – può durare fino a 6 settimane.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior ereader economico

Kindle 6″

Il primogenito della Kindle è tuttora il più economico sul mercato degli ereader: nessun prodotto della concorrenza riesce ad offrire le stesse funzioni al prezzo più basso mai toccato. Rispetto alle prime versioni è più leggero e sottile ed è disponibile anche nel colore bianco, ma le caratteristiche sono sostanzialmente le stesse – basiche – degli esordi. Lo schermo touch, a differenza di un tablet qualunque, è senza riflessi anche se esposto alla luce diretta del sole. Le azioni interattive che lo hanno reso così famoso ci sono tutte: lo “Scorri Pagina”, che consente di spostarsi tra i capitoli o saltare direttamente alla fine del testo senza perdere il segno; la “Consultazione Rapida” di un dizionario completo e con Wikipedia, per approfondire quanto si sta leggendo senza cambiare strumento; il Parental Control per impedire che i bambini accedano al browser e a internet, o condividano per errore sui social. Il vero punto di forza resta il catalogo, che presenta oltre 5,5 milioni di libri di cui più di 150.000 in it aliano, tantissimi bestseller e le ultime novità. Centinaia di titoli di grandi classici sono a disposizione gratuitamente, moltissimi testi partono dal prezzo di soli 3€, è possibile abbonarsi a prezzi mensili convenienti e non mancano mai promozioni ed offerte speciali.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior ereader per rapporto qualità prezzo

Tolino Shine 2 HD

Il brand Tolino è ancora poco diffuso nel nostro paese, ma in Germania ha spodestato i Kindle perché si propone come la soluzione ideale per chi cerchi un ereader di buona qualità, non solo basico, ma non voglia spendere cifre elevate. Lo Shine 2HD ha un display di nuova generazione che presenta un migliore contrasto e un minore tremolio quando si sfogliano le “pagine” dell’ebook. Realizzato con tecnologia E-Ink carta, è privo di riflessi anche esposto alla luce diretta del sol, la visualizzazione è chiara e ben definita anche per i caratteri più piccoli e ha la possibilità di accendere un’illuminazione integrata in condizioni di scarsa luce esterna. Il design è elegante e accattivante, il catalogo di riferimento è IBS, com oltre 2 milioni di titoli in italiano già disponibili. Lo spazio di acquisto nel cloud è illimitato mentre per i file personali è possibile utilizzare una memoria interna di 5 GB. Supporta ePub, mobi, Pdf; la carica della batteria dura fino a 7 settimane e si collega alla rete internet tramite WLAN.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior ereader con inchiostro elettronico Eink

Kindle Oasis

Il Kindle Oasis è il 20% più leggero e il 30% più sottile rispetto a qualsiasi altro Kindle. La struttura è ergonomica e affusolata, l’impugnatura – infatti – sposta il centro di gravità sul palmo, così da far appoggiare lo strumento sulla mano proprio come se fosse un libro. Ma con l’Oasis si può leggere utilizzando una sola mano senza sforzo, sfogliare le pagine con facilità attraverso il touch oppure tramite gli appositi pulsanti collocati sulla parte frontale dell’impugnatura. Inoltre, tutto ruota in caso di lettori mancini. Il nuovo sistema a due batterie consente di caricare il dispositivo e la custodia contemporaneamente, collegandoli tra loro ed a una presa di corrente. In questo modo, quando si è fuori casa, la custodia caricherà automaticamente il dispositivo, fornendo mesi di durata combinata della batteria. Lo schermo ad alta risoluzione da 300 ppi restituisce testi nitidi come su carta stampata, il tutto su uno schermo e-ink da 6” dotato di una nuova luce integrata che diffonde il 60% di LED in più rispetto agli altri modelli della stessa famiglia, per aumentare l’uniformità e migliorare l’esperienza di lettura in qualsiasi condizione di luce.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere l’ereader migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior ereader in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore