Miglior fotocamera smartphone 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alla miglior fotocamera smartphone del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando uno smartphone con una fotocamera straordinaria ed adatta alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla miglior fotocamera smartphone in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere la miglior fotocamera smartphone adatta a te

Negli ultimi anni la fotografia è stata reinterpretata e diffusa grazie ad un nuovo sistema di click e semplice condivisione sul web, tra social e siti. Tutto ciò grazie ad una nuovissima macchina fotografica compatta, che più compatta non si può, lo smartphone.

Quante volte al giorno azionate la fotocamera del vostro telefono? E’ questo il motivo per cui la tecnologia ha avanzato nuove soluzioni per migliorare una splendida funzione capace di salvare ricordi ed emozioni in ogni momento. Perché nessun oggetto oggi è più sottomano dello smartphone.

Un mero multitasking o un phototasking?

Non trattandosi nello specifico di una macchina fotografica, i parametri da tenere sottocchio sono differenti, e nessuna opzione va data per scontata. Pur trattandosi spesso di ibridi, creati appositamente quasi per scattare foto di qualità, più che telefonare, gli smartphone restano un fuori categoria.

Se pur non saranno mai migliori di una mirrorless, i risultati innovativi hanno portato a valutare in maniera eccezionale tanti scatti. A volte si è più bravi nell’impugnare un dispositivo così semplice che una Reflex.

Solitamente quando si acquista uno smartphone il primo dato a cui si fa caso per osservare la qualità della fotocamera è il numero di pixel. Ebbene, sappiate che quel numeretto non è l’indicatore principale, ma solo un buon contorno ad altre specifiche più importanti.

Il nostro consiglio è di valutare attentamente la scheda tecnica e i valori delle voci: grandezza sensore ottico, diaframma, qualità lenti e interfaccia grafica, quest’ultima essenziale soprattutto per chi ricerca semplicità e qualità nell’utilizzo.

Infatti la velocità di scatto, la messa a fuoco, l’autofocus e lo stabilizzatore ottico sono parametri fondamentali, ancor più dei pixel, al fine di ottenere delle belle foto.

Per aiutarvi maggiormente:

  • L’apertura del diaframma (indicata dalla lettera F) più è piccola (come valore numerico) maggiore sarà la qualità dell’immagine.
  • Il numero di lenti presenti all’interno del dispositivo possono arrivare fino a 6 tra i massimi della categoria

Non lasciatevi ingannare né dal marchio di successo né dai costi alti, non sempre indicano ottima qualità, soprattutto non sempre giustificano una caratteristica particolare, come quella della fotocamere.

Lo smartphone è la compatta che tutti abbiamo in tasca. Scopriamo insieme quali sono realmente pronte al miglior scatto.

 

La miglior fotocamera smartphone in assoluto

Huawei P10

Secondo me molti di voi si aspettano un gran bel Samsung in hit list. Vero?

Inaspettatamente, questa prima posizione in classifica invece è stata occupata meritatamente dal Huawei P10.

Il costo di questo smartphone è il risultato effettivo di un telefono indiscutibilmente eccezionale e specializzato sulla linea fotografica come nessun altro.

Possedere il Huawei P10? Immaginate gli optional di uno studio fotografico in uno spazio a portata di mano. Un lusso che poche altre case telefoniche sono riuscite a valorizzare e ottimizzare così bene.

  • Doppia fotocamera di seconda generazione con sensori da 20MP e 12MP, in rinforzo una fotocamera anteriore da 8MP
  • Fantastica anche in condizioni di luminosità non favorevoli.
  • Apertura diaframma F2.2
  • Zoom ibrido 2x
  • Video in 4K
  • Processore Kirin 960

Un processore ultra veloce idoneo a prestazioni di questo livello. In appoggio al Kirin, troviamo una memoria di 64 GB con RAM 4 GB, un turbo. Il tutto montato in accordo al sistema operativo Android 7.0. Ovviamente dotato di batteria idonea a supportare una potenza simile, con autonomia fino a 23 ore di conversazione.

Innovazione? Di più! Numeri così sono davvero rari da trovare.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La miglior fotocamera smartphone economica

Asus ZC551KL Zen 3 Laser

Economica ma sicura, buona e resistente? Ecco Asus ZC551KL Zen 3 Laser. Uno smartphone che si è ricreato uno spazio nella classifica dei migliori. Di certo il primo della sua categoria.

Rinunciando a qualche pixel e a pochi optional, scopriamo un dispositivo che vale la pena provare. Con il quale poter scattare delle buone foto, senza spendere troppo. Entra in tasca, è piccolo e leggero.

  • Fotocamera posteriore 13 MP. Anteriore da 8 MP
  • F/2.0
  • Dual Led
  • Memoria 32 GB espandibili fino a 128 GB tramite micro SD. RAM 2 GB

Probabilmente la potenza dell’Asus Zen 3 non è il massimo, ma se non siete eccessivamente interattivi e multitasking, gestirlo senza troppi rallentamenti non sarà un problema.

Il suo punto di forza in materia fotografica? Senza alcun dubbio la messa a fuoco. Con tecnologia PixelMaster 3.0  laser, da 0.03s, ha sviluppato uno dei migliori auto-focus in commercio.

Monta tra l’altro il marchio  più di successo per i sensori ottici, ovvero  Sony.

Amanti dello scatto in movimento, di bellezze sfuggenti e soggetti veloci? Nulla sarà abbastanza rapido da non essere catturato da questo super obiettivo.

Non solo le immagini ma anche i colori e le mille sfumature avvolte in essi, saranno protagonisti di splendidi scatti senza limitazione alcuna. Grazie alla correzione automatica del colore. Se non ricordi tutto, l’Asus evidenzierà per te la realtà così come la vedi.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La miglior fotocamera smartphone per rapporto qualità prezzo

LG G6

Suggestive emozioni inquadrate dall’obbiettivo della superlativa LG G6. La miglior fotocamera smartphone per rapporto qualità prezzo.

Nessuna rinuncia nel fare un selfi o un qualunque scatto con questo telefono. Prestazioni all’altezza di un marchio che sempre più riflette prestigio e successo più che meritato.

Probabilmente un difetto che ancora LG non è riuscita a compensare è la delicatezza dell’intera struttura. Nulla meno di ciò che propone Samsung e Apple. Nonostante tutto, questo modello risulta abbastanza resistente sia alla polvere che all’acqua. Di certo non sarà qualche goccia o un bicchiere rovesciato sul tavolo, a danneggiarlo.

Dal punto di vista funzionale invece, tanti bei complimenti.

Il display FullVision aiuta a comprendere l’effettiva efficienza di riprese video e foto.

  • Doppia fotocamera da 13 MP posteriore. Anteriore da 5 MP
  • Memoria di 32GB e RAM 4GB
  • Sistema operativo Android 7.0
  • Apertura diaframma da F/1.8 per la prima lente e F/2.4 per la seconda
  • Zoom digitale da 8x

Un altro grosso limite dell’LG G6 è l’autonomia della batteria, di circa 4 ore di conversazione e 100 ore in standby. Forse un po’ poco per uno smartphone da tali prestazioni. Ma dato il suo prezzo e le sue altre doti, direi che risulta più che vantaggioso.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

La miglior fotocamera smartphone cinese

HTC U 11

Non inserito tra i migliori perché per lui è stata ideata questa sezione speciale dei made in cina. Ma l’HTC U 11 è il top della gamma e tra gli smartphone più appezzati dagli appassionati di fotografia.

Professionale è senza alcun dubbio tra i più resistenti a livello strutturale. HTC è un marchio garante di sicurezza da tempo. Competitore e rivale diretto spesso di Apple.

Poche le differenze tra lui e il suo nemico naturale, se non il vantaggio di avere come supporto un sistema operativo free, ovvero Android 7.1, il più avanzato in assoluto.

Se scattare foto sotto la pioggia vi emoziona, non sarà HTC a fermarvi, anzi, la sua tecnologia Edge Sense è pronta anche alle giornate di freddo in cui togliere i guanti risulta essere una mera prova di coraggio. Così HTC vi permetterà di far scatti imprimendo solo una leggero pressione sul display tenendo le vostre mani al caldo.

  • 12 MP posteriore con un autofocus UltraSpeed
  • Sensore BSI
  • F/1.7
  • Doppio flash led
  • Video in 4k
  • Autonomia batteria fino a 24 ore
  • Memoria 64 GB e RAM da 4 GB

Un’autentica fusione tra le caratteristiche migliori di tutti i super smartphone e le esigenze più richieste dagli amanti dei click sconfinati.

Per noi tra i migliori modelli in commercio. Adesso tocca a voi scegliere come salvare le vostre emozioni.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la fotocamera smartphone migliore per te ed adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla miglior fotocamera smartphone in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore