Miglior modem wifi 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior modem wifi del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di articoli scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un modem wifi adatto alle tue necessità ma sei in balia della mole di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior modem wifi in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior modem wifi adatto a te

Prendiamo un caffè con il nostro migliore amico Wifi

I modem sono degli oggetti più complessi di quanto possano apparire. Assolutamente indispensabili nella nostra vita quotidiana, che sia in casa o fuori. Ormai persino le aree pubbliche sono fornite di connessione WiFi; stazioni, centri commerciali, parchi, sale d’attesa, aeroporti, ristoranti, biblioteche. Il motivo è ovvio, nessuno va in giro senza tenere in tasca o in borsa un dispositivo elettronico disconnesso dalla rete.

Il WiFi ci accompagna ovunque, siamo i suoi follower preferiti, e lui è per noi un amico inseparabile.

Poco tempo fa su Facebook ho letto un’aforisma di sostegno ambientale, il quale diceva “Immagina se gli alberi fornissero wifi gratuito: li pianteremmo ovunque come pazzi. E’ un peccato che essi forniscano solo l’ossigeno che respiriamo.”. Calzante! Alla fine il wifi, oggi, è quasi necessario come l’ossigeno che respiriamo, no?

Da ciò l’importanza dei modem e la loro complessità.

Cosa controllare per scegliere bene

In breve vi elencherò le principali accortezze a cui far occhio quando decidiamo di acquistare un buon modem. Ricordando che le nostre necessità devono sempre essere il principio primo della ricerca.

  • Innanzitutto non caschiamo nel comune errore di acquistare un Router al posto di un modem. Il Router infatti è un amplificatore del segnale, ma senza una connessione al modem, diventa completamente inutile.
  • Attenzione alle antenne. Se possono apparirvi scomode, sappiate che più sono maggiore sarà la velocità di trasferimento del segnale.
  • Opzione Beamforming. E’ un ottimizzatore del flusso dati. Capace di smistare il segnale in maniera intelligente verso i device che lo richiedono.
  • Tecnologia VDSL/VDSL2. A cosa servono? Sono indispensabili per le connessioni miste tra fibra ottica e doppietto in rame. Classica caratteristiche delle attuali linee telefoniche, non ancora al 100% in fibra, non ovunque almeno.
  • Supporto VoIP, sfruttato dagli smartphone, quindi prettamente necessaria la sua presenza nel modem che andrete ad acquistare.
  • Tipologia ADSL supportata. In base ai vostri abbonamenti, alla distanza dalla centralina, e all’utilizzo, esistono modem ADSL 2 con velocità massima di trasmissione dati 12 Mega, e modem ADSL2+ fino a 24 Mega. Il consiglio che possiamo darvi è che se la vostra linea non vi garantisce più di un tot di mega, inutile acquistare un modem più potente il quale potenziale non verrà mai sfruttato, andando in contro solo ad una spesa in più non necessaria

 

Il miglior modem wifi in assoluto

Netgear D7000

Con questo non potete sbagliare. Netgear D7000 è un modem Dual Band che ingloba anche la funzione router.

  • 3 antenne removibili
  • 2 porte USB: una da 2.0 e una da 3.0
  • 4 porte GB LAN e 1 porta WAN
  • processore Dual Core

Incredibili sono le sue funzionalità:

  • il ReadyCloud che permette di configurare sistemi di storage ReadyNAS nella rete utilizzata. Permette così di gestire in sicurezza la propria rete internet da qualsiasi posizione.
  • Il port forwarding, per la direzione del traffico rete verso il nostro computer.
  • Il Wi-Fi Tranit Power Control,il più semplice da utilizzare, e utile,  per regolare la potenza delle antenne e quindi gestire il segnale in base alle necessità.
  • Il QoS, una funzione incredibile, ottima per lo streaming in HD e video game online.

Questo modem risulta molto facile da installare, e in più presenta una configurazione semplificata per tutti gli altri dispositivi annessi, quali smartphone, tablet.

Per i genitori più vigili, sarà interessante sapere che dispone anche del parental control, utile per filtrare i siti web a tutti i congegni connessi, oltre a monitorarne, tramite altre opzioni, il consumo di banda giornaliero, settimanale o mensile.

Se volete navigare in sicurezza e ad una velocità invidiabile, questo è il modem WiFi che più vi consigliamo. Attualmente tra i migliori e i più venduti.

>>> Vai al prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il modem wifi con il miglior rapporto qualità prezzo

Per questa sezione vi proponiamo due modem WiFi appartenenti a due fasce di prezzo differenti, offrendovi due opzioni economiche, nel caso non vogliate rinunciare ad una buona qualità. In più, per la loro struttura, risultano diversamente compatibili negli spazi a disposizione dell’acquirente.

Asus DSL-AC52U

Netgear DGN2200

L’Asus DSL-AC52U, modem router, Dual Band, con le sue 4 antenne risulta leggermente ingombrante, rispetto al suo avversario Netgear DGN2200, piatto e privo di antenne.

Entrambi molto belli esteticamente, ma il secondo costa la metà del primo.

Mentre il Netgear è possibile posizionarlo anche in verticale su di un piano, o agganciato alla parete, l’Asus occupa irrimediabilmente una posizione orizzontale in uno spazio abbastanza grande e alto per poter ospitare anche le antenne.

Al tempo stesso, l’Asus supera la velocità del Netgear, grazie al Multitasking online che permette fino a 300.000 sessioni dati contemporanee. Decisamente un livello qualitativo ineguagliabile anche da altri modem wifi.

Elenchiamo le caratteristiche uniche e distintive dei due Modem Wifi.

Netgear:

  • Funzionalità ReadyShare USB; permette l’accesso alla stampante e la condivisione dei file tramite Wireless
  • Prevenzione e rilevamento delle intrusioni (IDS); prevenzione degli attacchi di tipo DoS
  • Interfaccia nativo con OpenDNS, per una navigazione familiare in piena sicurezza

Asus:

  • Dual-Band simultaneo: 433 su 5 GHz e 300 Mbps a 2,4 Ghz
  • Download Master con server multimediali che consentono download e stream ovunque
  • ASUS AiCloud per accedere, sincronizzare e condividere il flusso dati ovunque

Inoltre a qualcuno potrebbe interessare sapere che l’Asus è stato identificato tra i migliori modem per gli amanti dei video game online.

Molto diversi tra loro ma al tempo stesso non potrete sbagliarvi nella scelta, perché entrambi rappresentano modem di alta qualità, davvero ottimi in proporzione al prezzo. Noi ve li consigliamo entrambi, voi pensateci su!

>>> Vai al prezzo di Amazon del Netgear!

>>> Vai al prezzo di Amazon dell’Asus!

 

 

Il miglior modem wifi economico

Netgear D1500

Nella fascia di prezzo più bassa, tra i modem Wifi più venduti, vi riproponiamo un marchio con il quale avete già familiarizzato, il Netgear D1500.

Super economico. Dispone di due antenne esterne, ideale per una linea in fibra ottica, supportando connessioni sia ADSL che WAN.

Ha una velocità di trasferimento dati pari a 300MB al secondo, garantendo delle buone performance.

Piccolo e leggero, se pur anche in questo caso, le antenne lo rendono ingombrante.

Questo modem racchiude tutte le funzioni e le opzioni che il marchio garantisce alle fasce di prezzo più alte. Nonostante ciò osserviamo delle pecche dovute ad esempio al raggio del segnale. Se abitate in una casa a due piani, o avete a disposizione un’area studio in giardino, questo modello di netgear non può garantirvi una soddisfacente navigazione. Problematica non da poco, ma per il suo prezzo, svolge in pieno le funzioni attese.

Se non vi allontanate mai troppo dalla sua cuccia, ve lo consiglio.

>>> Vai al prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il modem wifi più venduto

TP-Link TD-W8960N

Bello esteticamente, molto particolare, il TP-Link TD-W8960N è il modem WiFi più venduto.

Ottimo rapporto qualità/prezzo, rientra comunque in una fascia economica medio bassa.

Semplice da installare, configurazione rapida.

2 antenne esterne, con rang d’azione basso e porta WiFi limitata. Più adatto quindi per un ambiente casalingo o un piccolo ufficio.

In compenso supporta la tipologia ADSL2+, che come abbiamo spiegato precedentemente, è una delle più veloci in funzione, fino a 24 Mega. Dando a questo piccolo strumento, un enorme potenziale.

Inoltre non vi è alcun calo di rete se si collegano contemporaneamente più dispositivi.

Dotato di funzionalità QoS e parental control.

Non è un caso che questo marchio si sia fatto strada tra tanti competitori. Non vi deluderà.

>>> Vai al prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il miglior modem wifi 4G (portatile con sim)

TP-Link M7350 Pocket

Sempre più spesso sentiamo la necessità di rimanere connessi al mondo digitale anche fuori casa, o capita più di rado di non trovare una linea telefonica al quale appoggiarsi. A tale scopo è stato idealizzato il modem WiFi portatile.

Un competitore di questo strumento, sono le chiavette USB dotate di SIM. Cosa ci offre in più il modem portatile rispetto a queste?

Con le nuove innovazioni, i modem sono riusciti ad eliminare il fastidio di fili e l’ingombro delle dimensioni, diventando di gran lunga i sistemi di rete portatili migliori.

Il TP-Link M7350 Pocket è il miglior WiFi 4G portatile selezionato per voi.

  • Velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload
  • Dual Band
  • Batteria con un’autonomia di circa 10 ore di intensa attività
  • Slot per Micro SD fino a 32 GB
  • Leggero e piccolo, comodo per il trasporto
  • Possibilità di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente (atipico per una classica chiavetta USB)
  • Display intuitivo per monitorare i dati ma anche per visualizzare direttamente dal dispositivo: tipo di rete, data roaming, password e nome della rete.

Incredibile davvero per un modello pocket. Sorprendente e funzionale al 100%.

Assolutamente consigliato!

>>> Vai al prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il modem wifi migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior modem wifi in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore