Miglior monitor gaming 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior monitor gaming del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un monitor gaming adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla miglior monitor gaming in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior monitor gaming adatto a te

Introduzione

L’estate è ricca di giornate calde, sciogliersi sul divano al fresco è un classico. D’inverno il freddo ci congela i muscoli, uscire è una follia. Durante questi periodi, in fuga dallo stress, in cerca di relax domestico, cosa c’è di meglio di una super partita alla nostra console o pc? Lo scaffale dei videogame aspetta solo di essere rispolverato.

Se il piccolo televisore, lo schermo scomodo del pc, ti impediscono di vivere al meglio la realtà virtuale, non aspettare tanto, adesso esistono strumenti che renderanno insaziabile la tua brama di giocare.

I monitor gaming sono nati per soccombere a tutte le necessità grafiche dei giochi. Ormai di altissima qualità, capaci di farci sognare. Una definizione tale da superare quasi gli effetti cinematografici. Nulla che si possa condividere in sano piacere e divertimento con le vecchie tecnologie.

Cosa guardare oltre lo schermo?

Requisiti fondamentali

Requisiti fondamentali perché un gioco diventi realtà sul nostro schermo sono:

  • Risoluzione (numero pixel)
  • Tempi di risposta e tempi di refresh (misurati in ms). Si intende il tempo di aggiornamento. Con parole più semplici lo definiamo come il tempo impiegato da un pixel ad accendersi. Oggi il sistema Overdrive riduce i tempi di risposta a 2-3 ms nei monitor gaming. Questo li rende speciali e differenti da altre classi di monitor.
  • Luminosità e contrasto
  • Porte di connessione

Quale tipo scegliere?

Esistono due tipologie di monitor:

  1. EDGE-LED con lampade ai lati o ditro lo schermo. Sempre accesi e regolabili dal setting del monitor
  2. FULL-LED con lampade a matrice fitta, dietro il monitor. Possono essere sia accese che spente e regolabili. Rispetto alle Edge, hanno tonalità più risaltate e un contrasto ottimale.

Una volta presi in considerazione tutti i canoni sopra citati, possiamo dedicarci alle dimensioni, all’estetica, alla preferenza delle curve, al costo e alla compatibilità con i nostri giochi preferiti. In ultimo, ma non meno importante, potrebbe essere la versatilità, nel caso fossimo più interessati a collegarlo alla console, al computer o in particolare ad una PS4. I monitor di oggi non sono più gli stessi, ogni dettaglio è stato studiato per soddisfare ogni scrupolosa pretesa. A voi l’ardua scelta.

 

Il miglior monitor gaming 4K in assoluto

Asus MG28UQ 28 pollici 4K

L’Asus MG28UQ rientra tra i migliori 4k in assoluto. Perché?

Perché con la sua alta definizione rende professionale ogni quadro di gioco. Colori ed effetti speciali saranno protagonisti indiscutibili di azione e divertimento.

Ideale per sparatutto e piattaforme multigiocatore. Perfetto per grafiche dalla resa immediata che altri monitor trasformano in immagini sfocate o trascinanti pixel.

Ogni game ha il suo scenario, e ogni scenario merita la giusta inquadratura. Asus Game Visual è munito di differenti modalità di visualizzazione preimpostate e adattate ad ogni tipologia. Selezionabile con semplicità dal menù tramite l’opzione OSD.

Se il tempo davanti al grande schermo spaventa la sensibilità dei vostri occhi, questo monitor se ne prende cura tramite 4 impostazioni di filtro sullo schermo, con certificazione TÜV Rheinland.

Inoltre il disegn è studiato per offrirvi la migliore inclinatura per il massimo comfort. 60 gradi e opzione di totale verticalizzazione del monitor.

E adesso parliamo della scheda tecnica per il confronto con le successive classi:

  • Display 4K UHD da 28 pollici
  • Risoluzione 3840×2160
  • Tecnologia di visualizzazione LCD
  • Refresh 60 Hz per un tempo ti risposta pari a 1ms

Come potete osservare, l’Asus MG28UQ offre davvero il massimo delle prestazioni. Velocità e limpidezza delle immagini, perché a volte uno schermo grande da 28 pollici non è sufficiente a garantire una natura simile delle realtà virtuale.

Se siete appassionati delle lunghe sessioni di gioco, se catapultarvi in prima persona nell’azione e nell’avventura è una vostra pretesa quotidiana. Questo è il miglior consiglio che possiamo darvi.

Oggi la tecnologia ha cambiato punto di vista, sei pronto a seguirla?

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

 

Il monitor gaming con il miglior rapporto qualità prezzo

Asus VX238H 23 pollici Full HD

Rimaniamo sul marchio Asus e vi presentiamo il modello Asus VX238H. Dal design elegante e raffinato. La cura per i dettagli sono tali da rendere indiscutibilmente artistica la cornice di ogni gioco. Una meridiana sul mondo della realtà virtuale è da sostegno strutturale a questo incantevole monitor.

Questo monitor è versatile anche per diversi utilizzi. Se volete fare una pausa tra un gioco e l’altro, nessun problema, collegate un altro dispositivo ed ecco qui.

Specifiche tecniche:

  • Display 23 pollici
  • Risoluzione 1920×1080
  • Tecnologia di visualizzazione LED
  • Refresh 76 Hz per un tempo di risposta di 1 ms

Come potete notare lo schermo è più piccolo del precedente ma per la fascia di prezzo al quale è proposto, qualitativamente è il migliore nella sua categoria.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior monitor gaming economico

Samsung S24D330 monitor 24 pollici full HD

Se cerchiamo un prezzo ancora più basso, ma siamo comunque alla ricerca di una firma che garantisca il nostro divertimento comodo e irrinunciabile, vi proponiamo il Samsung S24D330.

Sottile ed elegante, inconfondibile lo stile Samsung.

Con i suoi 60 Hz, identici al primo classificato tra i migliori in assoluto, l’Asus MG28UQ, conferisce ad ogni immagine l’ottima qualità che ci si aspetta da un Refresh simile, nonostante le dimensioni più piccole, 24 pollici.

Questo monitor è ideale per chi trascorre lunghi periodi con gli occhi puntati sullo schermo. Infatti questo schermo è munito di tecnologia Flicker Free, per contrastare la luminosità costantemente variabile del gioco e l’Eco Saving che riduce la luminosità e contribuisce anche ad un risparmio energetico.

Il suo tempo di risposta pari a 1 ms regala emozioni molto simili a quelle di un super schermo, durante la visione di film o azioni da player professionisti.

Per qualcuno potrebbe anche essere importante sapere che questo monitor manca di PVC, rendendo gradevole la sua presenza anche all’ambiente, per tutti i sostenitori ecosolidali.

La certificazione è Windows 10, quindi se siete alla ricerca di una compatibilità tra dispositivi, quest’informazione può aiutare la scelta.

Semplice ma neanche tanto. Il marchio Samsung è comunque un ottimo timbro di valutazione e qualità. Per giocare in sicurezza e con stile, senza spendere troppo, questo monitor potrebbe far al caso vostro.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

 

Il monitor gaming più venduto

Samsung S22F350 22 pollici Full HD

Tra i più venduti spicca in assoluto un altro grande Samsung, modello S22F350.

Oltre al suo basso costo, rispetto alla qualità offerta, questo monitor gaming è uno spettacolo. Non a caso è tra i più venduti.

Ormai il segno estetico che caratterizza ogni dispositivo di questo marchio, è più che risaputo e discusso. Ideale per chi cerca eleganza ad un prezzo senza concorrenza.

  • Display 22 pollici
  • Risoluzione 1920 x 1080 pixels
  • Tecnologia di visualizzazione LED
  • Refresh 60 Hz per un tempo di risposta pari a 5 ms

L’aggiornamento dei pixel è più lento rispetto ad altri monitor gaming. Se siete più predisposti alle piattaforme d’azione, sparatutto e multigiocatore online, potreste trovare qualche rallentamento e un immagine non sempre limpida.

Se invece siete inclini a giochi da sfondi mozzafiato, d’avventura e senza necessità di riflesso immediato o cambi continui di luminosità e visuale, il Samsung qui descritto è perfetto. L’Eye Saver renderà tutto più piacevole e rilassante per i vostri occhi.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

 

Il miglior monitor gaming per PS4

LG 34UM68 P.AEUG

Cambiamo completamente casa. Abbandoniamo Asus e Samsung e dedichiamo un attimo di attenzione ad un monitor gaming ideato per lo sviluppo di una delle console più vendute al mondo, la PS4.

Quando si è in possesso di un simile dispositivo di gioco, si devono anche possedere gli strumenti per rendere giustizia al suo incredibile potenziale.

Nasce LG 34UM68 P.AEUG.

Una prova della sua professionalità da dipendente specializzato in PS4, è il codice in dotazione per scaricare e attivare “Tom Clancy’s: The Division”, nella top 5 dei migliori giochi in assoluto.

LG ha tutti i requisiti richiesti da chi è in cerca di un magico schermo per il solo piacere di giocare. Soddisferà gli amanti delle lunghe sessioni di gioco, abitanti della realtà virtuale. Ricercatori di perfezione e definizione durante l’azione.

  • Display 34 pollici (il più grande finora proposto)
  • Risoluzione 2560×1080 pixel
  • Tecnologia di visualizzazione LCD
  • Refresh 75 Hz (proporzionale ad un immagine così ampia), per un tempo di risposta pari a 5 ms

Nessun computer, nessun televisore vi ha mai dato tanto. Lasciare il joystick sarà un’impresa ardua. La vostra mente continuerà a vivere il gioco, perché i vostri occhi vedranno un mondo non tanto differente da quello reale.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior monitor gaming 144hz

Samsung C27FG70

Pronti a tuffarvi in una piscina di pixel?

Se siete alla ricerca del tutto, pretenziosi di specifiche ad alta definizione. Siete game dipendenti. Volete vivere il lusso di immagini artistiche e di qualità indiscutibile, durante film da effetti speciali stratosferici e giochi dagli scatti ed evoluzioni continue.

Il punto forza di questo monitor, motivo per cui vi sarete soffermati su questa sezione, è il suo Refresh pauroso di 144 Hz. Il migliore della sua classe.

Luminosità e contrasto ottimali per uno schermo da 27 pollici FullHD curvo.

E se trovate difficoltà nel posizionare uno schermo così grande, il braccio con doppio perno può esservi di grande aiuto.

  • Risoluzione 1920 x 1080 pixels
  • Tecnologia di visualizzazione LCD
  • Tempo di risposta 1 ms (per non farsi mancare proprio nulla)

Disegn straordinario. Ve ne innamorerete al primo sguardo.

Non iniziate a credere che i vostri protagonisti mostruosi stiano invadendo la realtà. E’ la dimensione curva del vostro schermo che delineerà il confine con la realtà virtuale. Finchè giocate sarete al sicuro. Un divertimento a 360 gradi.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

Link

https://www.amazon.it/Samsung-C24FG70-Monitor-FreeSync-Quantum/dp/B01L989XW2/ref=sr_1_23?s=electronics&ie=UTF8&qid=1499338398&sr=1-23&keywords=monitor%2Bgaming&th=1

 

Il miglior monitor gaming a 300 euro

BenQ ZOWIE RL2755

Per concludere, il monitor regnante supremo di tornei e-sport in tutto il mondo, livello professionistico. Lo siete? Avete un badget ristretto ai 300 euro? (ATTENZIONE: al momento in cui scriviamo questo articolo, il prezzo è intorno ai 300 euro ma verifica su Amazon il prezzo attuale)

Eroi di Halo, combattenti di Tekken, calciatori FIFA, fatevi avanti.

Studiato per tutte le console, xbox, Wii, PS4 e tante altre. Questo è un autentico monitor gaming.

  • Dimensioni display 27 pollici
  • Risoluzione 1920×1080 pixel
  • Tecnologia di visualizzazione LED
  • Refresh 60 per un tempo di risposta pari a 1ms

Se giocare non vi basta, lasciate che il gioco vi travolga e si trasformi in qualcosa di più!

Assolutamente consigliato.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere l’monitor gaming migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alla miglior monitor gaming in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore