Miglior navigatore 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior navigatore del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un navigatore adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior navigatore in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior navigatore adatto a te

Oggi il navigatore satellitare è tra gli strumenti più utilizzati durante la vita quotidiana. A volte ci salva da ritardi imprevisti, ci fa ritrovare la strada di casa, insomma ci facilita molto la giornata. Perché?

Imbottigliati nel traffico? Un click ed ecco l’alternativa migliore per raggiungere comunque la destinazione, risparmiando minuti preziosi.

Il traffico di informazioni e lo spessore delle attività che affollano giornalmente il nostro cervello, lo surriscaldano abbastanza. Impegni di lavoro, appuntamenti, casa, famiglia, vita privata. Se esiste qualcosa che ogni tanto può lavorare per noi, perché non utilizzarlo?

Ed è così che il navigatore è sempre pronto al nostro servizio. Senza sforzi riusciremo a trovare ristoranti, farmacie, ospedali, hotel, si, anche ottimi centri benessere. Non è utile solo alla guida, ma in qualsiasi momento in cui ci sentiamo spaesati o troppo stanchi e poco lucidi per trovare la direzione giusta.

Sono tanti i motivi per cui il navigatore è diventato tanto di successo quanto lo smartphon. A tal punto che in molti hanno sostituito il vecchio cellulare solo per avere sottocchio un decente navigatore attraverso applicazioni simulatrici.

Questi apparecchi in commercio sono tantissimi e differenti tra di loro, ed è per questo che oggi cercheremo di guidarvi verso la scelta migliore.

In primis non mi ero mai accorta di quante caratteristiche distinguesse i vari modelli e che in effetti ne esistono alcuni particolarmente compatibili con le nostre esigenze, altri un po’ meno.

Quando arriverete all’incrocio con tutte le specifiche tecniche forse vi sentirete un po’ disorientati.

Allora, facciamo un po’ di ordine ed elenchiamo quali punti dovete focalizzare e su cui riflettere prima dell’acquisto.

  • Memoria del Navigatore. Quanti database stradali ci occorrono? Siamo viaggiatori occasionali, esploratori del mondo, o girovaghi regionali?
  • Facilità d’uso e versatilità.
  • Qualità indicazioni. Siete interessati a prender visione di una mappa generica o volete tenere a vista anche i dettagli dei percorsi? Conoscere la densità del traffico può essere irrilevante?
  • Qualità e durata della batteria. Se le mete sono a volte troppo lontane, e spesso vi trovate in bici, in moto o a piedi, e quindi non avete la disponibilità di una fonte di ricarica, questa è una specifica importante da osservare.
  • Qualità e dimensioni del display. Il comfort non deve mancare, che si tratti di quello dei vostri occhi, o delle vostre tasche.

Esaminate queste prime valutazioni d’interesse, possiamo lanciarci alla scoperta di tutti i modelli che più corrispondono alle nostre domande e risposte. Voi tenete in mente solo le vostre destinazioni, a guidarvi ci penserà il navigatore giusto.

 

Il miglior navigatore in assoluto

Creato per guidarvi in maniera intelligente, pratica e veloce. Il TomTom GO 6200 è capolista indiscusso dei migliori autisti non al volante.

  • Display 6 pollici con risoluzione 800×480. Ideale per tenere più a riposo possibile gli occhi già impegnati sulla strada
  • WiFi e Bluetooth
  • Connessione al proprio smartphon così da visualizzare o utilizzare parte delle funzioni di notifica direttamente dal navigatore. Comprese le chiamate volcali
  • Scheda SIM integrata
  • 16 GB di memoria, 32 GB di RAM
  • Supporto magnetico in dotazione

A cosa può servire la Sim integrata? Questo modello offre questa splendida opzione con lo scopo di semplificare la guida anche all’estero. Sarà più facile ricevere i dati in tempo reale e rimanere connessi per l’intera permanenza.

Tramite il WiFi in qualsiasi momento e ovunque vi sia una rete disponibile, quindi anche lontani da casa, sarà possibile scaricare aggiornamenti importanti e nuove mappe.

Sarà possibile rispondere ai messaggi, leggerli e richiamare il mittente senza prendere dalla borsa o dalla tasca il cellulare. Gli occhi rimarranno sempre attenti sulla strada, sarà il navigatore stesso a leggere per voi il testo. Un dispositivo che sicuramente oltre ad essere uno strumento comodo, risulta efficace per la sicurezza in strada.

Un deficit potrebbe essere, suo malgrado, dato anche il costo sopra le righe, la durata della batteria. Solo 1 ora di autonomia. Problema risolvibile grazie alla possibilità di collegarlo alla fonte di energia della propria auto con cavo micro USB e caricabatterie per auto, in dotazione.

Non vi resta che pianificare il viaggio e lasciarvi andare in compagnia del nuovo TomTom Go 6200.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior navigatore economico

TomTom Start 52 Europa 45 GPS per Auto

Se volete spendere poco dovrete fare qualche rinuncia tecnologica. Non era nostra intenzione spingervi in questa direzione e quindi all’incrocio sul prodotto più conveniente ci siamo basati su un modello economico ma soddisfacente.

TomTom resta icona di una strumentazione ottima e ben sviluppata, anche in sottoclassi economiche e più accessibili.

Parliamo del modello Start 52 Europa 45 GPS per Auto.

  • Display 5 pollici
  • Supporto integrato reversibile, caricabatterie per auto e cavo USB
  • Memoria 8 GB
  • Supporto Micro SD
  • 1 ora autonomia batteria
  • Segnalazione Autovelox gratis per 3 mesi
  • Aggiornamenti mappe gratuiti per sempre

Come potete constatare, le differenze con il Go 6200 sono poche ma evidenti. Sicuramente una memoria meno amplia consentirà la memorizzazione di un numero inferiore di dati.

Ciò che dobbiamo capire è quanto useremo il navigatore e orientativamente per quali mete.

Se siete dei gran viaggiatori, se spesso andate all’estero per lavoro o vacanza, e tra le mete vi sono anche diversi continenti, senza dubbio questo non è il navigatore che fa per voi.

Se invece amate stare al volante ma i vostri movimenti sono limitati all’intero territorio nazionale ed europeo (con minor frequenza), lo Start 52 potrebbe essere la soluzione migliore e la più consigliata da noi se non volete spendere troppo e godere comunque di relax e sicurezza alla guida.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior navigatore per rapporto qualità prezzo

TomTom Via 135 M Europa con Mappe Gratis a Vita

Tra i tanti modelli in competizione per questa sezione, abbiamo scelto il TomTom Via 135 M. Un prodotto che decisamente vale il suo prezzo e soprattutto rientra in un costo medio basso sufficiente e preparato alle esigenze dei guidatori più esperti.

Perché abbiamo scelto proprio lui? Perché questo dispositivo è munito di una funzione sopra le righe, molto interessante, utile e originale. Presente in poche altre serie. La Speak & Go. Basterà utilizzare la voce per controllare le opzioni del navigatore.

Geniale vero?

  • Display 5 pollici
  • Memoria 1 GB
  • Mappa di 45 paesi Europei
  • Assistenza parcheggio
  • Segnalatore Autovelox
  • Caricabatterie per auto e cavo USB in dotazione

Il suo design dalle linee curve e morbide, e la sua leggerezza, saranno pronti ad accompagnarvi ovunque in piena sicurezza.

Consigliato soprattutto al viaggiatore di medio livello.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior navigatore per moto

TomTom Rider 400 GPS per Moto

Viaggiare in moto è un sogno di molti. Poter usufruire della comoda guida da auto, è una richiesta sempre più frequente.

Per i nostri motociclisti abbiamo ottime notizie. Tra i modelli da scegliere, quello che più vi consigliamo è il TomTom Rider 400 GPS per Moto.

  • Controllo traffico a vita
  • Segnalatore autovelox a vita
  • Display 4,3 pollici
  • Impermeabile, antiriflesso e antigraffio
  • 6 ore autonomia della batteria (stupefacente)
  • Memoria interna 16 GB
  • Slot micro SD

Programma il livello di difficoltà del tuo percorso, lasciati guidare all’avventura da un sistema fantastico. Rimarrete sorpresi e pienamente soddisfatti ogni KM che le vostre 2 ruote toccheranno.

Non sarà necessario guardare lo schermo, le istruzioni vengono trasmesse anche via audio attraverso il bluetooth.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior navigatore a piedi e per bicicletta

Garmin Edge 1000 Kit GPS Bike Computer

Il Garmin Edge 1000 non è solo un navigatore ma sono molteplici le sue funzioni. Quando siamo a piedi fuori casa, o in bici, è necessario lasciare aperte le porte a varie opzioni di attività e percorso, così da migliorare e semplificare al meglio le prestazioni della nostra “camminata”.

  • Display 3 pollici
  • Autonomia batteria fino a 15 ore
  • Pianificazione dello strumento
  • Funzione Segmenti per competere con altri utenti
  • Smart Notification. Tieni sottocchio solo il navigatore anche per controllare lo smartphone oltre che il percorso
  • Sensore velocità

Niente di più spettacolare per un navigatore tutto fuorché banale e semplice. Sicuramente lo è per l’utilizzo. Comfort assoluto data anche la sua tascabilità e leggerezza.
Consigliato? Si. Il suo costo ne giustifica l’efficienza e la qualità.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il navigatore migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior navigatore in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore