Miglior proiettore 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior proiettore del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando il proiettore migliore per te ed adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior proiettore in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior proiettore 4K in assoluto

Sony VPL-VW360ES/B

Per gli esperti, il Sony VPL-VW360ES/B è praticamente “il” proiettore. Parliamo di un Home Cinema che ci farà guardare un film come se vi fossimo all’interno, grazie alla sua risoluzione “nativa” 4K, ai 1.500 lumens di flusso luminoso, al contrasto dinamico 200’000:1 con memorie di formato. Questo modello è costruito con la tecnologia riflessiva che Sony ha sviluppato e migliorato negli ultimi anni, chiamata SXRD (Silicon X-tal Reflective Display), che offre un nuovo strato di silicio più riflettente per una minore dispersione del flusso nativo e una migliore riproduzione dei gradienti più prossimi allo zero. Questo sistema, inoltre, garantisce un livello del nero eccezionale, che rende ancora più definito qualunque contrasto. La sua matrice con oltre 8 milioni di pixel restituisce un’immagine più ricca e dalla risoluzione migliore anche se si visualizza materiale “semplicemente” Full HD. La spesa richiesta è notevole, ma il risultato ottenuto e le funzionalità a disposizione la motivano.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior proiettore per rapporto qualità prezzo

BenQ MS524

Il BenQ MS524 è un apparecchio molto leggero e maneggevole, di piccole dimensioni, facile da spostare e sistemare e davvero intuitivo da configurare. Possiede un’interfaccia HDMI che gli permette di essere collegato al PC per godere di contenuti multimediali e presenti isulla rete internet, inoltre supporta i formati Blu-ray, Full HD e 3D. Praticamente si trasforma in una postazione Home Cinema con pochissime mosse. La modalità massima di visualizzazione arriva fino a 1080p, e possiede la correzione automatica di distorsione trapezoidale nonché una capacità di riproduzione da 91 a 762 cm. Il punto forte di questo proiettore è l’ottima resa visiva anche in luoghi non completamente bui, ecco perché si rivela la scelta ideale non solo in casa, ma anche in luoghi come scuole e aziende che necessitino di questo genere di supporti per le loro attività. Il tutto mantenendo un prezzo decisamente competitivo rispetto alla media dei costi di prodotti simili di marchi concorrenti.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior proiettore economico

DB Power T20

Il proiettore DB Power T20 ha un costo estremamente conveniente. Per questo motivo non ci si può aspettare che possieda funzionalità sofisticate, ma le prestazioni per un utilizzo di base sono più che soddisfacenti. Si tratta di un piccolo proiettore LED portatile a bassa luminosità (1500 lm, quindi è sicuramente meglio usarlo in stanze completamente buie) e dalla lampada assai durevole (30000 ore). La risoluzione nativa della proiezione è a 480p e il contrasto di 1.000:1. Nonostante le piccole dimensioni e il prezzo ridotto, questo apparecchio non carente in connettività: possiede una porta HDMI abilitata MHL, due porte USB di cui una per l’alimentazione di dispositivi, uno slot per schede SD e una porta VGA. Questa dotazione gli permette di riprodurre contenuti da qualunque supporto o collegamento, come i pc. Inoltre presenta la possibilità di scegliere tra quattro diverse modalità di proiezione a seconda dell’utilizzo per il quale viene impegato: riproduzione video, fotografica, musicale e di testo.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior proiettore portatile

L’Optoma DU400 è uno strumento di elevatissima qualità, di solito inaspettata per un modello portatile. La lampada da 4000 ANSI lumen è davvero luminosissima, al punto che può essere usato anche in locali con luce ambientale, senza bisogno del buio totale. È molto durevole, in quanto è garantita per 5000 ore di utilizzo, che possono arrivare a 10.000 se il proiettore viene utilizzato in modalità “risparmio energetico”. La risoluzione nativa WUXGA da 1920 x 1200p, compatibile con i contenuti in alta definizione, è decisamente ottima. Non manca un’ampia scelta di connettori che permettono al proiettore di condividere contenuti con altri dispositivi esterni. Il punto forte tra questi è la porta di rete che permette di connettere lo strumento alla rete internet. Il rapporto di contrasto è 15000:1, ed è un proiettore Full 3D, idoneo perciò alla visione di film, videogiochi e altri contenuti in tre dimensioni (anche se gli appositi occhiali vanno acquistati a parte).

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il proiettore migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior proiettore in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore