Miglior smartphone dual sim 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior smartphone dual sim del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando uno smartphone dual sim adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior smartphone dual sim in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

ATTENZIONE: i riferimenti a prezzi sono stati inseriti nel momento della scrittura dell’articolo e sono puramente indicativi. Fare sempre riferimento ai prezzi alla pagina di vendita di Amazon.

Come scegliere il miglior smartphone dual sim adatto a te

Prima dell’arrivo dello smartphone, era quasi indispensabile il possesso di due telefoni cellulari. Più piccoli e tascabili, se pur più spessi. Oggi è anche cambiato il modo di comunicare. Non ci si limita più a telefonate ed sms. I principali sistemi di corrispondenza riguardano la messaggistica istantanea. E’ un continuo traffico tra social network, e-mail, messanger, whatsapp e simili. Il tutto perfettamente controllabile da un unico strumento.

Eppure la necessità di possedere due Sim, permane.

Difficile tenere separato lavoro e vita privata, ma non è altrettanto difficile tenerli insieme in un unico dispositivo.

Nonostante il sottilissimo spessore degli smartphone di nuova generazione, la tecnologia è riuscita a trovar spazio per la doppia sim anche in loro.

In commercio troviamo due tipi di smartphone dual Sim:

  • DSDS (Dual Sim Dual Standby). Possiede un solo modulo ricetrasmittente. In modalità standby entrambe le Sim risultano rintracciabili. Nel momento in cui una delle due è attiva (occupata in conversazione), l’altra sarà irraggiungibile.
  • DSFA (Dual Sim Full Active). L’acronimo rivela già tutto il potenziale di questa innovativa e rara (ancora) tecnologia. Due moduli ricetrasmittenti, uno per ogni Sim. Se vi starete già intrattenendo in chiacchiere con una delle due Sim, l’altra risulterà comunque raggiungibile. Grazie a questo sistema sarà possibile impegnarvi in due  conversazioni contemporaneamente.

Una nota negativa di tale evoluzione, è la limitata specifica della scheda tecnica di smartphone dual sim, e l’assenza spesso del sistema operativo Android.

Nonostante ciò, la loro efficacia nel mantenere vivo e attivo il duplice rapporto professionale e pratico, rimane ottimale.

E’ ora di far spazio in tasca e in borsa. Uno Smartphone, due schede Sim.

Creati per una doppia identità, i telefoni cellulari new generaction dual sim, approdano su un isola abitata ormai da tantissima gente. L’isola del multitasking comunicativo.

 

Il miglior smartphone dual sim DSFA

Honor 8 Premium

L’opzione DSFA purtroppo in commercio non ha preso ancora piede. E’ una funzionalità rara che spesso non viene neanche inserita nelle specifiche tecniche degli smartphone dual sim classici. Diventando così un lusso della tecnologia attuale. Per tale motivo, trovare un Dual Sim Full Active in una fascia di prezzo economica o medio bassa, è difficilissimo se non impossibile.

Ricordiamo che questa funzione sacrifica un po’ il potenziale tecnico di uno Smartphone. Di conseguenza il nostro consiglio è comunque di preferire un costo più elevato che ritrovarsi con prestazioni scadenti tra le mani. Unicamente rivolto alla DSFA.

Per voi abbiamo scelto un dispositivo che vi trasmetterà immediata sicurezza. Badando ad esigenze funzionali e perché no, anche all’estetica.

L’Honor 8 Premium. Un fantastico Durbo desel della comunicazione dual.

Disegn mirabile, definito nei dettagli, dalle linee ai colori. Elegante rivestimento in vetro 2.5D e bordi in alluminio.

Non è solo un Dual Sim ma anche un Dual camera, per foto sensazionali. Difficile trovare una fotocamera frontale che renda un’immagine cristallina per i selfi, quanto quella principale. L’Honor 8 è dotato di 8 Mp per la secondaria e 12 Mp la fotocamera sul retro. La modalità professionale sarà un optional sempre in vigore.

La tecnologia FinFET da 16nm, di nuovissima generazione, rende questo smartphone un brillante degno di nota.

Se oltre a telefonare, non volete rinunciare a tutte le caratteristiche vitali del vostro attuale smartphone, tenete sottocchio questa chimera della telefonia mobile. E la ricerca del dual sim passerà addirittura in secondo piano, perché i protagonisti dell’Honor 8 sono anche altri, per un’importanza ed un eccellenza a 360 gradi.

  • Dual Nano Sim
  • Display 5.2 pollici con tecnologia di visualizzazione LTPS LCD e Risoluzione 1920×1080 HD (720p). Munito di filtro blu per la sicurezza e cura degli occhi
  • Memoria 64 GB. RAM 4 GB
  • Autonomia 18 ore di conversazione. 2 Giorni di utilizzo normale
  • Sistema operativo Android 6.0

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior smartphone dual sim cinese economico

THL T9 Pro

La Cina è già stata riconosciuta nel mondo delle nuove tecnologie grazie a marchi quali Xiaomi e Huawei. Oggi però vogliamo presentarvi una firma inedita.

Il THL T9 Pro è uno smartphone economico ma tutt’altro che scadente. Che le origini cinesi siano ormai quasi garanti di un successo incredibile, non ci sono dubbi.

Buono per la fascia di prezzo di appartenenza, e come al solito, sorprende le aspettative senza mai deludere. Ma ovviamente non si tratta di uno smartphone che eccelle su tutti i parametri tecnici.

Solo 2 GB di RAM con una CPU da 1,3 Ghz. Quindi come potete immaginare non è un dispositivo in accelerazione continua con più applicazioni avviate.

Display 5,5 pixel ma una risoluzione bassissima di 1280×720 pixel.

In compenso monta un sistema operativo Android 6.0, per donare un tocco di leggerezza e rapidità softwair.

Il disegn è un altro punto a favore del THL T9. Ricco di dettagli e con diverse sfumature. Un bordo anteriore più chiaro e uno posteriore satinato. Elegante e sottile.

Come la maggior parte dei dispositivi elettronici, è equipaggiato di uno dei sistemi di sicurezza d’accesso che a mio personale parere reputo migliori, sia per rapidità manuale che efficienza. Il Fingerprint Touch, ovvero riconoscimento delle impronte digitali. Localizzato sul lato posteriore del cellulare. Nega ogni possibilità ad estranei di visualizzare il vostro smartphone, e vi svincola dal dover inventare o digitare lunghe password che spesso fanno perdere tempo prezioso.

Consigliato? Si. Se non vi occorre un dispositivo esplosivo con il quale lavorare, ma solo comunicare ed essere rintracciabili su due numeri differenti. Se trascorrete più tempo per chiamate che ad installare pesanti applicazioni. Questo è lo smartphon dual sim DSDS che più vi consigliamo.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior smartphone dual sim 6 pollici

Huawei Mate 8

Sono contentissima di presentarvi questa meraviglia della telefonia mobile.

Il Huawei Mate 8.

Passerò immediatamente alla sua scheda tecnica che vi stupirà, mettendo in imbarazzo tanti competitori di cui avrete già preso visione durante la ricerca di un Dual Sim DSDS.

  • Display 6 pollici Full HD. Risoluzione 1920×1080
  • Memoria 32 GB espandibile fino a 128 GB. RAM 3 GB. Numero processori 8 per una velocità di 1800 Mhz
  • Fotocamera 16 Mp con stabilizzatore ottico, per una messa a fuoco ottimale. Anteriore da 8 Mp
  • Autonomia batteria 23 ore

Un fulmine pronto ad azzerare ogni limite di velocità grazie al suo ultra processore. Potete appesantirlo di ogni applicazione, lavorare su più facce, navigare, ascoltare musica, messaggiare, giocare, ricevere chiamate ma lui non si stancherà di soddisfarvi.

Non occorre aggiungere altro, il prodotto parla da se.

Se siete alla ricerca di uno strumento non finalizzato unicamente alle chiamate, questo gioiellino rientra tra i migliori consigli che possiamo darvi.

Il costo non è tra i più bassi, si posiziona nella fascia medio alta, ma non c’è cifra che non giustifichi questo potenziale. Assolutamente valido.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior smartphone dual sim 5.5 pollici

Asus ZenFone 2

L’Asus ZenFone 2 Laser è il dual sim DSDS da 5.5 pollici che abbiamo pescato nella vasta rete della sua classe. Disegn originale e firma autentica distinguibile della casa di produzione. Elegante, leggero, sottile. Il suo display prende spazio da una resa più minimal possibile della cornice.

Processore Android 5.0 Lollipop con nuova ZenUI. La RAM da 2 GB forse non rende giustizia ad un modello così evoluto di smartphone, però è il tutto certamente proporzionato con il processore da 1.2 Ghz.

Non è tra i più veloci della gamma.

La fotocamera da 13 Mp posteriore invece sembra essere il suo punto forte. Con tecnologia di messa a fuoco automatica. Scatti ad alta risoluzione.

Ma non finisce qui. Se siete dei tipi molto distratti, e pensate che molti modelli di smartphone siano troppo delicati da maneggiare, questo Asus vi sorprenderà. Grazie al Corning Gorilla Glass 4, la resistenza del suo display è decisamente superiore alla media. Cadute accidentali non saranno più un grosso problema per voi che tenete il telefono più in mano che in borsa.

Ideale per chi sfrutta tutte le potenzialità base, chiamate, applicazioni leggere non troppo complesse, navigare online, utilizzare social network e scattare delle belle foto ricordo delle nostre giornate o viaggi.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il miglior smartphone dual sim 5 pollici

Huawei P8 lite

Torniamo in casa Huawei, con il modello P8 lite.

Disegn accattivante e irresistibile. Un 5 pollici che all’apparenza sembra essere molto più grande dato il suo schermo borderless, ovvero senza bordi.

Il potenziale di questa classe di smartphone la conosciamo già, quindi cercheremo di soffermarci su qualche peculiare differenza.

  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  • Memoria da 16 GB espandibile fino a 128 GB
  • Fotocamera 13 Mp posteriore, 5 Mp anteriore
  • Autonomia fino a 20 ore di attività

Parametri assolutamente perfetti per un Dual Sim. Come quasi tutti i modelli di questo marchio, le prestazioni tecniche non vengono limitate dalla funzione DSDS, fortunatamente. Lasciando così aperte le aspettative sul prodotto, decisamente soddisfatte.

La sua velocità lo rende un buon multitasking. Utile per chi utilizza lo smartphone come strumento per far un po’ di tutto. Non si surriscalderà abbastanza da permettervi di tenere caldo il vostro caffè. Ma è di certo garanzia di una struttura resistente e predisposta a tantissime ore di conversazione e non solo.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior smartphone dual sim 4 pollici

Alcatel One Touch Pixi3

Tra gli smartphone da 4 pollici, non c’è vasta concorrenza. Le case più famose e di successo hanno sempre osato oltre, con display più grandi. Anche se a volte le dimensioni contano poco. E’ un parametro su cui si riesce anche a sorvolare se la scheda tecnica del prodotto ci garantisce le funzionalità richieste.

E’ il caso dell’Alcatel One Touch Pixi3. Un dual sim economico e ideale per chi ha la sola pretesa di poter essere raggiungibile su due numeri telefonici senza la scomodità di portar con se due dispositivi differenti.

Ricordiamo ovviamente che si tratta di tecnologia DSDS, quindi in caso la linea telefonica di una Sim risultasse occupata in una conversazione, l’altra risulterà irraggiungibile.

Data la sua fotocamera da 3 Mp è intuibile la sua incompatibile multifunzione da fotocamera digitale. Anche la tecnologia di connessione non è tra le più rapide, limitandosi al classico 3G.

Garante di 8,3 ore di attività intensa, consiglio questo articolo a chi necessita di telefonare e ricevere, per un uso base e meno sporadico di altre opzioni.

Il prezzo estremamente economico aiuta la scelta di chi in più non vuol spendere troppo per una sola specifica.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il miglior smartphone dual sim sotto i 300 euro

Asus ZenFone 3

La lotta continua tra Asus e Huawei prosegue. Questa volta però a vincere è l’Asus con il modello ZenFone 3 da 5,5 pollici.

Tra i migliori nella fascia di prezzo sotto i 300 Euro.

Un design nuovo e sorprendente. Elegante, raffinato. Linee morbide, curate nel dettaglio. Dall’aspetto splendente. Tra i più sottili dual sim della sua categoria.

Memoria 64 GB per 4 GB di RAM

Un turbo tecnologico efficientissimo.

Contrariamente all’Alcatel, chi sceglie questo articolo non lo fa di certo per la sola modalità dual sim DSDS.

A supporto della rapidità e delle sue alte prestazioni, c’è il sistema operativo in uso Android Marshmallow.

Data l’estetica fantastica, non può mancare come sfondo una bella foto scattata dai 16 Mp del lato posteriore del nostro smartphone e 8 Mp del lato anteriore, per i selfi sbalorditivi.

Look giovanile e style alla modo. Lo consiglio a tutti coloro che tra una musica e l’altra alternano le funzioni di base di un normale telefono, al potenziale di un sofisticato dispositivo elettronico, con scatti, multitasking, esplorazione web, e tanto altro ancora.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il miglior smartphone dual sim sotto i 150 euro

Samsung J320 Galaxy J3

Non vi è apparso strano l’assenza del marchio Samsung in questa lunga lista? In effetti a me un po’ è mancata. E allora per soccombere alle richieste dei fan, amanti dello stile, dell’eleganza, della finezza e sicurezza data dalla linea di questa nota firma, vi presentiamo il Samsung J320 Galaxy J3.

Uscito nel 2016, questo Dual Sim ha riscosso il dovuto successo tra i compratori.

Con un display da 5 pollici, nella media degli smartphone in commercio, dall’aspetto potrebbe apparire di funzionalità semplice e classica.

La sua fotocamera da 8 Mp non è abbastanza potente da garantire foto ad alta definizione, ma sicuramente il processore Quad Core da 1.5 Ghz, garantirà esperienze emozionanti con prestazioni fluide e navigazione rapida.

Nonostante il suo basso costo, rientra nei limiti tra l’uso specifico di DSDS e uno smartphone multifunzionale. Quindi se non siete meticolosamente esigenti. Potreste scoprire un articolo piacevolmente utile.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il smartphone dual sim più venduto

Wiko Fever 4G

Tra gli smartphone dual sim DSDS più venduti in commercio al momento risultano 2 dei modelli già sopra citati, il Huawei P8 lite e l’Asus ZenFone 3. Grazie alla loro spettacolarità hanno raggiunto la vetta della playlist ma subito a seguito c’è un altro smartphone merito di nota. Il Wiko Fever 4G.

  • Un Full HD da 5,2 pollici. Presente in due varianti, total black or white.
  • Fotocamera principale 13 Mp e anteriore 5 Mp
  • 64 GB di memoria e 3 GB di RAM, con un processore da 1,3 Ghz
  • 21 ore di autonomia in attività intensiva

La potenza di questo modello non è esattamente ottimale, ma se confrontato ai due colossi Dual Sim precedentemente elencati, inquadrato in una fascia di prezzo pari quasi alla metà, direi che si difende molto bene.

Un marchio Francese specializzato in tecnologia telefonica. I suoi modelli sono tutti creati per disporre della doppia Sim, per questo motivo risulta assolutamente inerente la sua presenza nella nostra lista. La garanzia del marchio e la collaborazione con la società cinese Tinni, ha sviluppato capacità e dato sicurezza a questo marchio.

Se cercate un DSDS tutto fare, ma senza allontanarvi da un badget piccolo, il Wiko è pronto ad essere scoperto.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere lo smartphone dual sim migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior smartphone dual sim in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore