Miglior tablet 8 pollici 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior tablet 8 pollici del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di articoli selezionati per te secondo ai vari pregi e difetti e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa pagina molto probabilmente è perché sei alla ricerca di un tablet 8 pollici adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili sul mercato. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior tablet 8 pollici in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior tablet 8 pollici

Mani al Tablet

Negli ultimi anni, tra le ultime innovazioni smartphone e computer portatili, i Tablet sono stati messi in ombra nelle richieste informatico commerciali. Ma se parliamo di lettura, visione film e operazioni comuni, restano di gran lunga dispositivi migliori rispetto alle altre due classi tecnologiche. L’ampiezza del loro schermo, il formato sottile e compatto, e le opzioni di cui si sono armati, come le porte per memoria espandibile, chiavetta USB e slot SIM per la connessione di rete, e tastiera bluetooth removibile, hanno dato a questi strumenti il giusto potere per rimanere esclusivi e spesso necessari.

Queste sono le caratteristiche essenziali a cui far occhio quando acquistiamo un Tablet.

Display delle medesime dimensioni, presentano spesso disuguaglianze qualitative dovute alla risoluzione. Un maggior numero di pixel dona una miglior definizione all’immagine. Tenete conto che per un buon Full HD occorrono circa 1920×1280 pixel di risoluzione.

Anche l’involucro ha la sua importanza e non solo da un punto di vista estetico. Plastica o Metallo? Non si tratta solo di resistenza, la differenza è evidente anche al tatto.

Infine, ogni modello è in possesso di funzionalità differenti, fondamentali per la scelta del tablet giusto.

Per ogni articolo, qui sotto citato, vi chiariremo tutte le caratteristiche e i potenziali di queste meravigliose tavolette tecnologiche.

 

Il miglior tablet 8 pollici in assoluto

Samsung SM-T719NZDEITV Galaxy Tab S2

Garante ne è il suo marchio di fabbrica, con il suo stile prezioso ed elegante. In continua corsa competitiva, la Samsung propone questo prodotto senza rivali.

Il Samsung Galaxy Tab S2 8, tra i più venduti ed in assoluto il miglior Tablet che possiamo consigliarvi.

In due versioni: Nero e Oro

Sottile (5,6 mm) e leggero (271g), per 19,9 cm di lunghezza, comodo e maneggevole.

Questo Tablet contiene un cuore qualitativamente sorprendente:

  • 32GB di memoria interna, espandibile per chi riuscisse ad esaurirla
  • Processore Octacore da 1.8 Ghz.
  • 3GB di RAM che lo rendono già altrettanto potente quanto un comune pc
  • Tecnologia Wi-FI, Bluetooth e GPS

Con il sistema operativo Android Marshmallow 6.0 il modello appare veloce nelle operazioni, intuitivo e pratico. Buono anche l’audio.

Risulta inoltre un ottimo mix per chi cerca un ibrido o un congegno capace anche delle funzioni telefoniche.

Dotato anche di sensore riconoscimento impronte digitali per sbloccarlo, una sicurezza in più per i vostri contenuti, se pur questa caratteristica, insieme alla durata della batteria, risultano tra i contro del dispositivo. Il lettore impronte infatti spesso è lento e poco sensibile. La batteria invece, sembrerebbe durare poco per le aspettative di un oggetto di questa potenza.

Provatelo, potrete solo rimanere sorpresi!

>>> Scopri subito il prezzo alla pagina Amazon dedicata a questo prodotto!

 

Il tablet 8 pollici con il miglior rapporto qualità prezzo

Tablet Fire HD 8

Il Tablet Fire HD 8 è un gioiellino economico ma qualitativamente eccezionale. Molto richiesto come dispositivo e tra i migliori in rapporto qualità prezzo.

Se sei un appassionato di lettura, e non vuoi comprare l’ennesimo dispositivo in più, ma avere tutto in uno, questo è il Tablet che ti consigliamo. Dotato di Blue Shade, dona sollievo agli occhi, senza stancarli. E’ un’opzione che riduce la luce blu così che anche a luci spente il display non diventi fastidioso.

Risoluzione HD a 720p per vedere film di buona qualità, se pur inferiore al Full HD.

Se viaggi molto, o vuoi continuare ad interagire su digitale, la batteria del Fire ha un’autonomia di ben 12 ore. E se volessi cogliere un momento importante della tua giornata, questo tablet è dotato anche di fotocamera posteriore da 2 MP.

Se la memoria per video, foto, giochi, documenti, non dovesse bastarvi, sappiate che potete espanderla tramite microSD fino a 200GB.

Al suo interno troviamo un processore quad-core da 1,3 Ghz che ne aumenta la velocità del sistema.

In più Amazon vi fa un regalo di pre potenziamento del vostro tablet:

  • Archiviazione nel Cloud illimitata e gratuita per tutti i contenuti Amazon
  • Kindle Unlimited gratis per 30 giorni, per farvi scegliere tra milioni di libri in formato digitale, augurandovi una buona lettura.

Chi lo ha già provato non ha più smesso di portarlo con se. Economico e perfetto.

Consigliato!

>>> Scopri subito il prezzo alla pagina Amazon dedicata a questo prodotto!

 

Il miglior tablet 8 pollici economico

MEDIACOM TABLET 8.0

Tra i rami della tecnologia a basso costo, abbiamo scelto per voi un particolare modello, il MEDIACOM TABLET 8.0.

Questo dispositivo supporta Android 5.1, processore Quad-core, capacità massima supportata di 32 GB. Dotato di tecnologia cellulare 4G e una slot che può contenere sino a 2 SIM, caratteristica rara tra i Tablet.

Ha la stessa risoluzione del Fire, 1280 x 800, offrendo quindi una buona qualità per video, foto e film.

Se non volete spendere tanto ma avete la necessità di un apparecchio con simili potenzialità, ne consigliamo l’acquisto. Al momento sul mercato è in assuluto il più economico.

>>> Scopri subito il prezzo alla pagina Amazon dedicata a questo prodotto!

 

Il tablet 8 pollici più venduto

Huawei M2-801w

Nella nostra sezione Bestseller, un marchio che da anni echeggia sul fronte tecnologico e soddisfa i consumatori con ogni proposta.

Per voi abbiamo selezionato il nuovo Huawei M2-801w.

Dall’aspetto incomparabile, un brillante nel mondo tablet. Sottilissimo, leggero, elegante, il suo disegn lascia protagonista assoluto il display, liberandolo da ingombranti barriere strutturali. Ottimo per film in Full HD, con la sua risoluzione di 1920×1200 pixel. Perfetto per chi in viaggio vuol godersi il piacere della lettura, per chi vuol lasciare a casa la sua digitale e divertirsi a girare video e foto di alta qualità. Non preoccupatevi di quanta memoria occupate, il Huawei ha una Capacità massima supportata di 128 GB e una memoria di 16 GB che se pur piccola, c’è comunque la possibilità di sfruttare una microSD ed espanderla a piacimento.

La batteria di questo turbo tablet resiste a 12 ore di attività, tenendo alto il suo valore e potenziale.

Nulla da stupirsi se risulta il più venduto sul mercato.

Pronto a soddisfare ogni necessità. Super consigliato!

>>> Scopri subito il prezzo alla pagina Amazon dedicata a questo prodotto!

 

Il miglior tablet 8 pollici 4G LTE

Asus ZenPad 8.0

Mi sarei stupita se nella nostra classifica non avessimo nominato la famosa casa della tecnologia mondiale Asus.

Asus ZenPad 8.0. Posto meritatissimo per questo fantastico modello, un insieme delle migliori caratteristiche tablet, ma la principale è la sua connettività 4G LTE, affiancata a Wi-Fi, Bluetooth 4.0, e Miracast.

Per chi non sapesse cos’è LTE, e quindi non ne comprendesse l’importanza in un Tablet, vi daremo alcuni chiarimenti così che possiate apprezzare una simile opzione.

LTE (Long Term Evolution) è la più affidabile rete mobile telefonica, una mera evoluzione, GSM/UMTS, CDMA2000 e TD-SCDMA. Permette di trasmettere e scaricare dati ad una velocità di 100 MB al secondo e avere una connessione immediata. Così potrete condividere video e foto, molto pesanti, rapidamente.

Adesso che sapete cos’è, vorreste trovarla i tutti i tablet che ricercate vero? Purtroppo ciò non è possibile, ma è questo il motivo per cui nella nostra classifica abbiamo pensato all’Asus ZenPad.

Se vogliamo trovare un contro a questo modello, direi che per il suo ricco potenziale ha una Ram piuttosto piccola (1GB), un vero peccato. Inoltre il display non è compatibile con il FullHD, pur possedendo 1280 x 800 pixels garanti di buona qualità, sia per foto che film.

Per il resto non manca di nulla. Sistema operativo aggiornato ad una delle migliori versioni Android, il 6.0. Mantiene un processore Qualcomm Quad Core, fotocamera da 5 Mp, Memoria interna 16 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

L’Asus resta una garanzia nell’ambiente tecnologico e siamo felici di consigliarvene l’acquisto.

>>> Scopri subito il prezzo alla pagina Amazon dedicata a questo prodotto!

 

Il miglior tablet 8 pollici cinese low low cost

Lenovo YOGA TAB 3-850L 4G 16GB

Una cosa di cui la tecnologia Tablet cinese è in possesso, rispetto ad altri marchi, è che i suoi dispositivi sono dotati, comunemente, di Dual-boot. Per chi fosse incerto o bisognoso di utilizzare entrambi i sistemi operativi Android e Windows, questa è l’opzione che libera dal dubbio e concede la coesistenza di entrambi.

Il consiglio che abbiamo ricercato per voi, tra i tanti dispositivi low cost è il Lenovo YOGA TAB.

Cos’altro può farci preferire questo prodotto?

La durata ultra della sua batteria. Perché uno strumento dalle simili potenzialità, risulterebbe ingiusto se non ci permettesse giornalmente di farne uso a lungo. Ben 20 ore di autonomia caratterizzano il Lenovo, dotato di processore Qualcomm Snapdragon MSM 8009 fino a 1,3 Ghz.

Esteticamente non risulta solo sottile ed elegante, gode anche di un supporto pieghevole che ne permette al tablet la comoda posizione di lettura verticale, rialzata dal piano d’appoggio.

Questa opzione però rappresenta anche un punto a sfavore, in quanto il rigonfiamento del lato, ne impedisce una buona maneggevolezza, aggiunta probabilmente al peso di 467 g, un po’ inusuale per un tablet e scomodo per il trasporto.

Ma se cercate uno strumento comodo da trasportare da una parte all’altra della casa, o in uno zaino, o non siete tipi che accusano la pesantezza della propria borsa, allora questo è il dispositivo che più vi consigliamo.

Alte performance e ottima qualità, nulla da invidiare ai canoni di sicurezza di altre marche.

>>> Scopri subito il prezzo alla pagina Amazon dedicata a questo prodotto!

 

Il miglior tablet 8 pollici con Windows 10

Non è stato facile selezionare per voi un dispositivo perfettamente adatto a tale richiesta. Purtoppo Windows presenta qualche problematica come sistema operativo. Infatti chi sfrutta a 360 gradi i congegni informatici sarà spesso incorso in Virus di qualunque genere e incompatibilità o limiti nelle istallazioni di Applicazioni particolari, per non parlare dei costi. Tutto l’opposto della disponibilità Open source offerta da Android.

Nonostante ciò abbiamo trovato un tablet che con la perfetta idoneità con Windows 10 aggira con facilità parecchi ostacoli.

Si tratta dell’Airis Tab 81W.

  • schermo IPS capacitivo con display 1280 x 800 pixel
  • processore Quad Core fino a 1.83 Ghz
  • RAM da 1GB e memoria interna flash da 16 GB, più slot per microSD, nel caso voleste espanderla.
  • 2 fotocamere: una anteriore da 0,3 Mp e una posteriore da 2,0 Mp che offre decisamente una qualità migliore

Come design appare molto semplice, leggero rispetto ad altri tablet.

Un limite pratico è dato dall’assenza di porte USB che ne permettono la connessione con altri dispositivi o chiavette esterne. Inoltre ha un’autonomia di poche ore in piena attività.

Airis risulta comunque molto economico e certamente in accordo qualità/prezzo. Amabile dai fan windows e per questo consigliato!

>>> Scopri subito il prezzo alla pagina Amazon dedicata a questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il tablet 8 pollici migliore per lavorare o svagarti. Ricorda di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personale per scegliere al meglio il tuo prossimo acquisto.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior tablet 8 pollici in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore