Miglior tablet economico 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior tablet economico del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un tablet economico adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior tablet economico in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior tablet economico adatto a te

E’ l’alta competizione che rende accessibili prodotti tecnologici così evoluti come i Tablet. Non si tratta di bassa qualità, ma di uno sviluppo accelerato e in continuo aggiornamento dei sistemi. Questo fa si che ogni dettaglio tecnico assuma un ruolo rilevante, un valore aggiuntivo e originale, riversato più sul successo e un invito  appetitoso per i compratori, che un valore monetario, tendente principalmente a creare dubbi e distanze sull’acquisto. Ogni marchio di fabbrica punta la sua attenzione su diversi modelli differenti, generati a breve distanza tra di loro. Migliorati di volta in volta su aspetti diversi, così da soddisfare ogni tipo di richiesta o spingere ad un nuovo acquisto. Anche questo è motivo di costi inferiori.

Comprare un prodotto, affezionarsi e tenerlo finché non esaurisce del tutto le forze, è un atteggiamento divenuto inusuale. Siamo entrati in un nuovo circuito in cui la moda è cambiamento. L’aggiornamento dei sistemi operativi è causa di incompatibilità a cui i congegni primo o poi andranno incontro. Le applicazioni sono uno stile di vita e se non puoi rinnovarle e utilizzarle, diventa un problema.

E allora la domanda che sorge spontanea in molti è “perché concentrarmi sull’acquisto di un prodotto esageratamente alto di costi se poi dovrò cambiarlo?”

Essendo un semplice intermediario tra un computer portatile, un eReader, un netbook e uno smartphone. Un oggetto che facilita la tecnologia da trasporto. Spendere troppo per ciò che potrebbe essere un capriccio necessario, a volte non è altrettanto piacevole quanto effettivamente lo sarebbe possederlo.

Ma c’è sempre una soluzione, e il mercato nel trovarla è il migliore. Informatica e dispositivi elettroni sono i suoi protagonisti assoluti. Ed è così che nasce l’opzione dei tablet buoni ed economici, alla portata di tasca di ogni piccolo lussuoso capriccio.

Avere un tablet per lavorare durante gli spostamenti, studiare o intrattenersi semplicemente durante un viaggio o fuori casa, è una necessità di cui ormai non si riesce quasi a far a meno. Se i costi sono stati un freno verso questa scelta, sfatiamo un mito dell’euro eccessivo e facciamo un tuffo in questo emisfero tecnologico prima delle vacanze. Di certo un pc al mare sotto l’ombrellone non lo porta nessuno. Lo smartphone meglio non accenderlo in ferie. E allora questa non vi sembra un’ottima alternativa?

Cosa dobbiamo valutare fatto fuori l’occhio sui costi?

La scelta sarà sempre soggettiva, in quanto strumento richiesto per necessità personali di ogni tipo. Noi possiamo solo guidarvi con qualche indizio importante.

Di certo il comfort. Spessore e leggerezza non possono mancare.

Sistema operativo installato. Non tutti hanno la stessa versatilità con programmi e applicazioni. Dipende dall’uso che ne vogliamo fare, accertiamoci della compatibilità con gli strumenti che vorremmo adoperare.

Dimensioni del display. Oltre ad un fattore estetico, valutiamo anche la maneggevolezza e il motivo per cui puntiamo gli occhi sullo schermo. Vi sono diverse tecnologie che accompagnano l’ottima visione. Ci sono tablet più adatti alla lettura, altri per la visione di film e video, altri per i giochi più leggeri (attenzione, i tablet non sono dispositivi specifici per quest’ultima funzione. Le schede grafiche richieste dai nuovi games sono di qualità decisamente superiore a qualunque scheda posseduta dal miglior tablet in assoluto).

3G – 4G – LTE. Se ci serve una connessione continua, accertiamoci che il tablet disponga di queste funzioni. A volte la rete WiFi è fuori portata, soprattutto durante i viaggi, o al mare, o nei parchi, in giro per la città. Per questo motivo è stato sviluppato LTE che permette una navigazione tramite sistema SIM. Lo stesso usato sul nostro smartphone.

Velocità del processore, memoria interna ed espansione di questa, sono importantissimi dettagli. Ma la scelta dipenderà dal tipo di utilizzo che vogliamo farne. Valutiamo che tipo di documenti vogliamo conservare al suo interno. La tendenza a salvare video e foto. Per queste ultime sarà importante anche valutare la risoluzione delle immagini e del dispositivo ottico della fotocamera.

Autonomia. La durata della batteria non è da sottovalutare, tanto quanto la presenza delle porte di connettività (USB, microUSB) che ci possono permettere di ricaricare facilmente e rapidamente il tablet, tramite altri strumenti oltre la presa elettrica. Le porte sono importanti ovviamente anche per usufruire di sistemi esterni di memoria, salvataggio, lettura e comunicazione.

Elencati i punti focali che descrivono il nostro tablet ideale, iniziamo con la presentazione degli esemplari che più a nostro parere meritano un occhio di riguardo nella vostra scelta finale.

 

Il miglior tablet economico 7 pollici

Tablet Fire 7

Se nella scheda tecnica del Tablet Fire leggete display IPS, soffermatevi qualche secondo. Punto forte del dispositivo che vogliamo consigliarvi. Questa spettacolare tecnologia, accomunata allo schermo LCD, migliora la visibilità di immagini e video da ogni angolazione, senza necessariamente riporre il tablet in posizione frontale. Sarà più piacevole godere di attimi di relax insieme ad altre persone.

  • Processore quad-core da 1,3 Ghz
  • Memoria 16 GB, espandibile tramite MicroSD fino a 200GB
  • Autonomia fino a 7 ore di intensa attività
  • Risoluzione 1024 x 600 pixel

Potrete sfogliare le pagine rapidamente durante la navigazione. Non perdete tempo a chiudere ogni applicazione, se pensate possano esservi utili. Sbizzarritevi nel lavorare in pieno turbo multitasking.

Il display piccolo può risultare comodo soprattutto nel trasporto e nella maneggevolezza.

I contro: la presenza di una cornice del display eccessiva che non a tutti potrebbe piacere. Una fotocamera da soli 2Mp, per una qualità delle immagini non particolarmente efficiente.

Il disegn è molto semplice, leggero (313 g). Già da una prima occhiata conferisce solidità e resistenza. Infatti test per gli urti hanno dimostrato una qualità superiore rispetto a molti altri tablet.

Ad un prezzo bassissimo potrete avere un tablet studiato soprattutto per la lettura (grazie al filtro polarizzante), la navigazione veloce, e il lavoro.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior tablet economico 8 pollici

Tablet Fire HD 8

Un altro Fire risulta tra i migliori per questa sezione economica.

Si tratta del Tablet Fire HD 8.

Molto simile al precedente, si distingue per prezzo e per migliorie su tutta la gamma opzionale. A partire dal comfort di lettura. Infatti questo modello, con un display da 8 pollici, è dotato di tecnologia Blue Shade, esclusiva OS. Regola  in automatico la retroilluminazione dello schermo, e riduce decisamente la luce blu, così da ottimizzare la visione anche durante la notte. Questo migliora il grado di lettura.

Ampia compatibilità con una serie di giochi, disponibili da subito. Nel caso non vogliate rinunciare a questo tipo di distrazione durante momenti di pausa, ve ne citiamo qualcuno: Candy Crush, Game of War – Fire Age, Hungry Shark World e Hearthstone: Heroes of Warcraft. Tutto ciò grazie a Twitch, una delle piattaforme video e games più grande al mondo. Unica per OS.

  • Processore Quad-Core 1,3 Ghz con RAM da 1,5 GB
  • Autonomia 12 ore
  • Memoria 32 GB, espandibile fino a 200 GB
  • Risoluzione 1280 x 800 pixel

Anche qui ritroviamo una fotocamera da soli 2 Mp. In generale i tablet lasciano il compito di raccogliere memoria artistica dei momenti più belli, allo smartphone, limitandosi a superarlo il altre specifiche.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

 

Il miglior tablet economico 10 pollici

Alcatel One Touch Pixi3 Tablet

Difficile selezionare un 10 pollici economico. Questi tablet dal display più grande, sono tra i più potenti in commercio. Nonostante ciò siamo riusciti a trovare un dispositivo compatibile con le esigenze budget richieste.

Vi presentiamo il Alcatel One Touch Pixi3.

Il sistema operativo Android 5.0 Lollipop rende incredibile il potenziale dell’Alcatel.

  • Processore Quad Core da 1.3 Ghz
  • Risoluzione 1280×800 pixel, con tecnologia IPS
  • Memoria 16 GB. Espandibile fino a 64 GB

La RAM da 1 GB purtroppo crea un limite alla rapidità del processore, e al potenziale che ci si aspetta da un tablet con un display simile.

Anche la memoria espandibile, rispetto ai modelli precedenti, è stata ridotta.

In compenso le prestazioni audio e video sono fantastiche. E la struttura esterna risulta solida e resistente. Motivo che rende questo 10 pollici ottimo nel rapporto qualità prezzo.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior tablet economico 3G 4G LTE

Per quest’ultima sezione abbiamo scelto un fantastico gioiellino compatibile con le tasche dei ricercatori di buona qualità ad ottimo prezzo.

Il Winnovo M798 è un tablet con display 7.85 pollici. Il processore più potente della gamma fino ad ora proposta, Quad core 1.4 Ghz per un’accelerazione costante durante i multitasking.

  • Risoluzione 1024×768 pixel. Ttecnologia IPS. RAM 1 GB
  • Memoria 16 GB
  • Sistema operativo Android 5.1

Munito di fotocamera 5Mp. Finalmente un dispositivo idoneo per regalarci foto eccezionali in ogni momento.

Perché disconnetterci dal mondo quando siamo lontani da casa? Questo tablet ci permette di rimanere online, comunicare tramite i nostri social network preferiti, e navigare in pieno relax per il web. Grazie alla disponibilità del suo 4G LTE.

Incredibile e assolutamente fantastico! Raccoglie il potenziale di tantissimi tablet, pur disponendo di un display leggermente piccolo. Questo lo rende appetibile e ad un costo bassissimo.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il tablet economico migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior tablet economico in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore