Miglior telefonino 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior telefonino del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando il telefonino migliore per te ed adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior telefonino in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior telefonino cinese indistruttibile

Hyundai Strong IP68 2,4

Come sempre la Cina cerca di sfoderare il meglio per reggere una competizione altissima, soprattutto nel campo della telefonia mobile.

A catturare la nostra attenzione è stato un modello molto originale ma soprattutto sopra le righe. Un telefonino super resistente, un mattoncino estratto dall’imponente muraglia cinese.

Si tratta dello Hyundai Strong IP68 2,4.

Ideale per chi pratica un lavoro spesso a contatto con polvere e acqua. Per gli sportivi che tra una scalata, un fuori strada a piedi, di corsa o in bici, temono per la sicurezza del proprio mezzo di comunicazione.

Lo Hyundai è davvero strong di nome e di fatto. Resiste a cadute da altezze rilevanti e temperature estreme, da -25°C a +55°C. Davvero impressionante.

Impeccabile sulle prestazioni base di telefonia.

Un piccolo e leggero cellulare che offre una forza e una sicurezza in più.

  • Fino a 6 ore di conversazione
  • GSM
  • Display 2,4 pollici
  • 1 GB di memoria
  • Fotocamera posteriore

Di certo la qualità delle immagini non sarà mai all’altezza della stessa specie evoluta, ovvero dei nostri fedeli smartphone. Ma se state cercando, praticità, semplicità, e il vecchio spirito del comunicare l’essenziale, sicuramente state osservando l’oggetto giusto, e tra l’altro potrà garantirvi tutto questo anche per molti anni a venire. Durata ormai succube di aggiornamenti software e moda che spesso invece trascinano i possessori smartphone a sostituire il proprio telefono se pur ancora funzionante. E molti giustamente si domandano, perché? Perché se puoi ancora chiamare e ricevere chiamate lo sostituisci? Avete perfettamente ragione. Ed è a voi che dedichiamo il nostro miglior consiglio su questa categoria mobile. Semplice, essenziale, resistente.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior telefonino economico dual sim

Alcatel 10-35D

Parlare di dispositivi economici per una categoria che garantisce già una soglia molto bassa se pur qualitativamente perfetta, potrebbe mandar in confusione. Sono davvero tanti i cellulari economici e prestanti. Noi, per venirvi in soccorso, vi proponiamo uno tra i migliori. L’Alcatel 10-35D.

Oltre che disporre di tutte le opzioni da vero signor telefonino, ci troviamo di fronte ad un Dual Sim. Un classicissimo e tanto amato cellulare poket in design clasmshell (per intenderci, un apri e chiudi). Non è dotato di fotocamera ma dispone di un display a colori qualitativamente buono e sufficiente a prender visione di foto a bassa risoluzione.

Purtroppo tra le sue pecche sono evidenti; l’autonomia della batteria capace di reggere solo 1 ora e mezza circa di conversazione e aimè la memoria di 32 MB, in pratica sufficiente ad annotare la rubrica telefonica e pochi sms, quindi occhio a non inondarlo troppo con comunicazioni, immagini e file musicali, se pur compatibile con essi.

Però se non potete farne a meno, sarete contenti di sapere che potrete espanderla utilizzando una microSD. Comparto raro per questi cellulari tanto phone e poco smart.

Alcatel è un marchio onnipresente tra le sfumature della telefonia mobile non di ultimissima generazione, e sopravvive con successo al vasto mercato competitivo, proprio grazie a modelli come questo.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior telefonino per anziani

Easyteck T103C

Signori e signore, se i tasti numerici piccoli e tutti attaccati l’un l’altro, infastidiscono il tatto e stancano la vostra vista, abbiamo per voi una meravigliosa soluzione.

L’Easyteck T103C.

Unico nel suo genere. Semplice e pratico. Intuitivo e pronto ad eseguire le funzioni essenziali.

Anche il display, rispetto ad altri telefonini, risulta abbastanza grande da apportare sicuramente sostegno al potenziale del tastierino.

Ma il comfort non sarà solo visivo. La piccola cassa audio integrata al suo interno rende i suoni a prova di ogni età, perché diciamolo, non è che i giovani con il vizio delle cuffiette alle orecchie e la musica sempre a palla, ci sentano più di chi è stato giovane prima di loro. Giusto?

Comunque la tecnologia non abbandona nessuno.

Da oggi sarà più facile scrivere, comunicare e condividere emozioni, frasi e parole, tramite il nuovissimo Easyteck.

  • Display 3 pollici
  • Connessione Bluetooth
  • GPRS
  • Memoria 32 GB e 2 GB digitale
  • Tasto SOS (importantissimo ed utilissimo ad oggi un po’ per tutti ma in particolare per bambini e anziani)
  • Dual Sim

Non lo avete ancora visto? Strano.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior telefonino dual sim

Nokia 130

Un classico, un’icona. Impossibile non trovare un posto per un marchio di successo dei migliori e primi anni della telefonia mobile. Il timbro Nokia risuona con il modello dual sim Nokia 130. Per noi il migliore della sua classe.

Chi cerca un Dual Sim vuol dire che necessita di una reperibilità costante. E tale esigenza spesso è data non solo dalla possibilità di esser disponibili su ben due numerazioni telefoniche, ma anche di aver a disposizione il tempo per intrattenersi in tante e continue telefonate. Nokia 130 dispone di una batteria capace di lasciarvi senza fiato. Fino a 13 ore di autonomia. Se non dovessero bastare, non chiedete qualcosa che duri di più, ma un periodo di ferie.

  • Lettore musicale
  • Connessione bluetooth 3.0
  • Torcia
  • GSM Dual Band
  • Slot microSD fino a 32 GB

Il dispositivo ideale per chi sa come comunicare e cerca sempre di farlo con la propria voce.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Il miglior telefonino per fotografare

TTfone Meteor

Sul modello che stiamo per proporvi non abbiamo dubbi. Se gli smartphone sono oggi una versione super compatta delle macchine fotografiche, i cellulari sono l’esatto opposto, e trovare questo optional in un telefonino è davvero difficile, ma noi lo abbiamo trovato, anzi, abbiamo trovato il migliore.

Vi presentiamo il TTfone Meteor. Anche lui con design clamshell. Tastiera pratica con numerazione e lettere chiare e grandi.

Non stupitevi di leggere i 0,3 Mp del sensore ottico della fotocamera. Tenete sempre presente che a disposizione non vi è una memoria tale da conservare immagini con risoluzione più ampia. Al tempo stesso, resta sufficiente a fotografare momenti belli, panorami, e ricordi, che se pur non ad alta definizione, ci farà sempre comodo rivedere.

  • GSM
  • Connessione Bluetooth
  • Display 2,4 pollici
  • Slot microSD
  • Batteria per 3 ore di autonomia in conversazione

Piccolo e leggero, il più comodo tra tutti quelli elencati nella nostra best list. Se alle chiamate volete aggiungere un selfi, approfittate di questo gioiellino.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il telefonino migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior telefonino in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore