Miglior TV 4k 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior TV 4k del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un TV 4k adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior TV 4k in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior TV 4k adatto a te

Uno degli elettrodomestici più comuni e indispensabile nelle case di tutto il mondo da sempre.

Unisce amici e parenti, un po’ come la tavola. Ci tiene compagnia in ogni momento. Un ottimo strumento comunicativo e informativo. Filo conduttore che ci fa ruotare attorno al nostro pianeta. Probabilmente emblema, insieme al calcio, della nostra nazione. Soprammobile e oggetto di vanto nei primi anni sessanta. Spesso un lusso desiderato da molti, posseduto da pochi.

Il fantastico monitor su cui puntiamo gli occhi, ha tentato in tutti i modi di accompagnare la nostra vita quotidiana, non solo con lo sport, ma anche con il cinema migliore.

Ma come raggiungere una qualità così alta per far si che gli effetti speciali si sentano padroni di casa?

Decidiamo di optare per un televisore Ultra HD. Il perché sarà più chiaro a breve. Scegliere non sarà semplice tra la gamma vasta di modelli in commercio. Non sarà semplice dato il successo del Full HD a cui siamo ancora molto legati.

Tv, come pc e smartphone, sono in continua evoluzione. L’ultra HD, anche detto 4k, è il meglio che si possa desiderare per sentirsi appagati ad ogni visione.

Film, serie tv, videogame, tutto sta prendendo una forma diversa, poco adattabile al classico schermo. A guadagnarci è la nostra vista. Con le nuove tecnologie subirà sempre meno danni e gli occhi si rilasseranno quanto noi durante l’intrattenimento. Si affaticheranno meno con uno schermo più grande, immagini più definite, colori più brillanti. A guadagnarci sarà il nostro piacere, il nostro tempo libero, il nostro relax, il nostro divertimento.

Come guidarvi in questa scelta, sempre più necessaria?

Parliamo delle caratteristiche principali che sicuramente influenzano di più:

  • Design. L’occhio vuole la sua parte, soprattutto in questo caso in cui è praticamente protagonista. Più lo schermo che cerchiamo è grande, più sarà indispensabile fare attenzione all’estetica
  • Risoluzione e tecnologia (SUHD, UHD, HDR)
  • Modalità video (LCD, LED, OLED)
  • Audio

Perché una grande visione deve essere accompagnata da un ottimo audio

Gli Ultra HD 4k sono ad oggi TV portentose e impeccabili. Con una risoluzione di 3840×2160 stracciano il primato al Full HD.

Riguardo al Disign e la modalità video, apro una piccola parentesi che potrà aiutarvi sicuramente nella scelta finale, e schiarirci le idee sulla definizione di certi termini tecnici.

Vi starete chiedendo, è meglio curvo o dritto?

Abbatterò qualche pregiudizio per concludere che si tratta di una scelta puramente estetica.

Lo schermo curvo non è antiriflesso più di altri televisori. Se avete una luce frontale al monitor, curvo o retto, non avrà alcuna importanza. Se la fonte di luce è laterale al televisore, allora la curvatura potrà effettivamente limitare l’effetto luminoso. Non si avrà un migliore angolo di visione, in quanto se ci si sposta dalla posizione centrale, frontale, si avrà una ridotta efficacia visiva. Conseguenza non pregiudicante nelle tv rette.

La linea curva è stata adottata unicamente per simulare la visione cinematografica. Purtroppo i risultati non sono affatto gli stessi. Per rendere in ugual modo, occorrerebbe uno schermo di almeno 105 pollici, realizzato dalla Samsung e poi riportato su scala più piccola per il commercio casalingo, eliminandone i prodigi. Adesso è solo questione di moda. LG che ha sempre curato più i contenuti e la qualità dell’immagine che l’estetica, si è rifiutata di puntare su questa soluzione di mercato, finché la concorrenza Samsung non ha dato il via alle vendite.

In ogni caso L’estetica è sempre importante per ciò che rappresenta parte integrante della mobilia, e quindi spesso come tale viene anche selezionata.

Un connotato invece molto importante, di tutt’altro grado, riguarda la modalità di visione. La tecnologia con display OLED è oggi l’apoteosi dell’immagine in movimento. Scomparsa la scelta LCD, rimane concorrente ancora la modalità LED con LCD. La differenza sta nel fatto che il display LED è dotato di luci posteriori che illuminano il quadro immagine. L’effetto cristallino, limpido, chiaro, quasi tridimensionale, è dato invece dall’OLED, uno schermo capace di emettere luce propria, pixel per pixel, come se prendessero vita naturalmente, brillando dei loro colori reali ed eccezionali. L’OLED sul mercato ha ancora poca diffusione e quindi un prezzo spesso elevato.

E adesso vi presentiamo i migliori 4k, a nostro giudizio, tra cui scegliere. Evidenziati i giusti metri di misura, starà a voi soffermarvi sui motivi che appagheranno di più le vostre esigenze.

 

Il miglior TV 4k 40 pollici in assoluto

LG 40UH630V 40″ 4K Ultra HD Smart TV

In pole position, spazza via la concorrenza samsung il LG 40UH630V 40″ 4K Ultra HD Smart TV.

I modelli da 40 pollici, restano indispensabili per chi ha poco spazio in casa, o è munito di piccola mensola d’appoggio alla parete. Ideale per ambienti in cui non si sta troppo distanti dalla tv. Nonostante le ridotte dimensioni, resta eccelsa la sua qualità visiva.

  • Modalità LED
  • Servizi supportati: Netflix, maxdome, Sky
  • Presente porta USB e slot per Smart Card TVSAT
  • 10,8 kg
  • Classe energetica A+

Disegn minimal, semplice. Struttura sottile. Piedi per la base d’appoggio comodi, sulle estremità del televisore, differenti dal classico piedistallo centrale, spesso più ingombrante. Cornice dello schermo quasi inesistente.

Il vostro gusto estetico deciderà se questo è il modello fortunato che fa più a caso vostro.

>>> Clicca qui subito per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior TV 4k 42 pollici in assoluto

Sony KD-43X8305C ultra HD

Il Sony KD-43X8305C ultra HD, elabora nel suo design uno stile tutto innovativo e singolare. Uno schermo 43 pollici anche ultra piatto. Tra i più esili della sua categoria.

La fascia di prezzo è leggermente superiore alla media, ma questo rende un potenziale e colori eccezionali per un 4k assolutamente da tenere in considerazione!

Una caratteristica particolare del Sony KD è la tecnologia Triluminos, esclusiva di questo marchio. Una retroilluminazione che amplifica la naturalezza dei colori. Qualità superiore al LED e molto vicina alla resa dell’OLED.

Sembrerà di avere una finestra a colori lungo la vostra parete. Un concentrato di immagini emozionanti.

Ideale per chi vuol migliorare la propria esperienza streaming. In particolar modo per i Netflix dipendenti. Proprio a loro Sony augura un buon divertimento.

>>> Clicca qui subito per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior TV 4k 50 pollici in assoluto

Panasonic VIERA TX-50EX780E 50″ 4K Ultra HD 3D Smart TV 

Il massimo dell’eleganza, per una scelta estetica particolare e rilevante, lo concede il Panasonic VIERA TX-50EX780E. TV da 50 pollici pronto a sbalordirvi. Disegn moderno e compatibile con uno stile ricercato.

Le sue specifiche tecniche lo hanno portato a vincere la sfida tra tanti competirori.

Pur trattandosi di un display LED, sarà difficilissimo notare la differenza, data l’efficacia che uno schermo di tali dimensioni impone.

Una tra le smart tv più giovani del 2017.

Rapporto qualità prezzo ottimale se avete tanto spazio in casa. Ma non preoccupatevi dello spessore. Effetto slim senza concorrenza.

Consigliato? Si! Nella classe dei 50 pollici è tra i migliori. Un quadro in realtà virtuale.

>>> Clicca qui subito per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il miglior TV 4k 55 pollici in assoluto

LG 55E6V 55″ 4K Ultra HD 3D Smart TV

Ed è allo spazio più grande che dedichiamo maggiore attenzione. Si tratta ovviamente del marchio che più di tutti sta dettando le regole sul mercato del piccolo schermo. Cercando sempre più di migliorare stile e qualità per raggiungere la perfezione.

Infatti LG 55E6V 55″ 4K Ultra HD 3D Smart TV è tra i migliori 4k da puntare al momento di un acquisto sopra ogni riga. Il top della gamma.

Ad un prezzo più che di merito, l’LG è uno dei famosi rari OLED. Motivo che lo rende assolutamente eccezionale.

Soltanto 17 Kg per uno schermo così imponente.

Un’altra caratteristica spettacolare? L’assenza di una cornice. Un Borderless che lascia spazio solo all’immaginazione più vasta e colorata. Niente ingombri oltre al rettangolo di alta definizione, anzi, ultra definizione.

Nonostante i pochi margini, conferisce eleganza e modernità.

Vi lascerà senza parole.

>>> Clicca qui subito per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Il TV 4k più venduto

SAMSUNG 4K CURVE UE49KU6172

Infine questa sezione rende giustizia al marchio Samsung. Necessario presentarvi il miglior modello curvo di display 49 pollici.

  • LED, UHD Crystal Color

Per il massimo della risoluzione che questa firma possa garantire

Solo 9 Kg. Sembra quasi di guardare un’immagine incredibilmente definita attraverso un velo sottilissimo. Non è necessario sollevarla, la sua leggerezza diviene osservabile.

Il disegn Samsung è distinguibile e caratteristico. Stile sempre molto elegante.

Occorrerà molto spazio per questo televisore, quindi preparatevi a dedicargli un’intera postazione. Diventerà protagonista del vostro salone. Spegnendo le luci, la sensazione di stare al cinema sarà inevitabile.

Un Ultra HD che non è solo moda, non è solo definizione, è anche colore, luce e benessere per la vista. Uno stile tutto Samsung per una linea curva che vi avvolgerà e catturerà.

>>> Clicca qui subito per scoprire il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il TV 4k migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior TV 4k in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore