Miglior TV box 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior TV box del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando il box tv con Android migliore per le tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior TV box in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior TV box adatto a te

Occorre un turbo al vostro televisore? Vorreste ingranare la sesta marcia? Allora stai leggendo l’articolo giusto.

In breve possiamo presentare sul palco questo protagonista indiscusso ormai di quasi tutte le case, come una stazione multimediale che trasforma in smart una tv normale.

Un modo semplice per godersi le proprie applicazioni, video streaming, serie tv on line, video giochi e tanto altro, sul televisore, invece che concludere la giornata di fronte allo stesso dispositivo sul quale probabilmente abbiamo lavorato tutto il giorno, il PC.

E’ uno strumento che fa uscire dalle righe le funzioni del classico televisore che in questo modo diventa un ibrido con altri strumenti tecnologici, con la differenza che potremo guardare tutto su maxi schermo. Infatti il tv box permette persino le azioni prettamente correlate a tablet, pc e smartphone, come ad esempio sfogliare siti web e tenere sott’occhio i nostri social network.

In poche parole sarà possibile utilizzare internet attraverso la scatola elettronica più conosciuta al mondo, che tutti possiedono ma magari non riescono a sfruttare al 100%. Con il tv box questo sarà possibile!

Prima di introdurvi alla nostra classifica sulle migliori tv box, vi citiamo due peculiarità fondamentali, di cui le tv box dispongono e al quale è legato il loro immenso potere.

 

Il Kodi e l’IPTV. Cosa sono?

Il Kodi è il tool media center più noto di internet. E’ un software gratuito (media player open source) disponibile per tantissimi sistemi operativi e piattaforme Hardware. A cosa serve? Necessario per la riproduzione e visualizzazione di video e musica podcast internet. Utilizza supporti di memorizzazione locali e di rete. Sarà possibile riprodurre qualsiasi genere di file dai CD o DVD inseriti nel lettore apposito, oppure se in cartella condivisa o addirittura tramite iTunes.

L’IPTV invece è tecnicamente un sistema di trasmissione segnali televisivi su rete informatica, basato sui protocolli TCP/IP e rete internet. In parole più semplici, si tratta di un sistema che abbina modalità video on demand con l’accesso al web e al VOIP (triple play), garantendo la qualità del servizio rispetto alla web tv che invece ne garantisce la rapidità.

 

Il miglior TV box in assoluto

NVIDIA Shield TV

E’ stato semplice trovare il top tra tutte le scatolette tecnologiche in commercio oggi. Esiste una firma di origine Californiana che da tempo si assicura il primato su tanti dispositivi. Stiamo parlando della NVIDIA.

Il consiglio che vi offriamo riguarda NVIDIA Shield TV.

Spettacolare tv box pronto a trasformare completamente le abitudini che vi legano al vostro televisore. La novità del momento aggiornata in ogni sua specifica.

  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con il capo usultra dei processori, il Tegra X1, un chip che rende eccezionali le prestazioni di questa scatola, 25 volte superiore al classico streaming prodotto da altri dispositivi.
  • RAM 3 GB, con un Hard Disk della capienza di 500GB (insuperabile!)

Acquistarlo vuol dire godersi lo streaming in 4K Ultra HD, sentirsi liberi dai paletti limitanti imposti dai propri pc e tablet. Il piacere di diventare protagonisti reali dei propri video games, grazie ad una delle migliori schede grafiche indiscusse del secolo, la GeForce GTX, gli amanti dei video games sapranno di certo a cosa mi riferisco.

GeForce NOW regala una risoluzione di 1080p e 60 FPS.

Ovviamente tanta qualità è anche sinonimo di altrettanta comodità. Nvidia tv box è dotato di comandi vocali, così che possiate lasciare agire Google al vostro posto.  Un tocco di intelligenza al vostro fedele amico.

Inoltre il suo design accattivante, particolare, rifinito in ogni dettaglio, elegante e leggero, la rendono una scatola dalle dimensioni sottili e compatibile con molti spazi sul quale riporla.

Se volete render Super il vostro televisore, questo è lo strumento adatto con il quale interagire senza confini.

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!!!

 

Il TV box con il miglior rapporto qualità prezzo

ABOX A3 Android 6.0

Nuovissimo, arrivato sul mercato nel 2017, ABOX A3 Android 6.0 rappresenta un modello di tv box eccezionale ad un prezzo assolutamente conveniente.

Compatto, sottilissimo e leggero. Nel caso non abbiate abbastanza spazio vicino il  vostro televisore, questo oggetto vi risulterà comodissimo. Design semplice ma elegante, dalle linee morbide idoneo per affiancare gli ultimi modelli tv più classici.

Con un moderno processore Amlogic S912 Octa-core da 2 Ghz ultra-veloce e con capacità di elaborazione delle immagini professionale, guardare film, video e giocare, non sarà più la stessa cosa.

L’Abox è una scatola da 16 GB espandibile fino a 128 GB tramite memoria SD, pronto a contenere tutte le applicazioni più utili e importanti necessarie al suo funzionamento. Un supporto video da 4K.

Interfaccia di connessione WiFi Dual Band 2.4GHz / 5GHz e Bluetooth 4.0, marcia in più di questa vincente box.

Supporta formati video, audio e immagini di qualsiasi tipo, assicurando una perfetta compatibilità con le vostre necessità.

Consigliato? Si, soprattutto perchè questo è tra le scatolette migliori nella sua fascia di prezzo al momento sul mercato.

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!!!

 

Il miglior tv box economico

ABOX A1 Mini

Rimaniamo nella famiglia del marchio sopra citato, Abox, per consigliarvi il miglior congegno magico più economico disponibile.

Si tratta del modello ABOX A1 Mini, una versione che può essere descritta persino come poket per le dimensioni ridotte e la leggerezza della sua struttura.

Cos’ha di differente ma anche conveniente tra le suo caratteristiche opzionali?

  • Goobang Doo con il più nuovo circuito integrato RK3229 di Rockchip come processore, 1.5 GHZ di frequenza e Miracast
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop che pur non essendo tra i più aggiornati dona comunque prestazioni rapide e di qualità

Anche questa box supporta tantissimi formati video e audio.

Inoltre gli amanti delle più importanti serie tv saranno contenti di sapere che Netflix è preinstallato.

Se pur economico, questa scatola per tv non vi darà nulla in meno di altre, ad esempio potrete ugualmente usufruire dei servizi di IPTV tramite Kodi, e ottimo FullHD.

A questo modico presso è più che soddisfacente, motivo per cui ve ne consigliamo l’acquisto.

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!!!

 

 

Il tv box più venduto

A2 Amlogic S905X

Potremmo sembrare ripetitivi, ma quando un congegno elettronico si avvale di tante ottime qualità, capaci di sorprendere e soddisfare ogni richiesta, ecco che il marchio prende la direzione in dritta tra le più vendute, nonostante l’alta concorrenza.

Parliamone ancora allora.

La versione A2 Amlogic S905X è il candidato perfetto nel mondo della popolarità delle tv box.

Elenchiamo di seguito le caratteristiche che lo differenziano dagli altri modelli precedentemente citati, e le suo principali potenzialità:

  • Piattaforma Android 6.0 Marshmallow
  • Processore Amlogic S905X Quad-Core Cortex-A53 da 2.0GHz
  • Risoluzione dello schermo 4K Ultra HD
  • Connettori Ethernet e WiFi Dual Band
  • 3 possibili interfacce utenti, per personalizzare al massimo la vostra tv e le nuove potenzialità
  • Google play store

Vi state annoiando? Volete usare Twitter, Netflix, Facebook, Hulu, Youtube, e-mail, Skype ma su uno schermo più grande? Questa nuova box è pronta per accontentarvi.

Inoltre questo dispositivo è accompagnato da mini tastiera per comandi a distanza e possibilità di scrittura. Molto più che un semplice telecomando, perché Abox ci tiene a non far mancare nulla.

Consigliatissimo.

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!!!

 

 

Il miglior tv box per Kodi e IPTV

CX-10 S905X

In ultimo, per evidenziare il potenziale di queste magiche tv box, vi consigliamo un modello particolare che pone in luce software e caratteristiche di base che non possono mancare in alcun modello per garantirvi il massimo.

Questa volta trattiamo Android S905X, firmata CX-10.

Una tv box molto semplice sia nello stile che nel funzionamento.

Pratica, compatta e leggera, se pur non sottilissima come i precedenti modelli citati, mantiene comunque delle dimensioni ridotte, risultando comoda e compatibile anche con i piccoli spazi a disposizione.

Non è la classica box dal quale esigere il massimo delle prestazioni, ma risulta ottima nell’essenziale.

Dotata di connessione bluetooth e wireless con antenna esterna, Sistema operativo Android 6.0, in più supporta Google Play e APK.

Permette di vedere film in alta definizione, grazie alla risoluzione ultra HD fino a 4kx2k,  accedere a netflix, skype e persino utilizzare la funzione whatsapp direttamente dalla tv, per gli amanti dei social.

Rientra nelle fasce di prezzo medio basse, e per il suo potenziale la valuterei molto bene, consigliandola.

>>> Scopri subito il prezzo su Amazon di questo prodotto!!!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il tv box migliore per te ed adatto alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior TV box in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore