Benvenuto nella nostra guida dedicata alla migliore macchina fotografica del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando una lavatrice macchina fotografica adatta alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.
Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.
Indice dei contenuti
- 1 La migliore macchina fotografica istantanea
- 2 La migliore macchina fotografica bridge
- 3 La migliore macchina fotografica subacquea
- 4 La migliore macchina fotografica compatta
- 5 La migliore macchina fotografica per iniziare
- 6 La migliore macchina fotografica mirrorless
- 7 La migliore macchina fotografica professionale
- 8 La migliore macchina fotografica economica
- 9 Conclusioni
La migliore macchina fotografica istantanea
Polaroid Snap Touch
Perché acquistare un’istantanea? Il quantitativo infinito di foto acquisite dalla memoria di smartphone e pc, inizia a somigliare ad un equazione tendente all’infinito, e sempre meno spesso troviamo il tempo di dare il via alla stampa degli scatti più belli.
Ecco che allora, Polaroid, ha soccorso questa pigrizia inarrestabile proponendo un nuovo modo di intendere la macchina fotografica, o meglio, ha ripreso il suo modello più amato modernizzando funzioni e disegn.
La migliore istantanea? Senza alcun dubbio la Polaroid SNAP Touch.
Se i requisiti da soddisfare per rientrare nel top della gamma sono: Rapidità e qualità di stampa, insieme a cartucce all’altezza del meccanismo, non c’è stampa in positivo migliore di chi ne ha acquisito il brevetto.
Rispetto al precedente modello, riporta un display da 3,5 pollici comodissimo. Il suo punto di forza è soprattutto dettato dalla connessione bluetooth che permette ad altri dispositivi di agganciarsi alla Polaroid e stampare foto di diversa provenienza, come quelle scattate dal nostro smartphone.
Decisamente pocket e semplice da usare. Con la sofisticata tecnologia Zink Zero Ink non servirà alcun tipo di inchiostro o toner per dar vita alle foto.
- Risoluzione sensore ottico 13 MP
- Video in full HD
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
La migliore macchina fotografica bridge
Panasonic Lumix FZ1000
Cosa rende una macchina fotografica un’eccezionale bridge?
Semplice, ma non semplicissimo.
Chi punta ad una bridge mette a fuoco soprattutto; zoom, sensore di qualità (superiore a quello di una compatta), struttura simile ad una Reflex ma molto più leggera.
Per voi abbiamo scelto una tra le migliori brisge in commercio. Si tratta della Panasonic Lumix FZ1000.
- Sensore ottico da 20,1 MP
- Zoom ottico 16X, zoom digitale 4X
- Video in 4k
- Lunghezza focale 400 mm
Si tratta di macchine fotografiche sofisticate e potenti, pur non trattandosi di vere e proprie reflex. Il loro costo è molto alto, ed è consigliato soprattutto per chi ha già polso con le macchine fotografiche ed è sempre in cerca del dettaglio migliore da illuminare e ravvivare.
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
La migliore macchina fotografica subacquea
Nikon Coolpix AW130
In questa classe, la competizione è altissima. Le subacquee vanno da prezzi più bassi a quelli più alti, ma ciò a cui dovete far attenzione per accertarvi un perfetto funzionamento è il livello di profondità (da 25 a 120 metri), la resistenza agli urti e alla polvere, e l’antigelo, se pur non presente in tutte le macchine fotografiche.
Vi presentiamo la Nikon Coolpix AW130.
Vacanze al mare? Tra tuffi, esplorazione di fondali, foto a fantastici pesci o perché no, selfi sott’acqua originali e tutto nel fantastico profondo blue.
- Sensore ottico 16 MP
- Zoom 5X
- Display da 3 pollici
- Video in Full HD
Il suo design in linea con la tecnologia moderna, originale, leggera, compatta, sottile e assolutamente fantastica.
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
La migliore macchina fotografica compatta
Panasonic Lumix DMC-LX100
La semplicità a prova di click. Uno scatto alla comodità e alla maneggevolezza. Le compatte sono alta qualità concentrate in una delle tecnologie pocket più richieste sul mercato.
Cercate una macchina fotografica da poter sempre portare con voi? Noi ne abbiamo una davvero speciale che potrebbe fare al caso vostro.
Look senza precedenti e assolutamente eccentrico quello della Panasonic Lumix DMC-LX100. Bicolore, flash a comparsa, display, non manca proprio di nulla. Soprattutto è munita di una delle caratteristiche distintive delle compatte, il sensore di sensibilità 4/3.
- Sensore ottico 12,8 MP
- Video in 4K
- Autonomia della batteria fino a 900 scatti
Pronti a provarla?
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
La migliore macchina fotografica per iniziare
Sony DSC-RX100
L’ideale per iniziare è probabilmente una compatta. Non perché sia di qualità inferiore rispetto ad altre macchine fotografiche, ma perché è tra le più semplici in assoluto da utilizzare. Molte più funzioni automatiche, rispetto alle reflex e simili, che vengono gestite quasi totalmente in modalità manuale.
Tra le migliori della sua classe, abbiamo scelto come consiglio la Sony DSC-RX100.
- Sensore ottico 20,2 MP
- Zoom ottico 3,6X
- Video in Full HD
Come vedete, le specifiche più importanti sono di gran lunga tra le migliori in commercio. Sceglierla per imparare sarà una mossa che vi porterà ad apprezzare l’arte fotografica e migliorarla scatto dopo scatto. Mettetevi alla prova con Sony.
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
La migliore macchina fotografica mirrorless
Sony Alpha 7M2
La Sony Alpha 7M2 è la migliore mirrorless che potremmo consigliarvi.
Perchè?
Perchè è una Reflex senza essere Reflex, silenziosa grazie alla presenza dell’otturatore elettronico, più leggera, compatta, e più piccola, data anche l’assenza dello specchio. Oltretutto siamo in presenza di un sensore Full-Frame da 24,3 MP.
Un’estetica professionale per un tocco professionale. Con un click il via a foto ricche di colori, emozioni, perfette e sbalorditive.
Un consiglio? Le mirrorless migliorano certi aspetti delle reflex, come la rumorosità spesso invadente sulle scene. Ma resta una macchina fotografica altamente sofisticata e consigliata più a veri spassionati o fotografi per mestiere.
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
La migliore macchina fotografica professionale
Per questa sezione ho deciso di consigliarvi due opzioni. Professionalità vuol dire costi eccessivi e qualità senza eguali. Per voi ho selezionato due modelli spettacolari, uno dei quali soddisferà anche chi non vuole spendere così tanto ma esige comunque alte prestazioni.
Nikon D810
La prima è la Nikon D810, portentosa ed emblema assoluto della fotografia.
- 37,09 MP totali per 36,3 MP effettivi
- Mirino reflex con obiettivo singolo a pentaprisma
Pronta per qualunque panorama, pronta per scatti rapidi e in movimento, pronta per il cinema e lo spettacolo.
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
Canon EOS 700D
La seconda è la Canon EOS 700D. Altro mostro dell’immagine a colori. Competitrice suprema della Nikon. Un duello senza fine.
- 18 MP sensore ottico
- Video in full HD
Bassa rumorosità e alta qualità. ISO decisamente al pari del suo avversario. Questo scontro dipende principalmente dall’esperienza del fotografo e dalla fantasia del suo scatto.
Entrambe professionali e sorprendenti. Quale scegliere dipenderà soprattutto dalla vostra manualità.
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
La migliore macchina fotografica economica
Stoga KF2103340IT
Infine vi presentiamo la macchina fotografica più economica, continuando ad aver cura dell’emozione che i vostri ricordi e i vostri occhi vogliono percepire, senza minimizzarne l’importanza. Quindi basso costo e alte doti.
La Stoga R2 riflette queste interessanti varianti.
- Sensore ottico 22 MP
- Video in HD
Nonostante i Megapixel, il potenziale di questo dispositivo non è reso al massimo date le sue ulteriori specifiche.
Sicuramente il design catturerà l’attenzione di molti. Tanto quanto il suo display da 3 pollici completamente inclinabile, così da scattare fantastici selfi senza provare e riprovare le inquadrature.
Questa macchina fotografica ha ottimi Pro e qualche contro, ma di certo il prezzo è considerevolmente invitante. Noi ve la consigliamo.
Semplice da utilizzare, comoda da trasportare. Cosa volete di più?
Vi piacerà di sicuro.
>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!
Conclusioni
Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la macchina fotografica migliore per te ed adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.