Migliore stampante laser 2018

Benvenuto nella nostra sezione dedicata alla migliore stampante laser del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pregi, ai difetti e alle opinioni dei clienti e dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché sei alla ricerca di una stampante laser per casa o per l’ufficio ma sei in balia della mole di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al migliore stampante laser in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere la migliore stampante laser adatta a te

Per acquistare in sicurezza un prodotto davvero da premio di “migliore in assoluto” è importante fare attenzione ad alcuni dettagli che caratterizzano il nostro articolo d’interesse.

Date le numerose tipologie di stampanti e le centinaia di opzioni in possesso di questi strumenti tecnologici all’avanguardia, per una buona scelta è necessario focalizzarci su: Tipo di utilizzo (se professionale o casalingo), Dimensioni (in base allo spazio a nostra disposizione in casa e ufficio), a questo segue l’Interfaccia (una connessione wireless potrebbe risolvere l’eventuale problema spazio, permettendovi di tenerla anche lontana dalla postazione di lavoro e senza cavi ingombranti in giro).

In seguito vi sono i dettagli tecnici quali: Risoluzione, velocità e numero colori di stampa.

 

La migliore stampante laser a colori in assoluto

Brother HL-L8350CDW

In base ai canoni di misura che hai letto nella precedente sezione, abbiamo trovato per te la migliore stampante in assoluto, la Brother HL-L8350CDW Stampante Laser a Colori con Fronte/Retro, Risoluzione Fino a 2.400 x 600 DPI, USB 2.0, Wi-fi .

Questa stampante ti darà la possibilità di stampare ben 30 pagine al minuto, anche da app smartphone, dimensioni perfette per uno scaffale o una scrivania d’ufficio, con memoria espandibile, compatibile con diverse versioni di Windows e in caso di altri sistemi operativi il sito Brother mette a disposizione pacchetti di installazione appositi, qualità 600 x 600 dpi, ottima anche per carta fotografica.

Insomma, una stampante che ti lascerà assolutamente soddisfatti, resistente negli anni e ad un prezzo neanche eccessivo.

I contro di questo dispositivo, trovati sino ad ora sono solo due:

  • Il formato massimo supportato è l’A4
  • Oltre alla sostituzione del toner vi sono altri componenti che vanno sostituiti

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo articolo!

 

La stampante laser a colori con il migliore rapporto qualità prezzo

Brother HL-3140CW

Anche per questa sezione, la nostra scelta riguarda un’altra Brother, la Brother HL-3140CW Stampante LED a colori wireless ad alta velocità, risoluzione 2.400×600 DPI, USB 2.0, Wi-Fi

Stesse caratteristiche e limitazioni della precedente.

Una differenza da non sottovalutare è la sua velocità di stampa, 18 pagine al minuto, inferiore rispetto alla sorella prima in classifica, soprattutto per chi cerca una stampante per utilizzo professionale lavorativo, quindi con una richiesta e frequenza di utilizzo maggiore e la necessità di rientrare in tempi brevi.

Per il resto questa risulta una stampante davvero economica per le potenzialità di cui è dotata.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo articolo!

 

La migliore stampante laser economica a colori

Oki C332dn

Questo modello richiede tanta attenzione, poiché per quanto la sua qualità sia buona rispetto al suo basso costo, presenta diversi pro e contro quasi eguaglianti.

Stiamo parlando della “Oki Stampante laser a colori C332dn

Tra i pro possiamo dire che Risulta compatibile con diversi sistemi operativi, tra cui Mac. Data la novità del prodotto, il prezzo include anche i Toner. Ha una garanzia di 3 anni ed è un modello compatibile soprattutto con il lavoro d’ufficio, stampando ad una velocità di circa 26 pagine al minuto.

Come contro, è in possesso di un interfaccia USB ma non di connessione Wireless, inoltre le sue dimensioni e il suo peso la rendono un po’ incompatibile in ambiente domestico, eccetto che non abbiate spazio a sufficienza unicamente per questo dispositivo. Inoltre risulta più rumorosa di tante altre stampanti.

Il prodotto soddisfa le richieste, soprattutto per la fascia economica di interesse.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo articolo!

 

La migliore stampante laser a colori multifunzione

HP LaserJet Pro M277dw

Se state cercando una stampante che vi faciliti la vita e il lavoro, che riesca a far tutto quello che desiderate in maniera rapida e alte prestazioni qualitative, il nostro consiglio è HP LaserJet Pro M277dw – Touch Screen LCD, 600 x 600 DPI a colori, la più quotata del momento nella sua categoria.

Installazione rapida e semplice. Consumo energetico bassissimo, resistenza del dispositivo garantito.

Stampa, copia, scansiona, riceve e inoltra fax, stampa Wireless Direct, Porta telefono “Line out”. Se servisse anche il caffè probabilmente diverrebbe il dispositivo più venduto in commercio.

Tra le più compatte e leggere tra le stampanti multifunzionali. Velocità di stampa 18 pagine al minuto che siano a colori o b/n. Utilizzo sia d’ufficio che casalingo.

Tra i contro di questo modello troviamo una qualità mediocre della stampa su carta fotografica, se pur ottima su carta classica, e il massimo formato possibile quale l’A4, limitando la possibilità di utilizzare fogli A3.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo articolo!

 

La stampante laser bianco e nero migliore

Samsung M4020Nd

In ultimo, per chi non è troppo pretenzioso nei confronti dei colori di stampa, ed è in cerca di una buona stampante, semplice, monocromatica b/n, ma comunque veloce e prestazioni qualitative professionali, consigliamo il modello Samsung M4020Nd.

Se pur di dimensioni maggiori rispetto alle classiche stampanti, risulta molto leggera e più resistente rispetto ai modelli precedenti della Samsung. La sua velocità di stampa è impressionante, ben 42 pagine al minuto. Configurazione stampa via LAN da Windows rapida. Dotata di connessione Ethernet e USB.

Nessun contro per questo modello, se non una riduzione di velocità e qualità nella funzione fronte/retro.

Per il resto soddisferà ogni vostra aspettativa, sia che l’acquisto venga fatto per necessità lavorative che casalinghe.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo articolo!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la stampante laser migliore per te ed adatta alle tue esigenze di stampa a casa o in ufficio. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato ai nostri esperti.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al migliore stampante laser in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore