Migliore stampante multifunzione 2018

Benvenuto nella nostra sezione dedicata alla migliore stampante multifunzione del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pregi, ai difetti e alle opinioni degli utilizzatori. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché sei alla ricerca di una stampante multifunzione per casa o per l’ufficio ma sei in balia della mole di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al migliore stampante multifunzione in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

La migliore stampante multifunzione in assoluto

Brother MFC J5720DW

La stampante, per molti, è qualcosa di cui proprio non se ne può fare a meno, sia che essa venga utilizzata in casa che in ufficio, ormai è fondamentale nella vita di tutti i giorni. Perché, allora, non scegliere un top di gamma, un prodotto di grande qualità e dalle prestazioni eccezionali? La MFC-J5720DW è tra le migliori stampanti multifunzione 2017 perché dotata di Display Touchscreen da 9.3 cm e Dual CIS e non solo. Si tratta di una stampante inkjet a colori, fornita di un vassoio multiuso, di funzione fax con stampa senza bordi e stampa fronte-retro, supporta USB, LAN e WLAN senza dimenticare la stampa veloce da smartphone e tablet. Non supporta, invece, la stampa diretta da e-mail. Oltre ad avere prestazioni di altissimo livello sia per la stampa a colori che per quella in bianco e nero, i suoi costi sono estremamente ridotti se si pensa che una cartuccia è reperibile sul mercato al costo di soli 4 euro.  Il design è semplice e lineare, le dimensioni ridotte di 49x31x61 con un peso di soli 15 Kg. Una stampante multifunzione compatta, ma estremamente funzionale.

L’unica pecca in un prodotto di così alto livello è la mancanza di un cassetto per la stampa di fotografie.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

La stampante multifunzione con il migliore rapporto qualità prezzo

Epson Workforce WF-2760DWF

Quando si parla di stampanti, quella che meglio associa ottime prestazioni ad prezzo competitivo è senza dubbio la Workforce WF-2760 della Epson, un modello di stampante multifunzione inkjet A4 in grado non solo di realizzare la stampa, ma anche la copia e le scansione dei documenti e l’invio di fax. Nonostante si tratti di un prodotto a costo ridotto è dotata di funzioni di alto livello come: la stampa fronte/retro automatica, l’alimentatore automatico di documenti fino a 30 fogli, la connessione Wifi, Wifi Direct e NFC per stampe veloci. La Workforce WF-2760 ha un uso intuitivo grazie al suo display LCD da 6,8 cm che crea un rapido accesso a tutte le funzioni. Le stampanti moderne sono compatibili con Apple AirPrint e Google Cloud Print per la stampa da smartphone e questa non fa eccezione. La sua gestione non è particolarmente costosa considerando che è dotata di cartucce separate e che quindi, in caso di bisogno, possono essere sostituite singolarmente. La velocità non ha nulla da invidiare ad altri prodotti con prezzo più elevato, infatti stampa fino a 33 pagine al minuto in b/n e 20 pagine a colori, ottima per essere utilizzata in casa ed uffici che, però, non abbiano enormi pretese.

Se vogliamo trovare un difetto, per la stampa di fotografie non è in grado di ottenere risultati di altissima qualità.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

La migliore stampante multifunzione economica

HP Envy 5540

Economico non vuol dire di bassa qualità e se quello che stai cercando è un prodotto in grado di offrire prestazioni nella media spendendo il minimo indispensabile, la HP Envy 5540 è quello che fa per te. Molto facile da utilizzare, permette la stampa automatica fronte/retro e la stampa in bianco e nero in caso di cartuccia del colore esaurita. È possibile connetterla alla rete WiFi per una stampa diretta da smartphone e tablet, ma non supporta la stampa da una scheda di memoria. Per il costo tutt’altro che elevato offre stampe di discreta qualità, che, però, si riduce in caso di fotografie.

Un difetto che in molti hanno riscontrato su questo modello di stampante multifunzione è la rumorosità.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

La stampante multifunzione più venduta

Canon Pixma MX495 BK

Nell’era della tecnologia più sfrenata, la stampante multifunzione più venduta è la Canon Pixma MX495 BK. Questo gioiellino è compatibile con la tecnologia AirPrint di Apple, quindi direttamente connessa la proprio iPhone e iPad per stampe di file e foto. Inoltre, funziona anche da access point, connessione senza la necessità di avere una rete Wi-Fi. Ciò che la rende così tecnologica è la presenza integrata di un modem 33,6 kbps per l’invio di fax e documenti. A questo va aggiunto che la Canon MX495 è in grado anche di effettuare la stampa dal web. Ciò, però, che manca a questo prodotto è la stampa fronte-retro e lo slot per le schede SD, a volte indispensabili. La cartuccia è tra le più costose in circolazione e permette la stampa di circa 180 pagine. Nonostante sia tra le stampanti multifunzione 2017 più vendute non sono pochi i difetti riscontrati:

  • costo per pagina elevato;
  • design non dei più moderni ed accattivanti;
  • stampa delle foto piuttosto lenta;
  • assenza della funzione stampa fronte-retro.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

La migliore stampante multifunzione laser

Samsung xpress  M4020ND

Design semplice ed elegante, ingombro minimo, ottime prestazioni, la stampante multifunzione laser Samsung xpress  M4020ND è tra le migliori del suo settore. Di sicuro si tratta di un prodotto di altissimo livello, dotato di controllo centralizzato della stampa gestito dall’admin. Veloce e precisa, offre risultati impeccabili. Una delle caratteristiche più apprezzate è il vassoio multifunzione che consente la stampa di diversi formati, dai fogli A4 alle etichette alle buste, senza dover di volta in volta inserire il supporto cartaceo. Ottima per le aziende o gli uffici che stampano numerosi documenti perché rapida nell’esecuzione grazie anche alla funzione di stampa 2 UP, cioè due pagine sullo stesso lato, e la stampa duplex, la classica fronte/retro. È dotata anche di un pulsante Eco one touch, per risparmiare sul toner, attivabile anche automaticamente.

A voler essere particolarmente pignoli, un difetto di questo prodotto è che la stampa fronte/retro non supera le 17 ppm.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

La migliore stampante multifunzione A3

HP Officejet 7612

La stampante multifunzione A3 è specifica per chi ne fa un uso professionale, per realizzare materiale marketing e cartoline al formato A3. Per agevolare la scansione, la copia ed il fax è possibile sfruttare la connessione wireless3 di cui è dotata, oltre alla stampa da smatphone e tablet. Particolarmente veloce nella stampa anche in grandi formati, la HP Officejet 7612 è dotata di tecnologia ReCP in grado di migliorare la leggibilità delle stampe, creando un perfetto contrasto anche delle linee più sottili oltre che per testi bianchi su sfondo scuro. I formati carta supportati sono: A3; A3+; A4; A6; B4 (JIS); B5 (JIS); Index card A4; 10 x 15 cm; 13 x 18 cm; Buste C5; Buste C6; Buste DL.

Un difetto? Non effettua la stampa né elabora automaticamente la scansione fronte/retro.

>>> Scopri subito il prezzo Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la stampante multifunzione migliore per te ed adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato ai nostri esperti.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al migliore stampante multifunzione in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore