Migliori tavolette grafiche 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alle migliori tavolette grafiche del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando delle tavolette grafiche adatte alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alle migliori tavolette grafiche in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Le migliori tavolette grafiche per photoshop in assoluto

Wacom DTH-W1620M Mobile Studio Pro Working Station Creativa, Display 16”

Sei un professionista, un artista, un fotoritoccatore? L’articolo che stiamo per proporre potrebbe interessare soprattutto chi con questi dispositivi lavora. E’ una tavoletta altamente sensibile, il cui prezzo è riservato a chi guadagna dalla sua eccezionale prestazione.

Il Wacom DTH-W1620M Mobile Studio Pro è la perfezione. Un completo spettacolo di applicazioni senza rivali per sviluppi creativi in 2D, 3D e CAD.

Tra i programmi più amati dalle competenze e specifiche tecniche di questo dispositivo, senza alcun dubbio risalta l’importanza di photoshop.

  • 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione
  • Processore Intel Core i7 (l’ultima generazione Intel Core) e Intel RealSenseTM 3D camera and scanning software
  • Grafica NVIDIA Quadro
  • Display da 15,6 pollici, in vetro satinato, con risoluzione 4K (3.840 x 2.160)
  • 8192 livelli di pressione
  • Controlli moulti touch

La sensazione è quella di lavorare con carta e penna. Una resa fantastica, senza pecche. Apprezzata da chi da simili doti costruisce anche il proprio mestiere di vita.

Ci sono due metodi per comprendere a pieno quanto potente sia questo brillante della tecnologia artistica. Puntate il dito (e non la penna) sullo schermo, imprimendo pressione, tracciate una linea diagonale ed esaminate il tratto. Più è preciso, più il display è sensibile, più la qualità è buona. Adesso prendete la penna e tracciate una linea allargando sempre di più lo spessore della traccia, passando da un tratto sottile ad uno più spesso. Più è fluido il tratto, più è buona la qualità del display.

Con questi due test vi accorgerete di quanto questo modello sia effettivamente valido e pronto a soddisfare le richieste dei vostri progetti e delle vostre creazioni. Uno sprint della fantasia e dell’ingegno. Cura dei dettagli, delle ombre. Effetti che faranno riprendere vita alle immagini.

Il suo aspetto non inganna. Opzioni portentose per risultati professionali.

Emblema di innovazione, forza, sicurezza, garanzia. Questo è Wacom, e questo è il modello migliore che possiamo consigliarvi, in questa vasta gamma di tavolette grafiche.

>>> Vai ad Amazon per scoprire il prezzo di questo prodotto!

 

XP-Pen Artist16

Una seconda tavoletta ideata per sfruttare al meglio il software Photoshop, ha un prezzo incredibilmente più basso. In questo modo ampliamo la vostra scelta, a volte suggerita anche dal costo del prodotto.

Non ci allontaniamo però dal grado qualitativo delle prestazioni aspettate per poter lavorare in maniera eccezionale con questa tavoletta grafica.

Si tratta della XP-Pen Artist16.

Photoshop è utilizzato da fotografi per mestiere e artisti di alto rango, ma è anche uno strumento amato dai semplici appassionati del ritocco e cultori dell’arte fotografica a cui piace dare un accento ai propri scatti e vita alle immagini.

Per questo motivo, abbiamo approfittato di questa soluzione per dare una scelta fantastica anche per chi di tavoletta non guadagna ma sogna.

Utilizzare la XP-Pen è una soluzione per una creatività giocosa oltre che professionale.

Più grande rispetto ad altre.

  • Display da 15,6 pollici in Full HD IPS
  • 2048 livelli di pressione (contro gli 8192 della Wacom. Da qui potete già dedurre quale sia una delle cause di un prezzo più basso e di una precisione leggermente meno concentrata)
  • In dotazione, oggetti di rilievo quali: 2 penne ricaricabili con 2 rispettivi cavi ricaricabili e un adattatore HDMI per Mac.

Questa tavoletta grafica è consigliata soprattutto per lavorare su photoshop, ma ovviamente si tratta di un monitor di alta qualità pronto ad essere digitalizzato da dita e penne, il che sicuramente allarga i suoi orizzonti didattici dal disegno tecnico a quello a mano libera. D’altra parte la versatilità di un dispositivo elettronico è tra le colonne portanti del suo autentico valore.

Io lo consiglio soprattutto a chi esige tocchi di perfezione senza dover versare un intero stipendio nell’acquisto.

Consiglio. Per avere dei file molto più aggiornati, è preferibile scaricare i dati online invece che utilizzare il CD in dotazione.

>>> Vai ad Amazon per scoprire il prezzo di questo prodotto!

 

Le migliori tavolette grafiche per Mac

Wacom Pthp-860-S Intuos Pro

Aimè Mac riceve sempre un occhio di riguardo dalle nuove tecnologie. La sua compatibilità con vari strumenti di firma differente non lo rendono un sistema operativo ideale per tutti e a tutti. Per questo motivo, sarà per noi un piacere aiutarvi nel trovare la giusta composizione.

Il primo modello sul quale porgere lo sguardo è il Wacom Pthp-860-S Intuos Pro.

Questo marchio si riproporrà spesso all’interno della nostra lista, e noterete che anche online è tra i più quotati. E’ una firma nota, espressamente consigliata sia dal punto di vista tecnico professionale che per l’abbinamento a dispositivi di gran valore come il Mac.

Il prezzo varia abbastanza in base alla taglia M o L, determinata dalle vostre esigenze.

  • Display 10 pollici
  • 8192 livelli di pressione

E’ possibile creare con carta e riportare su digitale ogni progetto grazie a Intuos Pro Paper e la Finetip Pen.

Compatibile anche con la versione competitiva di Mac, ovvero Windows. Così da porre pace tra le due casate nel caso fosse necessario.

Dato il costo rimane un prodotto consigliato più per chi ne fa un uso professionale. Ma se credete di essere fanatici della vostra creatività, potreste anche azzardare il colpo e lasciarvi andare alle incredibili performance di questo quadro mutevole di immagini digitali.

>>> Vai ad Amazon per scoprire il prezzo di questo prodotto!

 

Wacom CTH-690AK-S

Il Wacom CTH-690AK-S è il corrispettivo del precedente modello ma a costo più che dimezzato. Dilettanti e apprendisti, possono puntare adesso la loro attenzione su una magica tavoletta che darà loro la possibilità di rivelare la creatività a 360 gradi senza incorrere nel rischio di una spesa enorme e spesso spropositata.

Le specifiche tecniche sono simili, e la compatibilità con Mac rimane indiscussa.

  • Penna sensibile a 1024 livelli di pressione
  • Software Corel Painter Essentials 5 (per la massima resa dei tuoi capolavori)
  • Penna che non necessita di alcuna batteria
  • Risoluzione 2540 lpi
  • Disponibile in versione Small (6,0 x 3,7 pollici) e Medium (8,5 x 5,3 pollici)
  • Multi touch

Disegnare, creare schizzi, progettare, adattare ritocchi alle foto, sarà una vera pratica di stile, eseguita nel miglior modo possibile, ovviamente tutto dipende dalla mano dell’artista che è in voi.

>>> Vai ad Amazon per scoprire il prezzo di questo prodotto!

 

Le migliori tavolette grafiche per rapporto qualità prezzo

Wacom PTH-451-DEIT Intuos Pro Small

Il consiglio per il miglior acquisto nella sezione qualità prezzo, è quello di non abbassarsi oltre una certa soglia di costo. Le tavolette digitali sono strumenti di precisione che per funzionare in maniera buona o ottimale, necessitano del giusto apporto di sensibilità e specifiche tecniche. Quindi se volete un prodotto funzionale e rientrare nel budget spesa minimo, il limite che vi consigliamo di non superare è quello dato da questi due articoli qui di sotto presentati.

In primo piano abbiamo il Wacom PTH-451-DEIT Intuos Pro, nella sua versione Small.

Compatibile con una serie di sistemi operativi tra i quali Windows e Mac OS.

Fatte attenzione perchè, fino ad ora ci siamo esentati dal dirvi che la caratteristica “Pro” in realtà ha la sua importanza nell’identificazione ad impatto del modello. Infatti qualità principali della Pro sono resistenza (dispositivi quasi indistruttibili) e professionalità.

Perché dirvi questo adesso? Per sottolinearvi che la selezione tra le migliaia di tavolette digitali in commercio è stata ben accurata.

Piccola e compatta, facile da trasportare per chi vuol portarsi il lavoro sempre dietro e per chi trova relax nell’avere sempre a portata di mano qualcosa di pratico sul quale sfogare la propria creatività.

Stiamo parlando di una Wacom, aspettatevi sempre il meglio!

>>> Vai ad Amazon per scoprire il prezzo di questo prodotto!

 

Huion Giano WH1409

Sicuramente più alla mano, più concentrato su chi ha una grande passione da non sfoderare a livello professionale ma sicuramente da condividere, definire, arricchire e sfumare. Trattiamo lo Huion Giano WH1409. Tra le aree di applicazione più grandi, con i suoi 13.8×8,6 pollici. Disegnare senza confini. Compatibile con ogni progetto e versatile nel mondo dello sviluppo fantasioso.

I 12 tasti rapidi per semplificare ogni touch, ogni input sulle vostre foto, disegni, grafici.

  • Connessione Wirless
  • 40 ore di autonomia (Nota negativa, le 7 ore di ricarica)
  • Penna ricaricabile in dotazione
  • 2048 livelli di pressione
  • Risoluzione 5080 LPI

Ideale per chi sta iniziando a far pratica con le tavolette digitali. Ideale per chi cerca una buona prestazione ad un buon prezzo. Iniziate con una Huion e tracciate la strada verso ciò che amate di più. Lasciate che ogni schizzo prenda forma con la nuova tecnologia. E’ arrivato il tempo di provare, e noi è questo modello che più vi consigliamo.

>>> Vai ad Amazon per scoprire il prezzo di questo prodotto!

 

Le migliori tavolette grafiche economiche

Wacom CTH-490AK-S Intuos Art

Un’altra Wacom nella nostra classifica. Perché? Perché una tavoletta economica non può abbassarsi sotto una determinata soglia per essere al tempo stesso efficiente e un bel potenziale.

Un nostro consiglio, data la sensibilità di questi strumenti, che si miri ad esigenze passionali o professionali, è giusto che la vostra arte si esprima a dovere, e allora non dedicate un’eccessiva attenzione alle fasce di prezzo al di sotto degli 80 euro.

Ma noi non vogliamo farvi spendere comunque troppo, e quindi vi lanciamo in sfida questo modello Wacom CTH-490AK-S Intuos Art.

Arte è magia, oggi arte è grafica. Ideale soprattutto per chi disegna e ama lo stile libero. Forse meno sensibile al tocco per il disegno tecnico.

  • 1024 livelli di pressione (una pecca del basso costo)
  • Compatibile con Windows e Mac OS
  • Multi touch

Un marchio che garantisce sempre il massimo della qualità. Non dovrebbe deludervi. Noi ve lo consigliamo.

>>> Vai ad Amazon per scoprire il prezzo di questo prodotto!

 

Huion 1060 PLUS

Infine, per lasciare aperte le porte anche su un altra casata della tecnologia grafica, inseriamo come ultimo consiglio per un buon acquisto. Non è un articolo professionale, non è il massimo della sensibilità e della grafica, ma tra le tavolette della sua categoria, insieme al precedente modello, questo risulta un buon competitore.

E’ lo Huion 1060 PLUS.

  • 2048 livelli di pressione
  • 5080 LPI
  • 8 GB di memoria
  • Compatibile sia con Windows che con Mac OS

Se siete dotati di ottime qualità tecniche e cercate uno strumento che le concretizzi, tentate con una tavoletta di livello superiore. Se invece siete alle prime armi, curiosi di provare la forma digitale delle immagini, ritoccate spesso le foto amatoriali per puro gusto personale, allora senza alcun dubbio il nostro consiglio ricade su questa scelta. Valutate la Huion e misuratevi con la vostra anima Art.

>>> Vai ad Amazon per scoprire il prezzo di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere le migliori tavolette grafiche adatte alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alle migliori tavolette grafiche in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore