Miglior fondotinta 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior fondotinta del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro,contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un fondo tinta adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior fondotinta in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai almigliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior fondotinta adatto a te

Il fondotinta è un prodotto fondamentale per la bellezza di una donna. Come orientarsi nella scelta di quello giusto? L’offerta è infinita e le variabili da tenere presenti sono molte. Tonalità, consistenza, durata, tutte caratteristiche da valutare non soltanto in base al tipo di pelle, ma anche allo stile di vita e alla portata delle tasche. Il miglior modo di capire quale tipologia di prodotto si adatti meglio alle proprie esigenze resta sempre quello di tentare varie strade, tuttavia si possono seguire alcuni piccoli “trucchi del mestiere” per sapere almeno cosa non preferire: se si hanno macchie assai visibili da voler coprire è meglio scegliere un fondotinta compatto in crema; per le pelli particolarmente secche è consigliabile evitare le polveri. Pelle grassa? State alla larga dai fondotinta illuminanti. Per essere sicure del colore spalmate il prodotto che state esaminando con il polpastrello sul dorso dell’altra mano, fino ad ottenere omogeneità: avrete così una resa immediata dell’effetto.

 

Il miglior fondotinta per pelle mista

Guerlain Terracotta Joli Teint – Fluido

Macchioline e aree disomogenee sul viso anche con l’abbronzatura? Allora la crema Guerlain Terracotta Joli Teint è il prodotto ideale. Basta una piccola pressione dell’erogatore a pompetta per avere la quantità giusta da spalmare, il metodo migliore è utilizzare le mani, proprio come se volessimo stendere un prodotto idratante o una protezione per il sole. La texture è vellutata e leggerissima, si spalma in maniera uniforme senza lasciare aloni e asciuga perfettamente in pochissimi minuti. Copre le imperfezioni senza oscurare l’abbronzatura, anzi, esaltandone la satinatura. Disponibile in tre tonalità (Nude, Blonde e Brunette) presenta una gradevole e fresca profumazione d’agrumi, dei quali possiede anche la salutare vitamina C (frutto della componente principale, l’alga Chlorella) che aiuta l’ossigenazione della pelle e dona l’effetto illuminante.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto direttamente su Amazon!

 

Il miglior fondotinta bio

Nf Cream Alkemilla – Crema

Un risultato naturale e un incarnato compatto, con un prodotto che anche primer e base trucco. Il Natural Finish Cream si candida per un posto d’onore nell’Olimpo dei fondotinta ad un prezzo decisamente competitivo e dalla formula naturale al 99%. Il prodotto si presenta come una crema bianca che contiene delle “sferette”, ovvero particolari pigmenti incapsulati che si sciolgono e si mischiano alla base al momento dell’applicazione, adattandosi in maniera omogena al colore dell’incarnato dell’utilizzatore. L’effetto “soft-focus” illumina leggermente, nascondendo gli effetti della stanchezza e le piccole imperfezioni. La sua composizione è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e gli idrolizzanti proteici del grano che contiene garantiscono il rispetto del fattore di idratazione cutanea naturale. Disponibile in tre tonalità, ottiene la resa migliore spalmando il prodotto direttamente con le mani dopo averlo reso omogeneo tra i palmi.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto direttamente su Amazon!

 

Il miglior fondotinta coprente in assoluto

Covermark Face Magic n. 6A

Macchie solari o dell’età, imperfezioni, occhiaie, acne, vitiligine e perfino piccole cicatrici: Covermark Face Magic copre alla perfezione tutto ed è davvero “magico” come promette. È impermeabile, possiede un fatto di 20 SPF per proteggere dai raggi solari e dura a lungo. La texture è abbastanza pastosa per un fondotinta che si presenta in “crema”, tuttavia è proprio in essa il segreto per un effetto coprente così efficace in quanto non “scivola via” e, nonostante la viscosità, non ostruisce i pori, donando una sensazione di leggerezza nell’applicazione. Dura 24 H ed è ipoallergenico, e può essere applicato a mani nude o con una spugnetta umida. Adatto ad ogni tipo di pelle, è presente in moltissime e diverse tonalità.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto direttamente su Amazon!

 

Il miglior fondotinta coprente economico

Euphidra Skin Color Fondotinta Compatto

Un fondotinta effetto Mat dalle proprietà emollienti, facile da applicare e distribuire con il pratico pennello e dalle proprietà leviganti grazie all’azione della silica e all’Olio di Crusca di Riso. La sua consistenza cremosa si trasforma in polvere al contatto con l pelle per una migliore definizione nei contorni. Nella composizione presenta anche la Vitamina E che garantisce un’azione antiossidante, è testato per nichel e metalli pesanti, non ha parabeni né profumo, e ha una protezione solare da 20 SPF. Si trova in 4 differenti tonalità: naturale, cameo, beige dorato e alabastro; la migliore rea si ottiene distribuendo il prodotto con piccoli movimenti dall’interno e all’esterno. La pratica ed elegante confezione con specchietto lo comodo pratico da portare in borsetta.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto direttamente su Amazon!

 

Il miglior fondotinta illuminante

Chanel Perfection Lumiere – Fluido

Tenuta garantita come appena applicato per 15 ore, il fondotinta Chanel Perfection Lumiere vanta il complesso brevettato Perfect Light Control, che garantisce una correzione ottica delle imperfezioni e una migliore riflessione della luce, uniforma perfettamente le macchie e attenua i rossori. Ha una gamma di ben 13 tonalità e la sua consistenza leggera e non oleosa lo rende un prodotto appetibile a tutti i tipi di pelle,anche per le pelli grasse che, normalmente, non hanno una buona resa dai prodotti illuminanti. È a base acquosa e, nonostante, l’appartenenza ad una categoria di “liquidi”, asciuga molto velocemente, quasi evaporando al contatto con il viso. La resa è quella di un velo cipriato, sofisticato e per nulla pesante. Si applica con la punta delle dita, senza spugna né pennello, e si sfuma dall’interno verso l’esterno.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto direttamente su Amazon!

 

Il miglior fondotinta antirughe

Dior Capture Totale – Crema

Il Complexe Longoza-Cellular, nato nei laboratori di ricerca Dior sulle cellule staminali adulte, si fonde con la pelle per correggere efficacemente tutti i segni visibili del tempo. La sua texture a primo impatto può apparire pastosa, ma al tocco con il viso il suo siero si amalgama perfettamente alla pelle, riempiendo i solchi lasciati dalle rughe e offrendo una resa di pelle liscia e levigata. Non si limita a coprire, ma agisce contro i segni del tempo come una crema idratante, non soltanto sulle imperfezioni cutanee, ma anche sulla perdita di tono ed elasticità. Da non sottovalutare il fattore di protezione solare 15 e la possibilità di scegliere la tonalità più vicina alle esigenze tra ben 8 diverse colorazioni. La spesa non è da sottovalutare, ma stiamo parlando del prodotto di punta di una delle aziende top in circolazione.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto direttamente su Amazon!

 

Il fondotinta più venduto

Dermacol Maquillage Couverture – Crema

Adatto a tutti i tipi di pelle, agisce per coprire piccole e grandi imperfezioni grazie alla presenza del 50% di pigmenti nella composizione e può essere applicato anche in altre zone del corpo oltre al viso. Impermeabile, ipoallergenico e clinicamente testato, è stato arricchito con una protezione solare alta, pari a 30 SPF. La texture è molto densa, ricorda le pomate, per questo può essere usato efficacemente anche al posto del correttore per il contorno occhi e gli inestetismi delle occhiaie. Eppure, si toglie facilmente sia con latte detergente che acqua micellare. L’azienda sottolinea che, per la sua particolare resa coprente, è ampiamente usato come un make-up professionale per foto o riprese cinematografiche. Il prezzo è decisamente competitivo.

>>> Clicca qui per scoprire il prezzo di questo prodotto direttamente su Amazon!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il fondotinta migliore per te ed adatto alle tue esigenze.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior fondotinta in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai almigliore