Miglior mascara 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior mascara del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un mascara adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior mascara in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere il miglior mascara adatto a te

Quando il mascara venne inventato, niente sembrava più facile: tutte abbiamo le ciglia, perciò un liquido nero che, applicato con un semplice spazzolino, le rendeva più visibili per restituire un effetto più intenso al nostro sguardo era facile e intuitivo. Poi sono arrivate le differenze: per dare più volume, per separare, di altri colori oltre al nero, nutritivi e di infinite altre tipologie. Come orientarsi in questo oceano? Volete dare alle vostre ciglia la curva delle dive? Allora preferite un prodotto con resine e cere. Invece un mascara allungante avrà una maggiore quantità di fibre di nylon che, comprendo le ciglia con una leggera pellicola, aumentando la lunghezza anche di quelle più corte. Non va sottovalutata la forma dello spazzolino: più è spesso e ricco di setole e più lavorerà per aumentare il volume; qualora abbiate bisogno di separare e definire, orientatevi su di uno scovolino sottile e stretto. Consiglio per tutte: utilizzate il mascara waterproof solo quando necessario, ovvero in estate e in occasioni in cui un trucco a lunga tenuta sia preferibile. I componenti utilizzati per garantirne la resistenza rischiano, con un uso quotidiano, di danneggiare le ciglia quando ci si strucca.

 

Il miglior mascara waterproof

Chanel Sublime

Un effetto allungante e incurvante che unisce alle proprietà naturali delle vitamine l’alta tecnologia nell’applicazione. La formula del Sublime di Chanel è a base di resine e cere di carnauba, riso e api, provitamina B5 ed E: un mix che rende perfettamente aderente il prodotto alle ciglia, garantendo resistenza e durata ma allo stesso tempo morbidezza e lucentezza. Con la composizione di Sublime le nostre ciglia sono al riparo da agenti esterni per tutto il giorno, ma anche nutrite. L’applicatore bicolore è il brevettato “Bi-Injection Stretch”: le 360 setole nere allungano le ciglia e le 4 file di pettini bianchi separano, definiscono e incurvano. Tre le tonalità disponibili: deep black, deep brown e deep purple, tutte estremamente intense, come l’aggettivo “deep” ci tiene a suggerire. Il prezzo è più alto della media, ma l’azienda è garanzia di grande qualità e, da sempre, i suoi prodotti appartengono ad una fascia alta.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior mascara bio

So’Bio Étic Mascara Audacieux

Un mascara 3 in 1 (volumizza, allunga, incurva) con una formulazione al 99% naturale che lo rende assolutamente privo di siliconi. Lo spazzolino ricurvo è l’alleato ideale per una composizione che agisce sulle ciglia per modellarle ed ottenere un risultato degno delle migliori marche. La prima passata va fatta con la sezione bombata, per volumizzare. La seconda con quella cava, per ottimizzare allungamento e curvatura. Le sfere di Silice e l’olio di ricino biologico presenti nella composizione densificano e fortificano, lasciando le ciglia flessibili ma rendendole più resistenti al momento della rimozione del prodotto. Non è del tutto “Vegan OK” in quanto è presente la cera d’api. Il prezzo è assolutamente competitivo con quello di prodotti delle marche di fascia medio-bassa più conosciuti ed utilizzati.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior mascara allungante

Pupa Vamp! Extreme

Una texture molto ricca e cremosa, che dona volume fin dalla prima passata. La versione Extreme del Pupa Vamp! tiene fede alle sue promesse, e restituisce ciglia più spesse, lunghe e incurvate per una considerevole durata. Lo scovolino stretto ma modellato consente un rilascio di prodotto uniforme e un’applicazione precisa, da ripetere fino all’ottenimento dell’intensità desiderata scongiurando la presenza di grumi. La punta arrotondata, poi, è perfetta per le ciglia più corte e difficili da trattare, per creare un effetto allungante omogeneo e visibile. Praticamente ipoallergenico, senza parabeni e oftalmologicamente testato, è l’ideale per chi ha occhi particolarmente sensibili o porta le lenti a contatto.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior mascara Mac

Extreme Dimension Lash

Il Mac Extreme Dimension Lash viene definito un mascara “professionale” non a caso. Volumizza, allunga e incurva come la maggior parte dei mascara di ultima generazione, ma il punto forte è il colore. L’intensità del suo nero è davvero elevata, e riesce ad essere efficace anche sulle ciglia particolarmente chiare, deboli e rade, e questo nonostante una texture leggera, poco pastosa rispetto alla madia. Lo spazzolino è sagomato, studiato per trattenere la quantità massima di prodotto ed evitare la creazione dei fastidiosi grumi; è formato da setole sintetiche molto corte, posizionate anche alle due estremità per consentire un’applicazione compatta anche sulle ciglia più piccole, e migliorare la definizione rilasciando il prodotto in maniera omogenea. Il prezzo è più alto della media ma, d’altronde, lo sono anche le “prestazioni”.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior mascara Essence

I love Extreme

Il punto forte di questo prodotto sono i pigmenti di colore nero intenso che il maxi-applicatore riesce a stendere dalla radice fino alle punte di ogni ciglia, in modo da restituirne tutta la forza e la profondità nell’effetto. I love Extreme di Essence dà volume e allunga, districandole durante l’applicazione, e mantenendo un prezzo decisamente basso rispetto ai suoi competitor. Il maggior difetto riguardala durata del prodotto, che tende a seccarsi rapidamente e a formare grumi. Ne esiste, comunque, anche una versione waterproof, meno volumizzante del prodotto classico, ma perfetto per un look più naturale che si sposa bene con la spiaggia.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior mascara effetto ciglia finte

L’Oréal Paris Miss Manga

Il Miss Manga vuole restituire ciò che immediatamente salta all’occhio dei fumetti e cartoon giapponesi ai quali ha rubato il nome: occhi grandi incorniciati da lunghe e nerissime ciglia. E ci riesce. Innanzitutto è facile da applicare e ha una resa immediata: si ottiene un effetto intenso ma molto naturale fin dalla prima passata, e le ciglia risultano subito definite ed allungate in maniera omogenea; alle successive passate si comincia a vedere il volume, senza esagerare. Il prodotto si stratifica fino all’effetto voluto senza creare grumi o depositarsi troppo alla base, per uno sguardo super intenso. Ciò che differenzia molto questo mascara da altri è lo scovolino: dalla forma a cono e pieno di setole per tutta la sua superficie, è “mobile” e non rigido, perché si flette e asseconda il movimento della mano e la curvatura delle ciglia nell’applicazione.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il miglior mascara Sephora

Outrageous dramatic volume

Il punto di forza del Sephora Outrageous Dramatic Volume è la sua formula cremosa e densa, arricchita con acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti, per ottenere delle ciglia che acquistano subito spessore e lunghezza senza l’effetto “secco” comune a molti prodotti. Lo scovolino molto grande è formato da tantissime setole piccole e fitte, per trattare senza fatica anche le ciglia più coorte. La tonalità “Ultra Noir” carica di colore intenso fin dalla prima passata. La texture è abbastanza corposa, ma non fa grumi e si lascia stendere in maniera omogenea dalla radice alla punta. Non si sgretola e mantiene una durata significativa senza colare anche nella stagione più calda (l’azienda garantisce 24 ore di tenuta).

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il mascara più venduto

Maybelline New York Ciglia Sensazionali

La formula del Maybelline New York Ciglia Sensazionali è leggera ma intensa, penssata per riempire le ciglia di colore e spessore ad ogni passata e per volumizzare dalla base alla punta, senza grumi. L’esclusivo applicatore “Moltiplica-ciglia”, brevettato dall’azienda, è formato da ben 6 diverse tipologie di setole che, attraverso il movimento a zig-zag, “moltiplicano” le ciglia, poiché le separano e le aprono a forma di ventaglio, evitando che si incollino tra loro e sembrino, per questo, di una quantità inferiore. La parte cava dello scovolino, infatti, cattura le ciglia, anche le più piccole, fin dalla radice. Effettuando una leggera rotazione tutte le ciglia, anche le più sottili, vengono definite ed allungate. La parte curva, invece, pettina e dispiega le ciglia a 180° per l’effetto a ventaglio vero e proprio. Il prezzo? Decisamente economico.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere il mascara migliore per te ed adatto alle tue esigenze.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior mascara in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore