Miglior spazzolino elettrico 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata al miglior spazzolino elettrico del 2018. Troverai una lista di prodotti che abbiamo accuratamente selezionato per te in base a pregi, difetti e opinioni degli utilizzatori. Se sei arrivato in questa pagina molto probabilmente è perché sei alla ricerca di una pulizia dentale superiore rispetto al solo uso dello spazzolino manuale ma sei sommerso dalla quantità di prodotti disponibili sul mercato. Stai tranquillo, siamo qui per darti una mano! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior spazzolino elettrico in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Il miglior spazzolino elettrico Oral-B

Oral-B Genius 9000

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Genius 9000 possiede una testina rotonda ispirata a quella usata dalle apparecchiature dentistiche che avvolge ogni dente con un’azione pulente definita 3D: attraverso movimenti oscillanti, rotanti e pulsanti, può rimuovere il doppio di sedimenti di placca rispetto al normale spazzolino manuale. Ma il punto di forza di questo apparecchio è la tecnologia intelligente di cui è dotato. Infatti, l’Oral-B Genius 9000 si collega al nostro smartphone tramite tecnologia Bluetooth e attraverso un app progettata dall’azienda, per offrire una guida in tempo reale per il lavaggio dei denti che fornisce un feedback personalizzato dalla doppia funzione: da un lato controlla la pressione dello spazzolamento, per proteggere le gengive dai danni di uno sfregamento eccessivo; dall’altro lato registra posizione e spostamenti dell’apparecchio per segnalare le aree non spazzolate ed evitare così di trascurarle. Inoltre lo SmartRing 360º con luci a LED consente di personalizzare l’esperienza di spazzolamento tra 6 differenti modalità. Il più tecnologicamente avanzato degli spazzolini Oral-B non può che collocare il prodotto in una fascia di prezzo alta, è dunque consigliato per chi ricerca il meglio dall’esperienza di pulizia fornita da simili apparecchi.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior spazzolino elettrico Philips con tecnologia sonica

Philips Sonicare HX9332/04 DiamondClean

Un prodotto unico già nel design, elegante ed essenziale, dalle numerose funzioni. Per chi abbia timore a lasciare il tradizione spazzolino manuale, ad esempio, il Philips HX9332/04 DiamondClean offre la “Easy Start”, la funzione che abitua gradualmente l’utilizzatore al suo funzionamento, in quanto consente di “abituare” la bocca ai 14 diversi movimenti di pulizia dello spazzolino elettrico attraverso dei cicli da un minuto per ognuno. Appena ci sentiremo pronti e “sensibilizzati” al suo utilizzo, potremo iniziare a sperimentare le 5 diverse di pulizia: White, con cui è possibile sbiancare i denti ed eliminare le macchie; “Polish”, per pulire e lavare a fondo; “Clean”, la più efficace per la rimozione della placca; “Sensitive”, per il trattamento delicato; “Gum care” per rinforzare le gengive. In cosa consiste la tecnologia Sonicare? Nella combinazione di oltre 60.000 movimenti al minuto (30.000 oscillazioni più 30.000 pulsazioni) con una ben determinata ampiezza di oscillazione delle setole. Grazie ad essa la testina del DiamondClean (composta da setole di media durezza disposte a forma di diamante per rimuovere la placca e i pigmenti in modo delicato ed efficace) si muove ad alta frequenza ma gentilmente, lava i denti e direziona il fluido in profondità tra gli spazi interdentali. La batteria al litio dura fino a 3 settimane (calcolando 2 utilizzi al giorno) e l’apparecchio garantisce sempre i 62.000 movimenti al minuto, anche a fine ricarica (che può essere effettuata in due modi: tramite il bicchiere caricatore o con una presa USB dal proprio PC).

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

L’Oral-B più venduto

Oral-B Pro 600 CrossAction

Lo spazzolino elettrico Oral-B PRO 600 offre il design professionale della testina CrossAction, che avvolge ogni singolo dente con le setole angolate di 16 gradi per consentire la migliore efficacia all’azione pulente 3D, data dalla combinazione di oscillazioni, rotazioni e pulsazioni, per rompere e rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale. Il timer presente sul manico emette un segnale acustico ogni 30 secondi per avvisare di passare alla semiarcata successiva, e avvisa quando si raggiunge il limite di tempo massimo consigliato dai dentisti, non superiore ai 2 minuti, per ottenere un risultato efficace senza danneggiare il tessuto gengivale attraverso un eccessivo sfregamento. Rispetto a modelli più recenti, che offrono un ventaglio di scelte e combinazioni, l’Oral-B PRO 600 presenta una sola modalità di pulizia, tuttavia è possibile ovviare a questo limite acquistando separatamente alcune delle testine di ricambio della Oral-B, dedicate a precise e diverse tipologie di pulizia. Questo modello è il prodotto ideale per coloro che vogliano uno spazzolino elettrico essenziale ad un prezzo accessibile, senza rinunciare alla qualità.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il Philips più venduto

Philips Sonicare HX6711/02

La tecnologia Sonicare garantisce 31.000 movimenti che determinano una maggiore efficacia pulente rispetto ad un radizionale spazzolino manuale, anche sotto il margine gengivale e negli spazi interdentali, mantenendo un approccio delicato su denti e gengive. Il prodotto offre 2 programmi di pulizia: “Clean”, per la pulizia quotidiana, e “Clean&White”, con 30 secondi aggiuntivi per rimuovere efficacemente le macchie di alimenti come caffè, tè, tabacco e vino rosso. Utilizzandola regolarmente l’azienda assicura denti più bianchi di 2 tonalità in 2 settimane. La funzione SmartTimer consente al timer di impostarsi sui 2 minuti, ovvero il tempo di pulizia consigliato dai professionisti del settore, mentre la funzione Quadpacer fa sì che il timer emetta un segnale a intervalli di 30 secondi, per riconoscere quando spostare lo spazzolino nelle diverse zone della bocca. Con le testine ProResults Standard, intercambiabile con avviso di sostituzione (le setole perdono gradualmente colore per segnalare l’usura) avremo un prodotto sempre al top cambiando unicamente la parte superiore.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior rapporto qualità prezzo Oral-B

Oral Pro-4000 Cross Action

Come i suoi “fratelli” della famiglia Oral-B, anche il Pro 4000 è dotato della tecnologia 3D, ovvero la sua testina CrossAction effettua un movimento triplo: può ruotare, pulsare e oscillare contemporaneamente, per una pulizia a 360° della superficie dentale e dello spazio interdentale. Per quanto riguarda, invece, i programmi di pulizia, possiamo scegliere tra 4 diverse modalità: “Daily Clean”, per la pulizia quotidiana standard dalla durata totale consigliata dai professionisti del settore di 2 minuti; “Gum care”, con cui l’apparecchio  emette delle vibrazioni benefiche e massaggianti per le gengive; “Sensitive”, per spazzolare e pulire con delicatezza i denti sensibili; “Whitening”, per lucidare e pulire via le macchie visibili. Interessante la presenza di un sensore di pressione, con LED rosso, che si accende per avvisare l’utilizzatore ogni volta che si esercita una pressione troppo forte durante l’operazione di pulizia, rischiando così il danneggiamento di denti e gengive.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior rapporto qualità prezzo Philips

Philips Sonicare HX8911/02 HealthyWhite

Grazie alla tecnologia Sonicare, anche la testina del Philips Sonicare HX8911/02 HealthyWhite si muove ad alta frequenza, combinando fino ad oltre 60.000 movimenti ma senza danneggiare denti e gengive, e permettendo una pulizia profonda tra gli spazi interdentali. I programmi di pulizia che questo modello offre sono due: “Clean”, ovvero lo spazzolamento di pulizia quotidiana della durata dei 2 minuti totali, consigliata dai dentisti come quella ottimale; “White”, specifico per rimuovere le macchie da sostanze alimentari e rendere i denti più brillanti. Ognuno di essi, ed è questo particolare a differenziare maggiormente il Philips Sonicare HX8911/02 HealthyWhite dagli altri modelli, è regolabile in base a tre intensità (bassa, media, alta) attraverso una pulsantiera con i simboli + e – e tre piccoli LED luminosi presenti sul corpo dello spazzolino, così da ottenere la prestazione di potenza che più si preferisce per la propria igiene orale. Parliamo in ogni caso di un prodotto di fascia alta che, se paragonato ai migliori spazzolini in assoluto, offre sicuramente una gamma di programmi di pulizia meno ricca, ma possiamo affermare che rimane un ottimo apparecchio per soddisfare le esigenze di chi desideri uno spazzolino specifico per sbiancare efficacemente la propria dentatura, on una batteria dall’autonomia lunga e la possibilità di essere portato agilmente sempre con sé, anche in viaggio, grazie all’astuccio in plastica rigida allegato alla confezione, dotato di fori che impediscono ad umidità e cattivi odori di crearsi al suo interno.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Miglior spazzolino elettrico per bambini

Philips Sonicare ForKids

Tutta la qualità della Tecnologia Sonicare e i benefici dell’utilizzo di uno spazzolino elettrico che, secondo uno studio condotto su 58 bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni che hanno utilizzato il prodotto due volte al giorno per una settimana, rimuove fino al 75% in più di placca rispetto agli spazzolini manuali. Philips Sonicare for Kids è specificatamente progettato per essere utilizzato da bambini a partire dai 4 anni. Tutto è pensato in modo più delicato e sicuro: le testine “for Kids”, ad esempio, sono dotate di un rivestimento in gomma che le rende più morbide, e di setole più soffici. È dotato di due programmi di pulizia adatti alle diverse fasce d’età del bambino: modalità di pulizia delicata (per i più piccoli, 4-6 anni) e modalità di pulizia intensa (dai 7 anni in su). Il KidTimer aiuta ad aumentare gradualmente il tempo di pulizia nel corso di 90 giorni, fino a raggiungere i 2 minuti consigliati dai dentisti. Il KidPacer emette suoni divertenti al termine della sessione di pulizia per incoraggiare i bambini a spazzolare i denti il giusto tempo e l’apparecchio è connesso ad un’app dello smartphone che regala dei piccoli premi (come in un videogioco) quando vengono raggiunti dei “traguardi” sul corretto utilizzo. L’impugnatura in gomma è ampia e progettata per lasciare spazio ad entrambe le mani, di bambino e genitore, così da poter guidare ed educare il piccolo utilizzatore al giusto movimento dello spazzolino.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Il miglior spazzolino elettrico da viaggio

Panasonic EW-DS90

Non possiede le avanzate tecnologie di pulizia o il ventaglio di funzioni e modalità degli spazzolini elettrici da uso quotidiano, in quanto il prodotto è pensato per essere unicamente un piccolo aiutante occasionale da viaggio, caratteristica che ne mantiene decisamente basso il prezzo di vendita. Il suo funzionamento consiste in un unico movimento che realizza 16.000 oscillazioni al minuto, senza rotazioni e/o pulsazioni, ma che, comunque, realizza un’azione decisamente più profonda di quella che si avrebbe con uno spazzolino da denti tradizionale. La sua trasportabilità è ancora più evidente se, oltre alle piccole dimensioni, verifichiamo il sistema di alimentazione: niente cavi, spine o dispositivi esterni per la ricarica. Al Panasonic EW-DS90 basta una semplice pila stilo (tipo AAA) che ne rende possibile l’utilizzo ovunque, poiché libero da vincoli quali la presenza di una presa della corrente. Il pratico cappuccio richiudibile permette di portarlo con sé in qualunque borsa, come fosse un cosmetico. È l’ideale per chi non voglia rinunciare allo spazzolino elettrico in vacanza o per le pause pranzo fuori casa.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon per questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto la nostra guida, speriamo che ti abbia aiutato a scegliere lo spazzolino elettrico migliore per le tue esigenze. Non dimenticare di lasciarci un commento qui sotto per esprimere la tua opinione o per chiederci un consulto apposta per te.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior spazzolino elettrico in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai al migliore