Miglior vodka 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alla miglior vodka del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando la vodka migliore per te ed adatta alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior vodka in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

La miglior vodka Russa

Russian Standard Platinum

Uno dei brand di vodka russa di alta qualità più famosi al mondo, la cui fama è andata ben oltre i confini del Paese e si può trovare nei locali top anche di Stati Uniti ed Europa. La Platinum distingue per un gusto piuttosto neutro, per il massimo livello di purezza e l’assenza di qualsiasi componente estranea. È ideale come base per diversi tipi di cocktail, ma si lascia bere bene anche liscia. Per gustarla come se fossimo davvero in Russia, l’abbinamento consigliato è accanto ad olive marinate o aringhe. Come tutte le vodke di questo marchio, anche la Platinum segue il processo di distillazione tradizionale, compiuto attraverso l’utilizzo di impianti installati nello stabilimento di San Pietroburgo e di materie prime di qualità, come il grano invernale delle steppe russe e l’acqua dolce di origine glaciale del lago Ladoga.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La miglior vodka in assoluto

Purity

La vodka Purity viene prodotta in Svezia, nel castello di Ellinge, attraverso un alambicco appositamente costruito in rame e oro, dove l’alcol prodotto da una distillazione di grano invernale “Gneiss” edi orzo “Tripple” (prodotto vanto di questa nazione) viene a sua volta distillato ben 95 volte, perdendo il 90% del suo volume. Non viene filtrata con carboni o altri additivi, praticamente possiamo considerarlo un prodotto biologica. Presenta il sentore dei cereali e all’olfatto si avverte il profumo lievissimo dell’orzo. Morbida e vellutata, è considerata una vodka “pura”. Trova il suo “accoppiamento” ideale in cocktail del tipo sour, composti da ingredienti delicati, come Kamikaze e Caipiroska.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La miglior vodka economica

Absolut Vodka

Delle marche “da supermercato”, che quindi garantiscono prezzi contenuti, la svedese Absolut è certamente la migliore. È realizzata utilizzando solamente ingredienti naturali: l’acqua proveniente da un profondo pozzo di Åhus ed è esente da impurità; il grano invernale viene seminato in autunno e raccolto l’autunno successivo, così rimane un anno intero a crescere sotto la neve svedese, irrobustendo i suoi grani. A differenza di molti altri tipi di vodka non contiene zuccheri aggiunti. Il gusto è rotondo, morbido e pastoso,  con un sentore inconfondibile di grano, a cui si aggiunge una nota delicata di frutta secca. È ideale per cocktail fruttati, ma anche liscia si sa difendere bene. È disponibile in moltissime varianti aromatizzate.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

La miglior vodka per rapporto qualità prezzo

Tito’s Handmade Vodka

È texana la vodka che più bilancia il rapporto qualità-prezzo. Prende il nome dal proprietario, fondatore e mastro distillatore del marchio Fifth Generation, Bert “Tito” Beveridge, che la produce in uno stabilimento ad Austin. Viene distillata artigianalmente sei volte grazie a un alambicco discontinuo, deriva al 100% da mais e può essere bevuta anche da celiaci ed intolleranti al glutine, essendo certificata come Gluten Free. Si distingue per un sapore delicato, dal sorso morbido e setoso, ha un corpo medio e ben bilanciato. Ottima per creare cocktail a base di succhi e frutta fresca, si beve anche liscia, preferibilmente ghiacciata.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere la vodka migliore per te ed adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere al miglior vodka in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alla migliore