Migliori fermenti lattici 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori fermenti lattici del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando i fermenti lattici perfetti per te ma sei travolto dalla quantità di prodotti disponibili sul mercato. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori fermenti lattici in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori fermenti lattici per bambini

Puraflor Bimbi

Puraflor Bimbi favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale nei bambini fino a 12 anni, flora che può essere alterata da trattamenti antibiotici, diarrea, brrusco cambio delle abitudini alimentari e abbassamento della difese. I tre ceppi di fermenti contenuti questo prodotto fanno parte della gamma dei probiotici: superano la barriera gastrica, arrivano vivi e attivi nell’intestino e lì aiutano a contrastare la crescita dei batteri “cattivi”. Inoltre, grazie allo Zinco e alla Lattoferrina contenuti nella formulazione, Puraflor Bimbi contribuisce anche ad un migliore funzionamento del sistema immunitario. Per assumere il prodotto bisogna diluire una bustina al giorno in mezzo bicchiere d’acqua o altro liquido (latte, succhi o spremute) oppure in alimenti semiliquidi (frutta grattugiata, pappe, omogeneizzati, yogurt), mescolare bene e consumare subito dopo la preparazione.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

I migliori fermenti lattici per diarrea

Enterolactis Plus

Enterolactis Plus è un integratore alimentare con fermenti lattici vivi particolarmente indicato per il ripristino della flora batterica intestinale compromessa da terapie antibiotiche e disturbi alimentari, e per il trattamento di diarree batteriche e virali e del gonfiore addominale. Ogni capsula di questo prodotto contiene almeno 24 miliardi di cellule vive di Lactobacillus càsei DG, un particolare lattobacillo frutto della ricerca dell’azienda Sofar di origine umana (a differenza di altri fermenti in cui i ceppi vivi provengono dall’intestino dei vitelli) per questo motivo è stabile al pH gastrico e raggiunge l’intestino ancora vitale, con un’elevata capacità di adesione alle pareti intestinali. L’assunzione ideale è a stomaco vuoto, fino a due volte al giorno in un adulto e una sola volta per i bambini, ma in caso di terapia antibiotica va somministrato almeno a 3 ore di distanza. La durata ideale di un trattamento deve essere di almeno 3 settimane.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

I migliori fermenti lattici per viaggio

Enterogermina Viaggi

La bustine orosolubili Enterogermina Viaggi sono ideali per riequilibrare gli scompensi alla flora intestinale causati dallo stress provocato dagli spostamenti, fatti di bruschi cambiamenti alle abitudini, soprattutto alimentari, o di effetti alle condizioni igienico-sanitarie non ottimali della meta raggiunta. Questo prodotto contiene circa 6 miliardi di cellule vive del fermento S.boulardii per ogni dose, che risulta essere resistente alle alte temperature e, dunque, non necessitando di particolari condizioni di conservazione, è perfetto per essere portato in viaggio. Inoltre, grazie alle Vitamine A e D regola il funzionamento del sistema immunitario, mentre con la presenza delle vitamine B6, B9 e B12 riduce la stanchezza e l’affaticamento, e aiuta il funzionamento del metabolismo energetico. La somministrazione è semplicissima: basta assumere una bustina al giorno rovesciando il contenuto direttamente sulla lingua, senza bisogno di acqua. Il prodotto è aromatizzato al sapore di fragola.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

I migliori fermenti lattici per cani

Florentero

Anche i nostri migliori amici a 4 zampe possono aver bisogno di ripristinare il regolare funzionamento della flora batterica intestinale attraverso i fermenti lattici. Sebbene alcuni prodotti della farmacologia “umana” siano adatti anche per loro, Florentero è specifico per cani e gatti, quindi contiene esclusivamente tutti i batteri buoni che formano la flora microbica di questi animali. Indicato in tutte le sindromi diarroiche, è particolarmente efficace per le gastroenteriti nonché consigliatissimo per tutte le situazioni in cui vomito e diarrea dei cani siano causate da allergie, intolleranze alimentari ed eventuali intossicazioni. La formulazione del Florentero è composta da fruttoligosaccaridi e lieviti, e si può trovare in pasta o compresse, che il cane accetta spesso di mangiare assoluto. Si può, comunque, mescolare ad un pezzetto di cibo e la somministrazione, qualunque sia il formato prescelto, deve essere effettuata lontano dai pasti e dopo qualche ora in caso di assunzione di antibiotico, per una terapia di circa 10 giorni complessivi.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

I migliori fermenti lattici per candida

Lifeplan Candidophilus

Il Candidophilus della Lifeplan è il frutto di una particolare formula efficacissima nel riequilibrio della flora intestinale, soprattutto quando ad un suo scompenso sono correlati casi di micosi, come Candida, Monilia, Tricomonas, ma anche nelle situazioni virali e post-virali e nella debilitazione del sistema immunitario. Le colture impiegate in questo prodotto sono particolarmente vitali, infatti la scadenza dal confezionamento è di soli 8 mesi e, una volta aperto, il contenitore va conservato in frigorifero. In ogni capsula ci sono circa 6 miliardi di cellule vive liofilizzate, che superano il ph gastrico e arrivano efficienti nell’intestino. La terapia di somministrazione consigliata è di 2 capsule al giorno per 2 settimane, preferibilmente a stomaco vuoto, per poi passare a 1 capsula al giorno.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

I migliori fermenti lattici per stipsi

Psyllogel Megafermenti

Psyllogel Megafermenti è un integratore alimentare a base di fibra di psyllium pura al 99% con cinque eppi di fermenti lattici vivi, che aiuta a regolarizzare l’attività intestinale, fornendo massima efficacia soprattutto nel trattamento delle stipsi croniche. Ogni dose di questo prodotto contiene 24 miliardi di fermenti che agiscono sul riequilibrio della microflora. Da un lato, la presenza dello psyllium aumenta la quota delle fibre ingerite (che, grazie alla conformazione in gel arrivano integre nell’intestino), dall’altro i lattobacilli e i bifidobatteri presenti nei fermenti svolgo la fondamentale azione di ripristino della motilità intestinale, oltre a sostenere il sistema immunitario ed a controllare le infiammazioni. Una corretta somministrazione prevede l’assunzione di una o al massimo due bustine al giorno di Psyllogel – dal gradevole sapore di succo Ace – lontano dai pasti, disciolte in acqua o altre bibite non gasate.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere le migliori fermenti lattici adatti alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori fermenti lattici in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori