Migliori film azione

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori film azione del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di film catalogati per anno. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando dei film da vedere ma sei travolto dalla mole di produzioni esistenti. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film azione su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori film azione 2017

Atomica Bionda

Non può che essere Charlize Theron l’Atomica Bionda del titolo, personaggio ispirato alla protagonista di una fortunata graphic novel, “The Coldest City”: un mix di furbizia, fascino e forza, al servizio della Corona britannica. Siamo nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro e in Guerra Fredda. Un agente dell’M16 in possesso di informazioni segrete viene ucciso a Berlino in circostanze misteriose. Lorraine Broughton (la Theron), la migliore esperta di intelligence della Gran Bretagna, viene perciò inviata in missione nel continente per indagare sulla scomparsa del collega e rintracciare ciò che aveva scoperto: una lista di tutte le identità delle spie a lavoro nella capitale della Germania Est. Ma viene catturata e torturata…

Rivolte sociali, spionaggio, omicidi, misteri. Ce n’è per tutti gli amanti del genere.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Dunkirk

Maggio, 1940. Sulla spiaggia francese di Dunkerque, Dunkirk per gli inglesi, 400.000 soldati britannici si ritrovano accerchiati dall’esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, devono organizzare un’inaspettata e rapida operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente che deve continuare a combattere il Terzo Reich. Il grande impegno profuso dalle navi militari e dalle “little ship” assicura una piccola “vittoria dentro la disfatta”, una battaglia persa dignitosamente che porta già con sè il seme della vittoria della guerra.

Per l’osannato regista Christopher Nolan e i suoi compatrioti britannici ciò che accadde sulle spiagge di Dunkirk durante la Seconda Guerra Mondiale è un mito della loro storia. Per questo il cineasta ha voluto omaggiarlo con una pellicola che non è un film di guerra come tutti gli altri.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Barry Seal: Una storia americana

Siamo negli Stati Uniti d’America, nel 1979. Il presidente Jimmy Carter parla di “crisi di fiducia”, mentre il popolo americano si prepara a votare Reagan. Su questo sfondo, Barry Seal, pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando, viene licenziato per la compagnia per cui lavora e contattato dalla CIA, che decide di sfruttare le sue “doti” per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua, dando il via ad una delle operazioni sotto copertura più rischiose che la storia ricordi. Per lui questo sarà l’avvio di una serie di opportunità, ma sempre meno lecite e sempre più pericolose. L’ex pilota di linea diventa trafficante d’armi per il governo, di cocaina per il cartello di Medellìn guidato da Pablo Escobar e informatore per la DEA.Basato sulla storia vera della vita dell’omonimo pilota truffaldino, il film di Doug Liman vede Tom Cruise – che non ha voluto controfigure nelle scene in volo – nei panni del protagonista.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film azione 2016

Veloce come il vento

Giulia De Martino vive in una cascina nelle campagne dell’Emilia Romagna con il fratellino Nico e il padre. Sua madre ha abbandonato tutti e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell’automobilismo da rally detto “il ballerino”, è diventato un eroinomane che vive in una roulotte con una fidanzata altrettanto tossica. Quando suo padre, che la allenava per farla diventare una campionessa di Gran Turismo, muore, Giulia, ancora minorenne, rischia di perdere tutto, compreso Nico, e di finire in un istituto. L’unica soluzione è nominare Loris tutore, nonostante le sue condizioni e, già che c’è, farsi dare da lui anche un aiuto per le gare. Curva dopo curva, la benzina che scorre loro nelle vene insieme al sangue e quel talento di famiglia, ostinato e rabbioso, rimetterà in moto la loro fratellanza. Un piccolo capolavoro del cinema italiano, con Matteo Rovere alla regia e uno strepitoso Stefano Accorsi.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Free State of Jones

Il premio Oscar Matthew McConaughey conferma il suo grande talento in questa pellicola di Gary Ross. Nel 1862 siamo in piena Guerra civile americana. L’infermiere dell’esercito sudista Newt Knight, partito come semplice contadino del Mississipi, avendo assistito a troppe brutalità, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Qui è testimone di altre ingiustizie commesse dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento, Knight diventa il leader di un gruppo di donne di qualunque razza, bianchi e neri, pronti ad opporsi alla prepotenza militare, e la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la sua guida. Ad intervallare questo spaccato di storia, frammenti del processo del 1948 dello Stato del Mississipi contro Davis Knight, imputato chiave in un processo, unico per l’epoca, sul matrimonio misto, e pronipote di Newt e della sua unica compagna di vita, una contadina schiava di nome Rachel.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Deepwater – Inferno sull’Oceano

Il 20 aprile 2010 a largo della costa della Lousiana nel Golfo del Messico, sulla piattaforma trivellatrice semisommergibile Deepwater Horizon ai 126 lavoratori accade di assistere al peggior scenario possibile: una devastante esplosione, che causa un inferno di fuoco, undici vittime e uno sversamento di greggio nell’oceano riconosciuto come il più grave disastro ambientale della storia, realmente accaduto. Le onde diventate fiamme impediscono ai soccorsi di fare il loro dovere ei superstiti, che pensavano ad una normale giornata di lavoro e turni, devono – in una prima fase – provare a salvarsi le esistenze contando sulle loro sole forze.

Peter Berg dirige magistralmente una pellicola che ha come scopo quella di non far dimenticar una delle più disastrose tragedie che l’uomo abbia mai procurato a se stesso e al pianeta.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film azione 2015

American Sniper

Chris Kyle, texano che esperto di rodei che non manca un bersaglio, ha deciso di mettere le sue abilità al servizio degli Stati Uniti, la cui credibilità militare è stata minata da una serie di attentati alle sedi diplomatiche in Kenia e in Tanzania. Operativo dal 2003, parte per l’Iraq con una missione ben precisa: proteggere i suoi commilitoni. In sei anni, 1000 giorni e quattro turni diventa una leggenda a colpi di fucile. Ogni colpo, un uomo. Talmente bravo che i nemici mettono una taglia sulla sua testa. Ma la battaglia di Kyle è anche quella di tutti gli uomini, fuori dal campo, a casa, a provare ad essere un buon marito e padre, nonostante tutto…

Clint Eastwood torna dietro la macchina da presa per raccontare in pellicola la storia che il suo protagonista ha messo nero su bianco in una struggente autobiografia.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Blackhat

C’è un attacco informatico pensato da un super cyber-criminale dietro al surriscaldamento che ha causato l’esplosione di una centrale nucleare nei pressi di Hong Kong. Un attacco quasi identico a quello perpetrato ai danni della borsa di Chicago, che ha fatto schizzare all’improvviso il prezzo della soia. I servizi speciali americani e cinesi, non senza riluttanza e iniziale sospetto, comprendono che è il caso di collaborare per fermare la mente di questi due assurdi crimini. Il capitano Dawai, arrivato negli Stati Uniti, convince l’FBI a servirsi di Nicholas Hathaway, un criminale che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza, sul cui operato si è a sua volta basato l’attuale ricercato. Nonostante lo scarso successo al botteghino, secondo la critica “Backhat” è uno dei migliori titoli che il cinema d’azione abbia sfornato negli ultimi anni. Provare per credere.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Mad Max: Fury Road

Quando l’azione si mischia alla fantascienza e raggiunge il top di entrambe le categorie. “Mad Max: Fury Road” ha vinto ben 6 Premi Oscar su 10 candidature: Miglior montaggio, sonoro, montaggio sonoro, scenografia, costumi, trucco e acconciatura. Ai confini più lontani del nostro pianeta, in un deserto desolato, in un futuro tremendo dove l’umanità è distrutta e tutti lottano furiosamente per sopravvivere, ci sono due ribelli in fuga che provano a risistemare un po’ le cose. Max, un uomo d’azione e di poche parole, che cerca pace dopo la perdita della moglie e del figlio; e Furiosa, una donna che deve compiere un viaggio a ritroso, verso la sua infanzia. I due stanno fuggendo dalla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e ha dato inizio ad una spietata guerra.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori film azione per le tue prossime maratone cinematografiche. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film azione su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori