Migliori film comici

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori film comici del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di film catalogati per anno. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando dei film da vedere ma sei travolto dalla mole di produzioni esistenti. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film comici su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori film comici 2017

Smetto quando voglio – Masteclass

La banda dei ricercatori di “Smetto quando voglio” è tornata. Anzi, non è mai andata via e ha decisamente cambiato prospettiva. Se per sopravvivere, Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano in un primo momento lavorato alla creazione di una straordinaria nuova droga sintetica, finendo col diventare dei criminali pluriricercati e costretti ad arrendersi per salvare la pelle, nel sequel è proprio la giustizia ad aver bisogno di loro. O, meglio, dei loro cervelli. L’ispettore Paola Coletti, infatti, chiede all’ormai detenuto Zinni di ricostituire su la banda, per creare una task force che metta un freno al dilagare delle smart drugs. In cambio la fedina penale dei ricercatori sarà completamente ripulita. Non mancheranno incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e fraintendimenti, ancora più “stupefacenti”. Il secondo capitolo di quello che è diventato un piccolo cult non fa rimpiangere il predecessore.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Moglie e Marito

Tutti pensano che Andrea (Pierfrancesco Favino) e Sofia (Kasia Smutniak) siano una bella coppia. In realtà, dopo 10 anni di matrimonio sono in piena crisi e ad un passo dal divorzio. Ma, per colpa di un malriuscito esperimento scientifico, si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Mentre tentano di sistemare la faccenda, non hanno altra scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro: lei nei panni di lui, importante neurochirurgo che porta avanti avanguardistiche sperimentazioni sul cervello umano; lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva la cui carriera sta per decollare. Un viaggio incredibile e divertente nell’empatia e nelle incomprensioni della vita di coppia, e che fa anche riflettere sulle questioni di genere.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Lasciati Andare

Elia Venezia è uno psicanalista che cura i suoi pazienti anche attraverso l’ipnosi. Estremamente pigro e tirchio, vive tutto con indifferenza e noia, come se nulla davvero lo scuotesse. Separato in casa, rimane comunque nel ruolo del marito passivamente. La moglie si occupa del suo bucato e dei suoi pasti, e ogni tanto lo porta con sè nelle occasioni pubbliche. Quando un problema di salute legato al sovrappeso lo costringe a fare esercizio fisico, un provvedimento che inizialmente detesta, finirà col diventare amico di Claudia, personal trainer che è esattamente il suo opposto: buffa, spigliata, sempre in movimento e senza nessun timore revenziale per chi, come lui, ha una certa età e si prende troppo sul serio. Toni Servillo continua a stupire, Carla Signoris e Veronica Echegui sono perfette partner di un film da ridere e godersi.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film comici 2016

Zoolander 2

Il Centro Derek Zoolander per i Bambini Che Non Sanno Leggere Bene e Che Vogliono Imparare A Fare Anche Tante Altre Cose Buone è crollato a due giorni dall’inaugurazione. Derek ha perso la moglie e i servizi sociali gli hanno tolto il figlio. Hansel ha riportato un graffio sul viso. Entrambi i super modelli, quindi, hanno dunque “perso la faccia” e si sono ritirati dalle passerelle. Anni dopo, il destino li riporta insieme a Roma per un grande evento che potrebbe sia rilanciare la loro carriera che permettere a Derek di riavere il figlio. Peccato che il criminale della moda Mugatu fugga dal carcere e mediti vendetta. I nostri eroi “belli belli in modo assurdo” dovranno di nuovo combattere un’aspra battaglia per la salvezza.

Al rodatissimo team Ben Stiller – Owen Wilson, si aggiunge Penélope Cruz. Il risultato è pura, divertente, idiozia.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Ave, Cesare!

I fratelli Ethan e Joel Coen ci catapultano stavolta nella Hollywood dell’Epoca d’Oro degli anni ’50 con un cast stellare formato, tra gli altri, da  Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Scarlett Johansson.

Eddie Mannix è un “fixer” per l’importantissimo studio cinematografico Capitol Pictures. Il suo lavoro? Risolvere problemi. Scongiura gli arresti che le “star” dell’azienda rischiano per comportamenti poco ortodossi, fa ottenere l’ok delle autorità religiose per i film a sfondo biblico, convince i registi a terminare i lavori e asseconda i capricci delle dive tormentate. Un giorno, Mannix si troverà ad affrontare il problema più grande della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del film “Ave, Cesare!”, e un misterioso gruppo che si fa chiamare “Il Futuro” ha rivendicato il rapimento. O la Capitol si prepara sborsare oltre 100.000 dollari o può dire addio alla sua stella da tutto esaurito in sala.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Elvis & Nixon

L’incontro tra la più grande stella bianca del rock Elvis Presley e il più chiacchierato presidente degli Stati Uniti d’America Richard Nixon è avvenuto davvero. Liza Johnson ci dà la sua versione dei fatti facendo vestire a Michael Shannon i panni del primo e a Kevin Spacey quelli del secondo, senza risparmiare all’episodio elementi surreali.

Agli inizi degli anni Settanta l’America sta vivendo un momento nero per i conservatori. Manifestazioni contro la guerra in Vietnam, rivendicazioni delle Black Panthers, legittimazione del movimento Hippie sono all’ordine del giorno, e vengono considerati tutti segnali di un progressivo decadimento dell’ordine costuito. Il Re del Rock ‘n’ Roll Elvis Presley ha un sogno: diventare un agente segreto del governo, essere un eroe locale contro questi fenomeni di malcostume. Scrive a Nixon, che vede nell’incontro con la star un’opportunità per risalire nei sondaggi elettorali.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film comici 2015

Dio esiste e vive a Bruxelles

Nel film diretto da Jaco van Dormael, Dio non solo esiste, ma abita sulla Terra, a Bruxelles, ed è un personaggio meschino e cattivo che ha creato l’umanità soltanto per divertirsi a tormentarla ed è altrettanto odioso nei confronti della sua famiglia. Controlla e manipola la realtà da un vecchio computer, collocato nel suo studio in cui nessuno è autorizzato ad entrare. Ma, un giorno, vi trova sua figlia Ea che per punizione viene selvaggiamente picchiata. Stanca delle continue violenze, Ea decide di scappare dalla casa dalla quale non è mai uscita, non prima di rivelare via SMS a tutti gli uomini del mondo la loro data di morte e di manomettere il computer del padre rendendolo inutilizzabile… Ne vedremo delle belle!

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Lui è tornato

Dopo essere rimasto ibernato senza invecchiare per 70 anni tra il terreno e l’inferno, Adolf Hitler si risveglia il 23 ottobre 2014 nella Berlino contemporanea, tecnologica e multietnica. La sua disorientata presenza viene casualmente registrata da un reporter di una televisione il quale, dopo aver subito il licenziamento, decide di utilizzare quella che lui crede essere una perfetta imitazione del Führer come attrazione acchiappaclick in rete per fare fortuna. Il piano funziona, ma che succede quando Hitler comunica di non essere un sosia, ma il vero ex capo del Terzo Reich?

Bastato sull’omonimo best-seller di Timur Vermes, “Lui è tornato” non si limita a far ridere sul paradossale ritorno del dittatore nazista nei nostri tempi, ma ci interroga con intelligenza sull’attuale situazione socio-politica.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Italiano Medio

Il comico Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, dopo essersi fatto conoscere dal pubblico sul web e in tv attraverso i suoi sarcastici e paradossali personaggi protagonisti di brevi video, approda sul grande schermo con la voglia di far divertire e contemporaneamente far riflettere sulla condizione della “mediocrità”. Giulio Verme, il protagonista della storia, è un fervente attivista per l’ambiente, ma inizia a credere che tutto l’impegno delle associazioni di cui fa parte sia inutile se paragonato al diffuso sentimento di menefreghismo che lo circonda. Il suo compagno di scuola Alfonzo decide di tirarlo su facendogli provare una pillola di recente invenzione che ha una strana capacità: riduce temporaneamente l’utilizzo del cervello di chi la assume dal normale 20% di attività al 2%. Da quel momento, Giulio cambia radicalmente: pensa solamente a divertirsi, alle donne, al suo aspetto fisico, al sesso e alla celebrità. Diventa un Vip a cui viene chiesto di partecipare ad un reality show e nei momenti di lucidità tra una pillola e l’altra, pensa di sfruttare la popolarità che sta ottenendo da “mediocre” per scopi più nobili. Ma non sarà facile.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori film comici per le tue prossime maratone cinematografiche. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film comici su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori